perchè dovrei prendere acciaio e non titanio ?

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
ciofecca gialloblù;2957671 ha scritto:
Bella domanda....
Qui apri una questione mica da scherzo: chi è che determina l'evoluzione tecnica e con essa l'orientamento del mercato? Sono esclusivamente i professionisti?;nonzo% Sono i consumatori credo, il fatto è che una buona quotaparte è "guidata" ad hoc dagli uffici stampa dei costruttori al fine di arrivare a desiderare il telaio X perché con quel telaio il campione Y ha finto il tour o quant'altro....
Ma quelle bici poi, all'atto pratico, risulteranno davvero indicate anche per cicloamatori che fanno un paio di uscite a settimana e che non dispongono della medesima conformazione fisica del campione di turno?;nonzo%
Sapete quanti amici, tra i miei compagni di pedalate, mi confessano di avvertire "quel dolorino fastidioso" sapendo che sono fisioterapista? Ma mantenere certe posture in sella , ragazzi, non è da tutti, siamo sinceri....
pollicione verde

S

sante pollastri

Guest
ciofecca gialloblù;2957671 ha scritto:
Bella domanda....
Qui apri una questione mica da scherzo: chi è che determina l'evoluzione tecnica e con essa l'orientamento del mercato? Sono esclusivamente i professionisti?;nonzo% Sono i consumatori credo, il fatto è che una buona quotaparte è "guidata" ad hoc dagli uffici stampa dei costruttori al fine di arrivare a desiderare il telaio X perché con quel telaio il campione Y ha finto il tour o quant'altro....
Ma quelle bici poi, all'atto pratico, risulteranno davvero indicate anche per cicloamatori che fanno un paio di uscite a settimana e che non dispongono della medesima conformazione fisica del campione di turno?;nonzo%
Sapete quanti amici, tra i miei compagni di pedalate, mi confessano di avvertire "quel dolorino fastidioso" sapendo che sono fisioterapista? Ma mantenere certe posture in sella , ragazzi, non è da tutti, siamo sinceri....

cribbio,che ingenuo che sono stato,non volevo aprire nulla:afraid:
ps:per me i tuoi amici simulano....e ho detto tutto!

S

sante pollastri

Guest
ciofecca gialloblù;2957700 ha scritto:
Vabbé facciamo che non apro una delle mie dissertazioni a valanga, diciamo che simulano....o-o

finchè continuerai a manipolarli simuleranno,che avevi capito?:mrgreen:

S

sante pollastri

Guest
ciofecca gialloblù;2957717 ha scritto:
Macché manipolarli.....a fine giornata sono stanco, una sana seduta McKenzie di gruppo e pedalare......:mrgreen:

mò le ammucchiate le chiamate così?o-o

S

sante pollastri

Guest
@sante
ma questa customizazione della mia bici, presupponendo che ci sia stata davvero - visto che non distinguo un tubo grezzo , figurati se pitturato o con un adesivo x anzichè y - quanto può aver modificato la "resa" della bici?
diciamo un 3% ? che ipotetico valore aggiunto pò aver dato al mio telaio? 5%?

in ogni modo sempre un infinitesimale.

adesso vado a farmi un'altra boccia e ritorno.

ma chi glielo ha fatto fare a Vetta,fatica sprecata:wacko: