Perchè avete cominciato a pedalare?

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Mi faceva piacere porre questa domanda agli utenti di questo forum a cui mi sto affezionando con piacere, volevo sapere da voi come mai vi è scattata la molla che vi ha fatto comprare la prima bici e iniziare con questa passione..cosi x far due chiacchiere
Non so, qualcuno per dimagrire, qualcuno ovviamente che lo fa x passione fin da piccolo, per scaricare lo stress accumulato con la moglie ecc..

Nel mio caso, dopo aver rotto con la morosa ero fuori di testa e dopo poco ho deciso di comprarmi la bici da corsa,che sognavo fin da bambino..cosi' mi sono rimesso in moto,scaricato le paranoie e tirato fuori la versione migliore di me, che era scomparsa da un pezzo:)a voi la parola!
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
io ho avuto sempre la passione per il ciclismo,ma non praticavo per svariati motivi,tra questi il lavoro,i figli piccoli.il dover cambiare città in continuazione vuoi per corsi vari e destinazioni lavorative diverse.ma la molla è scattata dopo aver fatto il corso da elicotterista a Catania e aver messo su 15kg di peso in un anno.Arrivato nella nuova destinazione quella attuale nel 1990 ho preso una bianchi che ho regalato qualche anno fa.
E da questo punto in poi ed a fasi alterne sempre per motivi lavorativi e corsi ho praticato il ciclismo.
Comunque è solo da 2 anni che faccio un pò di agonismo(13000km e 8 GF circa all'anno).
A dimenticavo i 15 kg sono un lontano ricordo anche se qualche chiletto in più è sempre presente.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
da piccolo perchè mi hanno ficcato su una bici e mi ci hanno costretto

più tardi per smettere di andare in pullman

e poi mi hanno sempre rubato delle bici...e mi incavolavo dopo che me lavevan rubata...però dopo un mesetto ero contentissimo del furto perchè quella nuova era sempre più bella di quella rubata:-x...e così mi piaceva sempre di più...
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
prima correvo in moto ma costava troppo, ho tolto il motore e sono dimagrito 8 kg, ormai pedalo da 8 anni per ora mi stò divertendo godo di ottima salute e al momento non penso che smetterò.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ho sempre avuto la passione della bici, ma l'ho riscoperta solo tre anni fa, soprattutto per dimagrire (da 94 a 77kg).
Quest'anno ho raggiunto è superato i 10.000 km da inizio anno, solo tre anni fa mi sembrava impossibile raggiungere questo traguardo.
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Mi è sempre piaciuto pedalare dai 14 anni in poi. Prima una MTB che mi è stata rubata. Poi una bicidacorsa. Ho smesso per un po' a causa di altri sport (Pallavolo e pallacanestro) e per gli studi.
Ho ripreso dopo l'università per perdere un po di kg accumulati. Poi è intervenuta una delusione amorosa che mi ha dato uno stimolo in più e mi son messo a fare granfondo.
Adesso sto single e pedalo, pedalo, pedalo...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ho ripreso a pedalare dal 2000 dopo 15 anni di stop perchè, affetto da orticaria, mi accorsi che pedalando stavo moooolto meglio.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ho avuto la passione ciclistica fin da piccolo ma dopo essermi schiantato più di qualche volta o addosso a qualche muro o nelle fiancate delle macchine mia madre non acconsentì al desiderio di mio padre, che voleva comprarmi una BDC all'età di 12 anni, e questo per evitarmi rischi.
Mi misi quindi a giocare a calcio, poi dopo una quindicina di anni e stanco di partecipare a partite che finivano spesso in rissa (e dove non mi tiravo certo indietro...), decisi di riprendere la BDC nonostante mia madre continuasse a brontolare.
Finalmente ho potuto così assecondare la mia passione e nonostante alcuni periodi non proprio favorevoli all'attività ciclistica, soprattutto per motivi di lavoro ma anche per ragioni di salute, non ho mai mollato e da poco più di un anno sto pian piano tornando a buoni livelli.
 

ludovico1978

Pignone
5 Settembre 2007
177
1
45
Chieti (CH)
Visita sito
Ho sempre amato il ciclismo come sport, solo che fino all'età di 18 anni lo seguivo solo in tv. Poi quando vidi gareggiare un certo Marco Pantani, volli provare ad andare in bici per vedere se riuscivo ad ottenere le stesse emozioni che provavo guardando lui...Andai in bici fino al 1999 quando successe quello che tutti sappiamo al giro...Ho ripreso quest'anno. Mi verrebbe da dire che ho ricominciato per dimagrire, ma so che non è stato quello il motivo fondamentale. Ho ricominciato perchè dovevo imparare di nuovo cosa fosse la fatica, l'impegno, la sfida con se stessi e ritrovare la tranquillità che in certi momenti solo una uscita in bici sa darti.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Marzo 2000)

Bancario
31.5 anni di età
Sull'orlo di un esaurimento nervoso
86 KG
Fatica a fare le scale
Calvo

Una mattina mi sono svegliato e mi sono detto che non potevo lasciarmi andare cosi. Oggi sono ancora bancario e ancora calvo :mrgreen: ma peso 65 kgs in periodo gare, quando sono stressato lascio l'ufficio e vado a fare un giro in bici e faccio 15.000 km/anno sulla stessa.

La cosa più divertente è che faccio un lavoro molto stressante (ed effettivamente remunerativo) che mai sarei riuscito a reggere tanto a lungo da un punto di vista nervoso se non avessi la bici. Quindi a me la bici fà anche guadagnare :mrgreen:.
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
..perchè mi ero rotta di andare a correre...mi pesava anche solo fare 2 km....poi ho comprato la bici proprio per caso...mi è piaciuta così tanto, mi ha ridato la voglia di allenarmi e da qui, nel giro di soli 5 mesi, mi è pure tornata la voglia di correre (e corrro più km e più veloce di quando facevo come unico sport la corsa) e, poco dopo ho deciso di fare triathlon...il debutto nel triathlon sarà ad aprile 2008...vedremo cosa combinerò!