Visto il clima e la conformazione della zona in cui abito le cose sono 3: o esco in bici pedalando su una trafficatissima strada statale piena di autotreni, o percorro una strada pedemontana con temperature sotto zero e asfalto sporchissimo e ghiacciato (zona non toccata dal sole fino a febbraio almeno) oppure stando nella sponda soliva della vallata posso arrivare ai piedi di una salitella di 2 km scarsi potendola percorrere su e giù 3 o 4 volte...ci sarebbero altre salite esposte al sole (quando c'è)ma sono forse un po'troppo "ripide" viste la mia attuale condizione atletica (sto riprendendo ora la bici dopo quasi 2 mesi di stop) e poi arrivati in cima comporterebbero discese troppo lunghe e prenderei troppo freddo.
Dato per assunto che per ora vorrei quindi utilizzare la salitella di 2 km non eccessivamente pendente per le mie uscite di pausa pranzo cosa mi consigliereste di fare?
Oggi con la MTB sono salito e sceso 3 volte andando molto agile, ma c'è da dire che il cuore mi saliva subito molto alto e con facilità arrivavo alla soglia...
Cosa potrei fare?continuare con l'agilità?Fare SFR pur non avendo una base di fondo?controllare i battiti?
Dato per assunto che per ora vorrei quindi utilizzare la salitella di 2 km non eccessivamente pendente per le mie uscite di pausa pranzo cosa mi consigliereste di fare?
Oggi con la MTB sono salito e sceso 3 volte andando molto agile, ma c'è da dire che il cuore mi saliva subito molto alto e con facilità arrivavo alla soglia...
Cosa potrei fare?continuare con l'agilità?Fare SFR pur non avendo una base di fondo?controllare i battiti?