hai ragione e cerco semèpre di seguirvi, supportato anche da altre cosa lette (vedi anche Zona), il problema che cerco di regolarmi da me e se penso che a cena mangio proteine (pane bandito o quasi 30gr) a pranzo immagino che appunto 60 70 gr di pasta non dovrebbero far danni.
Sbaglio si a far colazione , prima di un allenamento) un po abbondante di carbo e zucheri (biscotti e cereali) , am capite bene svegli apresto di sab o dom tazzone di latte davanti alle notizie del giorno (tv) tempo di reazione pari a zero ..e appena mi accorgo che ho mangiato troppi biscotti me ne so fatto fuori una 15ina....piu 3 manciate di carbo, pero cavolo mi aspettano 3 / 4ore di allenamento.
allora vi/ti chiedo consiglio a colazione pre allenamento non avendo una cucina fornita di proteine (farmi la carne o il prosciutto alle 7 di mattina scordatevelo...) cosa posso fae, ed inoltre un piccolo carico di carbo , sempre pre allenamento dovro' pur farlo ? no? oppure meglio delle fantastiche maltodestrine in borraccia? ed infine essendo appunto scarno di proteine "pronto uso" io a volte mi faccio dei bibitioni di proteine del siero... ottime direi che si manifestano positivamente durante l allenamento, faccio bene ?
e cmq in tutti i casi vedete quante cose pensare a 40 anni per dimagrire o meglio per affinarsi al meglio

si,ma se non mangi carne a pranzo in giornata prendi:colazione(troppo scarsa)-zuccheri(prot pressoche' nulle)/pranzo-zuccheri da pasta,frutta e forse anche verdura/ spuntino-grassi e zuccheri/ cena-prot ,finalmente,grassi e pochi zuccheri dalla frutta.sei completamente sbilanciatooddio il pranzo lo alterno con a volte petto di pollo o insalatona (tonno olive pomodori etc etc) e cmq cavolo 60 gr di carboidrati li dovrò e potrò pur mangiare in un giornata..... (cmq grazie)
sicuro ?!?!? per chi per una eprsona normale o per chi sta attento ! ti posso assicurare che io ho amici che si fanno comodamente 300 400 hg di pasta a pranzo
sicuro ?!?!? per chi per una eprsona normale o per chi sta attento ! ti posso assicurare che io ho amici che si fanno comodamente 300 400 hg di pasta a pranzo
siamo in due! ci ho perso la vista contro quel maledetto 3d di folin!![]()
guarda che poi e' pure un tipo atletico fa palestra e nuoto pero quella piccola panzettameglio pagargli un vestito che una cena!![]()
considerate che siamo in estate a volte un gelato a volte una birra credo ci stiano.

il problema da vincere e' cambiare la mentalita' radicata negli anni.al mattino,dopo almeno 8 ore di digiuno,il fisico ha bisogno di tutto,anche delle pro.quindi se non si vogliono prendere quelle in polvere,si deve andare di uova,salumi" magri",tonno naturale o parmigiano.non ci vuole molto a farne l'abitudine,poi tutto diventa normalehai ragione e cerco semèpre di seguirvi, supportato anche da altre cosa lette (vedi anche Zona), il problema che cerco di regolarmi da me e se penso che a cena mangio proteine (pane bandito o quasi 30gr) a pranzo immagino che appunto 60 70 gr di pasta non dovrebbero far danni.
Sbaglio si a far colazione , prima di un allenamento) un po abbondante di carbo e zucheri (biscotti e cereali) , am capite bene svegli apresto di sab o dom tazzone di latte davanti alle notizie del giorno (tv) tempo di reazione pari a zero ..e appena mi accorgo che ho mangiato troppi biscotti me ne so fatto fuori una 15ina....piu 3 manciate di carbo, pero cavolo mi aspettano 3 / 4ore di allenamento.
allora vi/ti chiedo consiglio a colazione pre allenamento non avendo una cucina fornita di proteine (farmi la carne o il prosciutto alle 7 di mattina scordatevelo...) cosa posso fae, ed inoltre un piccolo carico di carbo , sempre pre allenamento dovro' pur farlo ? no? oppure meglio delle fantastiche maltodestrine in borraccia? ed infine essendo appunto scarno di proteine "pronto uso" io a volte mi faccio dei bibitioni di proteine del siero... ottime direi che si manifestano positivamente durante l allenamento, faccio bene ?
