Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6558052" data-attributes="member: 6633"><p>Le scarpe da calcio hanno vari utilizzi. Sostanzialmente legate ai vari terreni su cui vengono usate. Ai miei tempi si giocava su pozzolana. I campioni giocavano sull'erba. Usare i loro scarpini voleva dire aver male, aver le vesciche ecc.ecc. Miei compagni ci si sono rovinati mesi prima di capirlo. Ora ci sono i sintetici, ma quelli consumati non sono come quelli di ultima generazione e l'erba è ovviamente ulteriormente diversa, così come tutto cambia se piove. Quante volte si sentiva che i tali calciatori avevano sbagliato gli scarpini in caso di pioggia o in caso di terreno ghiacciato. Gli sci hanno vari usi. Se ti piace quello che fa discesa libera, ma ti piace stare 8 ore sugli sci a fare slalom, gli sci da libera non van bene, non prenderai quelli di Paris quindi. Se ti piace far salita e magari vivi in zone ventose e compri ruote da 60 di profilo perchè ce le ha tizio o caio (che magari ci fa una cronometro) hai sbagliato. Non ho detto che va bene quello che va bene a me. Va bene quello che va bene per l'uso che devo fare io. Chi dovesse fare la stessa cosa, sceglierebbe ragionevolmente le stesse cose (ammesso che le mie scelte siano corrette, beninteso). Idem il discorso disc rim. Le differenze di condizioni tra la massa degli users e i prò sono state evidenziate più e più volte, a prescindere dal vo2max sul quale il sistema frenante non ha alcuna influenza. Usare tubolari, con le criticità bene o male note, senza avere sempre e comunque un cambio ruote, perchè i prò usano quasi tutti i tubolari (in gara perchè più di uno ha detto che quando esce solo usa copertoncini), è sbagliato, secondo me. Usare una bici rigida, scattante per fare la PBP è sbagliato secondo me. Sennò perchè tutti i produttori differenzierebbero le geometrie, se non a seconda degli usi? Poi puoi fare anche il cammino di Santiago con la bici con cui Campenaerts ha fatto il record dell'ora. E' innocente, non fai mica del male a nessuno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6558052, member: 6633"] Le scarpe da calcio hanno vari utilizzi. Sostanzialmente legate ai vari terreni su cui vengono usate. Ai miei tempi si giocava su pozzolana. I campioni giocavano sull'erba. Usare i loro scarpini voleva dire aver male, aver le vesciche ecc.ecc. Miei compagni ci si sono rovinati mesi prima di capirlo. Ora ci sono i sintetici, ma quelli consumati non sono come quelli di ultima generazione e l'erba è ovviamente ulteriormente diversa, così come tutto cambia se piove. Quante volte si sentiva che i tali calciatori avevano sbagliato gli scarpini in caso di pioggia o in caso di terreno ghiacciato. Gli sci hanno vari usi. Se ti piace quello che fa discesa libera, ma ti piace stare 8 ore sugli sci a fare slalom, gli sci da libera non van bene, non prenderai quelli di Paris quindi. Se ti piace far salita e magari vivi in zone ventose e compri ruote da 60 di profilo perchè ce le ha tizio o caio (che magari ci fa una cronometro) hai sbagliato. Non ho detto che va bene quello che va bene a me. Va bene quello che va bene per l'uso che devo fare io. Chi dovesse fare la stessa cosa, sceglierebbe ragionevolmente le stesse cose (ammesso che le mie scelte siano corrette, beninteso). Idem il discorso disc rim. Le differenze di condizioni tra la massa degli users e i prò sono state evidenziate più e più volte, a prescindere dal vo2max sul quale il sistema frenante non ha alcuna influenza. Usare tubolari, con le criticità bene o male note, senza avere sempre e comunque un cambio ruote, perchè i prò usano quasi tutti i tubolari (in gara perchè più di uno ha detto che quando esce solo usa copertoncini), è sbagliato, secondo me. Usare una bici rigida, scattante per fare la PBP è sbagliato secondo me. Sennò perchè tutti i produttori differenzierebbero le geometrie, se non a seconda degli usi? Poi puoi fare anche il cammino di Santiago con la bici con cui Campenaerts ha fatto il record dell'ora. E' innocente, non fai mica del male a nessuno. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?
Alto
Basso