Perchè non perdo peso

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
hai ragione e cerco semèpre di seguirvi, supportato anche da altre cosa lette (vedi anche Zona), il problema che cerco di regolarmi da me e se penso che a cena mangio proteine (pane bandito o quasi 30gr) a pranzo immagino che appunto 60 70 gr di pasta non dovrebbero far danni.

Sbaglio si a far colazione , prima di un allenamento) un po abbondante di carbo e zucheri (biscotti e cereali) , am capite bene svegli apresto di sab o dom tazzone di latte davanti alle notizie del giorno (tv) tempo di reazione pari a zero ..e appena mi accorgo che ho mangiato troppi biscotti me ne so fatto fuori una 15ina....piu 3 manciate di carbo, pero cavolo mi aspettano 3 / 4ore di allenamento.
allora vi/ti chiedo consiglio a colazione pre allenamento non avendo una cucina fornita di proteine (farmi la carne o il prosciutto alle 7 di mattina scordatevelo...) cosa posso fae, ed inoltre un piccolo carico di carbo , sempre pre allenamento dovro' pur farlo ? no? oppure meglio delle fantastiche maltodestrine in borraccia? ed infine essendo appunto scarno di proteine "pronto uso" io a volte mi faccio dei bibitioni di proteine del siero... ottime direi che si manifestano positivamente durante l allenamento, faccio bene ?

e cmq in tutti i casi vedete quante cose pensare a 40 anni per dimagrire o meglio per affinarsi al meglio

Pre allenamento pui benissimo spararti le whey (20/30gr, prova) visto che non disdegni i bibitoni, con dentro 3/4 turoli d'uovo, 2 cucchiaini di burro e un po di miele, mescoli bene il tutto e butti giù, 1 bel caffè e parti...gli albumi li lasci per cena, te li fai in padella con verdure miste.

Certo i tempi che abbiamo a disposizione a volte sono molto stretti, la vita/lavoro/famiglia/figli lasciano poco spazio alle ns. passioni, ma basta organizzarsi, io preparo tutto la sera prima, fai il miscuglio e lo lasci in frigo, al mattino gli dai una girata e mangi, d'estate è anche piacevole e rinfrescante, io lo mangio anche 45' prima di partire e zero problemi di digestione.

Però non è solo la colazione da aggiustare, devo aumentare l'apporto proteico, i grassi (olio/frutta secca e carni/pesci grassi), poi i carbo dopo rientrati dalla fatica (yogurt/banane/uvetta/miele), se invce vai dritto alla cena o pranzo bel piatto di pasta con olio e grana e sei a posto.

Fatti uno schemino giornaliero/settimanale dei pasto e alimenti che utilizzi, fai 2 conti sull'apporto dei macro, intanto inizi da li, altrimenti se si fa a caso...il risultato è sempre incerto, ora va bene...ora va male.... Buone pedalate.o-o

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.139
300
varese
Visita sito
oddio il pranzo lo alterno con a volte petto di pollo o insalatona (tonno olive pomodori etc etc) e cmq cavolo 60 gr di carboidrati li dovrò e potrò pur mangiare in un giornata..... (cmq grazie)
si,ma se non mangi carne a pranzo in giornata prendi:colazione(troppo scarsa)-zuccheri(prot pressoche' nulle)/pranzo-zuccheri da pasta,frutta e forse anche verdura/ spuntino-grassi e zuccheri/ cena-prot ,finalmente,grassi e pochi zuccheri dalla frutta.sei completamente sbilanciato

SURDARIO

Pignone
26 Novembre 2009
147
1
CAULONIA (RC)
Visita sito
Bici
CASATI MARTE
Voglio precisare che qualche miglioramento estetico c'è stato solo che avrei pensato fosse molto più facile dimagrire visto che venivo da zero allenamento, comunque per me quello che conta è che sto molto meglio di prima ed inzio ad avere voglia di salita cosa che prima odiavo.
Per quanto rigurda dieta non voglio esasperare la cosa visto che l'anno scorso aveno iniziato sia gli allenamenti che una dieta risultato 4 mesi di fermo per citomegalovirus e varie complicazioni.
Comunque con questo non vuol dire che a tavola ingurgito di tutto e di più cerco di moderarmi, considerate che siamo in estate a volte un gelato a volte una birra credo ci stiano. Vi ringrazio tutti per le risposte avute a che verranno.

n.b. se avede consigli sono pronto a valutarli

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.139
300
varese
Visita sito
hai ragione e cerco semèpre di seguirvi, supportato anche da altre cosa lette (vedi anche Zona), il problema che cerco di regolarmi da me e se penso che a cena mangio proteine (pane bandito o quasi 30gr) a pranzo immagino che appunto 60 70 gr di pasta non dovrebbero far danni.

