Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?
Testo
<blockquote data-quote="Raven" data-source="post: 6508446" data-attributes="member: 122674"><p>tutto bene, continua però questa leggenda che chi va forte non usa i freni. Non è così, i freni vanno usati bene e quando serve. <strong>Diverso il discorso che la maggior parte di chi va in bici non sa frenare e non sa fare le curve. Ma in quel caso è l'utente brocco che sta attaccato ai freni sbagliando e fa anche le curve quadrate.</strong> Per usare bene i freni deve essere possibile frenare forte quando e dove si vuole ed essere in controllo. La velocità di percorrenza di una curva è quella e solo quella non la puoi fare 20 km più forte, più tardi riesci a frenare è più alta è la velocità media (o la sicurezza). Se ti trovi un tornante o una curva a raggio stretto non puoi fisicamente farla a 60km/h. E se arrivi nel rettilineo ad una velocità maggiore devi rallentare fino alla velocità di percorrenza giusta. E per fare questo ti servono o i freni, da qui non se ne esce. Per la parte futuro direi che hai centrato il punto. Il sistema disco è nettamente superiore e consentirà di sviluppare i componenti con molta più libertà. Telai, cerchi ed altri componenti potranno essere progettati da 0 per sfruttarne le maggiori capacità ed ulteriori benefici si vedranno più avanti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Raven, post: 6508446, member: 122674"] tutto bene, continua però questa leggenda che chi va forte non usa i freni. Non è così, i freni vanno usati bene e quando serve. [B]Diverso il discorso che la maggior parte di chi va in bici non sa frenare e non sa fare le curve. Ma in quel caso è l'utente brocco che sta attaccato ai freni sbagliando e fa anche le[B] [/B]curve quadrate.[/B] Per usare bene i freni deve essere possibile frenare forte quando e dove si vuole ed essere in controllo. La velocità di percorrenza di una curva è quella e solo quella non la puoi fare 20 km più forte, più tardi riesci a frenare è più alta è la velocità media (o la sicurezza). Se ti trovi un tornante o una curva a raggio stretto non puoi fisicamente farla a 60km/h. E se arrivi nel rettilineo ad una velocità maggiore devi rallentare fino alla velocità di percorrenza giusta. E per fare questo ti servono o i freni, da qui non se ne esce. Per la parte futuro direi che hai centrato il punto. Il sistema disco è nettamente superiore e consentirà di sviluppare i componenti con molta più libertà. Telai, cerchi ed altri componenti potranno essere progettati da 0 per sfruttarne le maggiori capacità ed ulteriori benefici si vedranno più avanti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?
Alto
Basso