per sapere sempre la pendenza esatta

trimoto

Pignone
12 Luglio 2008
279
2
Catania
it.youtube.com
Finalmente sky mounti® vi dirà la verità e metterà fine a discussioni sulla vostra abilità di scalatori. Montato sul manubrio, Sky Mounti funziona come una livella. La bolla d'aria galleggia in un liquido ad alta viscosità in un contenitore infrangibile. La scala graduata vi permette di visualizzare la pendenza della salita fino al 27% el a pendenza fino al 15%. Questo indicatore analogico é assolutamente preciso e non é sensibile a vibrazioni. Semplice tecnologia, ma molto efficace. Prodotto in Germania.

skymounti.gif


Lo trovi su ebay a 14+5 di s.p.
Altrimenti un computerino con la funzione inclinometro o clino ma i costi lievitano notevolmente.
 
Ultima modifica:

Ascarafarastane

Pignone
31 Marzo 2009
164
25
42
Torino
Visita sito
Bici
WilierIzoard&DTRR1850
Finalmente sky mounti® vi dirà la verità e metterà fine a discussioni sulla vostra abilità di scalatori. Montato sul manubrio, Sky Mounti funziona come una livella. La bolla d'aria galleggia in un liquido ad alta viscosità in un contenitore infrangibile. La scala graduata vi permette di visualizzare la pendenza della salita fino al 27% el a pendenza fino al 15%. Questo indicatore analogico é assolutamente preciso e non é sensibile a vibrazioni. Semplice tecnologia, ma molto efficace. Prodotto in Germania.

skymounti.gif


Lo trovi su ebay a 14+5 di s.p.
Altrimenti un computerino con la funzione inclinometro o clino ma i costi lievitano notevolmente.

...purtroppo nn lo posso montare sul mio manubrio :( mentre i computer da bici costano troppo, per lo meno quelli precisi...
 

SteSpecialized

Novellino
2 Giugno 2008
59
0
Mondovi (CN)
Visita sito
Bici
attualmente nessuna
A me per natale hanno regalato un orologio della Garmin (precisamente il garmin four ranner 405) che ha un gps integrato e tra le mille funzioni ha anche la pendenza e la salita infatti in bici mi trovo benissimo con quello solo che è molto caro :(
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Nelle mie gambe madre natura ha montato
un sistema infallibile per determinare le pendenze...
Direttamente collegato ad una appendice (lingua)che fuoriesce dalla bocca.
Basta misurare la lunghezza di questa appendice per determinare la pendenza :-x :wacko::wacko::wacko:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nelle mie gambe madre natura ha montato
un sistema infallibile per determinare le pendenze...
Direttamente collegato ad una appendice (lingua)che fuoriesce dalla bocca.
Basta misurare la lunghezza di questa appendice per determinare la pendenza :-x :wacko::wacko::wacko:

allora sei tu quello che lascia quella scia schiumosa sulle strade:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Ascarafarastane

Pignone
31 Marzo 2009
164
25
42
Torino
Visita sito
Bici
WilierIzoard&DTRR1850
...riguardo ai computer da bici, il polar cs 400 mi pare sia il primo, nel senso del più economico della polar, ad avere l'inclinometro...ecco, mi sapreste mica dire se è preciso o meno? perchè avevo letto di una maggiore precisione con il garmin, che infatti costa anche di più...uff
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
perfetto, thanks

Scherzavo! :-x Come te, anche io sono alla ricerca del computerino con indicazione di pendenza e mi ero orientato sui Polar anche per la possibilità di scaricare i dati a pc. Il costo è tuttavia proibitivo: all'epoca avevo visto un 600 (non ricordo la sigla con precisione) a oltre 330 €! Non esistono altre marche oltre a Polar e Germin?