Sbaglio si a far colazione , prima di un allenamento) un po abbondante di carbo e zucheri (biscotti e cereali) , am capite bene svegli apresto di sab o dom tazzone di latte davanti alle notizie del giorno (tv) tempo di reazione pari a zero ..e appena mi accorgo che ho mangiato troppi biscotti me ne so fatto fuori una 15ina....piu 3 manciate di carbo, pero cavolo mi aspettano 3 / 4ore di allenamento.
allora vi/ti chiedo consiglio a colazione pre allenamento non avendo una cucina fornita di proteine (farmi la carne o il prosciutto alle 7 di mattina scordatevelo...) cosa posso fae, ed inoltre un piccolo carico di carbo , sempre pre allenamento dovro' pur farlo ? no? oppure meglio delle fantastiche maltodestrine in borraccia? ed infine essendo appunto scarno di proteine "pronto uso" io a volte mi faccio dei bibitioni di proteine del siero... ottime direi che si manifestano positivamente durante l allenamento, faccio bene ?

e cmq in tutti i casi vedete quante cose pensare a 40 anni per dimagrire o meglio per affinarsi al meglio
il problema da vincere e' cambiare la mentalita' radicata negli anni.al mattino,dopo almeno 8 ore di digiuno,il fisico ha bisogno di tutto,anche delle pro.quindi se non si vogliono prendere quelle in polvere,si deve andare di uova,salumi" magri",tonno naturale o parmigiano.non ci vuole molto a farne l'abitudine,poi tutto diventa normale

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il problema da vincere e' cambiare la mentalita' radicata negli anni.al mattino,dopo almeno 8 ore di digiuno,il fisico ha bisogno di tutto,anche delle pro.quindi se non si vogliono prendere quelle in polvere,si deve andare di uova,salumi" magri",tonno naturale o parmigiano.non ci vuole molto a farne l'abitudine,poi tutto diventa normale

No purtroppo in questo non mi convincete se pensate che io mi alzo alle 7 e mi faccio del tonno o delle uova (tip colazione di pasqua) non mi convincerete mai...
e non mi convicerete mai a dire che si puo dimagrrire solo cosi......
io credo al momento devo perdere x avere un peso forma circa 2 3 kg dunque poca roba, diciamo e' solo x avere un aspetto molto racing :) e poi avere 2 3 kg in meno da portare in giro...

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.139
300
varese
Visita sito
No purtroppo in questo non mi convincete se pensate che io mi alzo alle 7 e mi faccio del tonno o delle uova (tip colazione di pasqua) non mi convincerete mai...
e non mi convicerete mai a dire che si puo dimagrrire solo cosi......
io credo al momento devo perdere x avere un peso forma circa 2 3 kg dunque poca roba, diciamo e' solo x avere un aspetto molto racing :) e poi avere 2 3 kg in meno da portare in giro...
io questo lo faccio alle 5 di mattina!il fatto non e' che dimagrisci a mangiare cosi',il fatto e' che se mangi alimenti di soli zuccheri,cioe' pasta,cereali,farinacei,frutta,il tuo corpo cerca di abbassare l'aumento degli zuccheri nel sangue,trasformandoli subito in GRASSI,quindi pasti del genere anche se contenuti,fanno solo ingrassare.le pro,oltre che a servire il fabbisogno maggiore di uno sportivo,assunte insieme agli zuccheri,ne rallentano l'assorbimento.quindi non viene stimolata l'insulina che da il via al processo di cui sopra

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.139
300
varese
Visita sito
io questo lo faccio alle 5 di mattina!il fatto non e' che dimagrisci a mangiare cosi',il fatto e' che se mangi alimenti di soli zuccheri,cioe' pasta,cereali,farinacei,frutta,il tuo corpo cerca di abbassare l'aumento degli zuccheri nel sangue,trasformandoli subito in GRASSI,quindi pasti del genere anche se contenuti,fanno solo ingrassare.le pro,oltre che a servire il fabbisogno maggiore di uno sportivo,assunte insieme agli zuccheri,ne rallentano l'assorbimento.quindi non viene stimolata l'insulina che da il via al processo di cui sopra
alla fine ,il modo piu' veloce x perdere peso e' saper mangiare,ovvero quantita',tempi e abbinamenti giusti.certo e' il piu' difficile mentalmente,molto piu' che faticare in bici.si possono fare anche 20000 km l'anno,ma se si mangia da cani si puo' essere facilmente in sovrappeso.l'avevo scritto in qualche discussione:i ciclisti magri che conosco non sono gli stakanovisti degli allenamenti,ma quelli che mangiano bene

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma chi ve la detto che mangio solo carboidrati o zuccheri....
a me pare strano che mangiare 60 70 gr di pasta e 30 gr di pane (nn sempre) e 10 20 gr di biscotti vuol dire abbuffarsi di carboidrati.

Si, sbaglio a volte nella colazione pre allenamento non lo nego, pero devo pagar cosi pegno per 50 60 gr di biscotti...buoni.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ma chi ve la detto che mangio solo carboidrati o zuccheri....
a me pare strano che mangiare 60 70 gr di pasta e 30 gr di pane (nn sempre) e 10 20 gr di biscotti vuol dire abbuffarsi di carboidrati.

Si, sbaglio a volte nella colazione pre allenamento non lo nego, pero devo pagar cosi pegno per 50 60 gr di biscotti...buoni.

paghi pegno eccome. io ho pagato con 2 kg la tazza di latte e cereali prima di andare a dormire...