Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?
Testo
<blockquote data-quote="alvan" data-source="post: 6561911" data-attributes="member: 72450"><p>Una delle cose più esilaranti per chi spende più di 10.000 euro per una bici è sentirsi spiegare, con fare saputo, perché spende più di 10.000 euro per una bici. E questa vale per automobili, moto, barche etc etc etc. Lo sport preferito di molti (ho detto molti, non tutti, non fate i furbi o i permalosi) che non spendono più di 10.000 euro per una bici (o analogo paragone per automobili, moto, barche, etc etc etc) è affermare, con l'aria di chi la sa lunga, e che non lo fanno fesso, che chi spende più di 10.000 euro per una bici sia un fregnone convinto di volare a 50 all'ora. Per esperienza personale e di molti amici nelle mie condizioni posso garantire che siete totalmente fuori strada e che, probabilmente, molti non riescono a rendersi conto (o, mi dispiace, non sono in grado di attuarlo) del piacere del bell'oggetto, della perfezione di una finitura, del piacere di una cambiata di precisione che, purtroppo, obbediscono alla nota legge che ogni ulteriore piccola perfezione fa crescere il prezzo con legge geometrica. Se poi c'è qualcuno che crede che la spesa lo renda pari a un professionista, vi posso garantire che molti hanno la stessa convinzione anche spendendo meno , magari perché usano semplicemente la stessa marca di telaio, di ruote, di integratore. Ma, per favore, non pensiate che chi sia in grado di spendere più di 10.000 euro per una bici sia un fregnone. La percentuale di fregnoni è equamente distribuita in tutte le fasce di prezzo.</p><p></p><p>P.S. Ogni tanto qualche spirito acuto posta un youtube in cui afferma che chi spende più di (2000-3000- 4000 etc) euro è un fregnone, perché più di (2000, 3000, 4000 etc) euro sono inutili perché (2000, 3000, 4000 etc) euro sono il limite della perfezione e che ciò che conta sono le gambe.</p><p>Il divertente è che in genere la soglia dichiarata (una tra quelle riportate come esempio) corrisponde alla spesa abbordabile dallo spirito acuto al quale sarebbe facile replicare che chi ha gamba probabilmente riuscirebbe a dargli la paga anche con una bici da 900 euro. Molti non hanno capito che lo scopo di moltissimi amatori non è quello di dare la paga a nessuno...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alvan, post: 6561911, member: 72450"] Una delle cose più esilaranti per chi spende più di 10.000 euro per una bici è sentirsi spiegare, con fare saputo, perché spende più di 10.000 euro per una bici. E questa vale per automobili, moto, barche etc etc etc. Lo sport preferito di molti (ho detto molti, non tutti, non fate i furbi o i permalosi) che non spendono più di 10.000 euro per una bici (o analogo paragone per automobili, moto, barche, etc etc etc) è affermare, con l'aria di chi la sa lunga, e che non lo fanno fesso, che chi spende più di 10.000 euro per una bici sia un fregnone convinto di volare a 50 all'ora. Per esperienza personale e di molti amici nelle mie condizioni posso garantire che siete totalmente fuori strada e che, probabilmente, molti non riescono a rendersi conto (o, mi dispiace, non sono in grado di attuarlo) del piacere del bell'oggetto, della perfezione di una finitura, del piacere di una cambiata di precisione che, purtroppo, obbediscono alla nota legge che ogni ulteriore piccola perfezione fa crescere il prezzo con legge geometrica. Se poi c'è qualcuno che crede che la spesa lo renda pari a un professionista, vi posso garantire che molti hanno la stessa convinzione anche spendendo meno , magari perché usano semplicemente la stessa marca di telaio, di ruote, di integratore. Ma, per favore, non pensiate che chi sia in grado di spendere più di 10.000 euro per una bici sia un fregnone. La percentuale di fregnoni è equamente distribuita in tutte le fasce di prezzo. P.S. Ogni tanto qualche spirito acuto posta un youtube in cui afferma che chi spende più di (2000-3000- 4000 etc) euro è un fregnone, perché più di (2000, 3000, 4000 etc) euro sono inutili perché (2000, 3000, 4000 etc) euro sono il limite della perfezione e che ciò che conta sono le gambe. Il divertente è che in genere la soglia dichiarata (una tra quelle riportate come esempio) corrisponde alla spesa abbordabile dallo spirito acuto al quale sarebbe facile replicare che chi ha gamba probabilmente riuscirebbe a dargli la paga anche con una bici da 900 euro. Molti non hanno capito che lo scopo di moltissimi amatori non è quello di dare la paga a nessuno... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?
Alto
Basso