e cmq in tutti i casi vedete quante cose pensare a 40 anni per dimagrire o meglio per affinarsi al meglio
il problema da vincere e' cambiare la mentalita' radicata negli anni.al mattino,dopo almeno 8 ore di digiuno,il fisico ha bisogno di tutto,anche delle pro.quindi se non si vogliono prendere quelle in polvere,si deve andare di uova,salumi" magri",tonno naturale o parmigiano.non ci vuole molto a farne l'abitudine,poi tutto diventa normale
io questo lo faccio alle 5 di mattina!il fatto non e' che dimagrisci a mangiare cosi',il fatto e' che se mangi alimenti di soli zuccheri,cioe' pasta,cereali,farinacei,frutta,il tuo corpo cerca di abbassare l'aumento degli zuccheri nel sangue,trasformandoli subito in GRASSI,quindi pasti del genere anche se contenuti,fanno solo ingrassare.le pro,oltre che a servire il fabbisogno maggiore di uno sportivo,assunte insieme agli zuccheri,ne rallentano l'assorbimento.quindi non viene stimolata l'insulina che da il via al processo di cui sopraNo purtroppo in questo non mi convincete se pensate che io mi alzo alle 7 e mi faccio del tonno o delle uova (tip colazione di pasqua) non mi convincerete mai...
e non mi convicerete mai a dire che si puo dimagrrire solo cosi......
io credo al momento devo perdere x avere un peso forma circa 2 3 kg dunque poca roba, diciamo e' solo x avere un aspetto molto racing :) e poi avere 2 3 kg in meno da portare in giro...
alla fine ,il modo piu' veloce x perdere peso e' saper mangiare,ovvero quantita',tempi e abbinamenti giusti.certo e' il piu' difficile mentalmente,molto piu' che faticare in bici.si possono fare anche 20000 km l'anno,ma se si mangia da cani si puo' essere facilmente in sovrappeso.l'avevo scritto in qualche discussione:i ciclisti magri che conosco non sono gli stakanovisti degli allenamenti,ma quelli che mangiano beneio questo lo faccio alle 5 di mattina!il fatto non e' che dimagrisci a mangiare cosi',il fatto e' che se mangi alimenti di soli zuccheri,cioe' pasta,cereali,farinacei,frutta,il tuo corpo cerca di abbassare l'aumento degli zuccheri nel sangue,trasformandoli subito in GRASSI,quindi pasti del genere anche se contenuti,fanno solo ingrassare.le pro,oltre che a servire il fabbisogno maggiore di uno sportivo,assunte insieme agli zuccheri,ne rallentano l'assorbimento.quindi non viene stimolata l'insulina che da il via al processo di cui sopra
ma chi ve la detto che mangio solo carboidrati o zuccheri....io questo lo faccio alle 5 di mattina!il fatto non e' che dimagrisci a mangiare cosi',il fatto e' che se mangi alimenti di soli zuccheri,cioe' pasta,cereali,farinacei,frutta,il tuo corpo cerca di abbassare l'aumento degli zuccheri nel sangue,trasformandoli subito in GRASSI,quindi pasti del genere anche se contenuti,fanno solo ingrassare.le pro,oltre che a servire il fabbisogno maggiore di uno sportivo,assunte insieme agli zuccheri,ne rallentano l'assorbimento.quindi non viene stimolata l'insulina che da il via al processo di cui sopra
ma chi ve la detto che mangio solo carboidrati o zuccheri....
a me pare strano che mangiare 60 70 gr di pasta e 30 gr di pane (nn sempre) e 10 20 gr di biscotti vuol dire abbuffarsi di carboidrati.
Si, sbaglio a volte nella colazione pre allenamento non lo nego, pero devo pagar cosi pegno per 50 60 gr di biscotti...buoni.
cioe' , x una volta...skerzipaghi pegno eccome. io ho pagato con 2 kg la tazza di latte e cereali prima di andare a dormire...