Perchè odio il giorno di riposo??

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Mi aggiungo anche io alla schiera dei drogati:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Ad ogni modo sono fortunato ad avere buone capacità di recupero, sicché raramente mi capita di dover fare il giorno di riposo. Spesso riesco addirittura a fare il lunghissimo in giorni consecutivi.

Inoltre, a me capita quasi sempre di non essere per nulla reattivo il giorno successivo a quello di riposo...faccio fatica a mantenere intensità elevate e anche a livello di resistenza duro di meno...è come se il giorno di riposo mi mandasse in una specie di letargo, e mi servisse un giorno per riattivarmi... Capita anche a voi??

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
ma dipende...io di solito non lo odio...anzi..uno durante la settimana mi ci vuole per recuperare al meglio...

ho odiato però farlo oggi dato che domani corro e una sgambata ci stava davvero bene ma un dolore che mi perseguita da tempo al ginocchio oggi proprio mi bloccava!!!

STEROSSO

Pedivella
11 Luglio 2008
349
1
castelvetro mo
Visita sito
Mi aggiungo anche io alla schiera dei drogati:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Ad ogni modo sono fortunato ad avere buone capacità di recupero, sicché raramente mi capita di dover fare il giorno di riposo. Spesso riesco addirittura a fare il lunghissimo in giorni consecutivi.

Inoltre, a me capita quasi sempre di non essere per nulla reattivo il giorno successivo a quello di riposo...faccio fatica a mantenere intensità elevate e anche a livello di resistenza duro di meno...è come se il giorno di riposo mi mandasse in una specie di letargo, e mi servisse un giorno per riattivarmi... Capita anche a voi??
si sembro un impastato, riesco a sciogliermi solo dopo un paio d'ore.... tossicodipendente.

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
cavolo 1-2 giorni alla settimana di riposo li faccio(mai attaccati),ma quando sto + di un giorno fermo veramante inizio a sentirmi male,ieri a scuola ero intrattabile perchè causa contrattura sto fermo da 5 giorni(non posso neanche uscire fuori,zoppico) xò come si dice non tutto il male viene per nuocere visto che avevo in mente di fermarmi una settimana verso metà ottobre,vabbè ho anticipato di un mese ma non fa niente

marjanna

Passista
31 Agosto 2008
4.189
1
56
forte dei marmi
Visita sito
Per la mia esperienza il giorno di riposo è utile oltre che per recuperare l energie anche per scaricare il cervello dallo stress dell allenamento...ma se devi stare così e ti capisco perchè anch io provavo le stesse sensazioni fai meglio ad uscire un oretta tranquillo magari con una sosta per un caffè....ti sentirai senz altro meglio...

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.359
542
Visita sito
io sono un drogato del movimento, che sia bici, corsa, nuoto, tennis, sci o altro, se non mi muovo sto malissimo ...
i giorni di riposo dalla bici sono per me occasione per correre da un minimo di 6km nei giorni veramente di riposo pre gara .. fino a 12km, anche se ho mal di gambe sono stanco etc., perchè a. mi scarico tensioni, incazzature, ansie etc., b. mi sento molto più attivo ed energico dopo ...

ps. pensate che per me se faccio meno di 100km non è un'uscita seria in bici ed a volte integro con una corsa nello stesso giorno ...

quando vado a sciare poi il pomeriggio faccio corsa sul tapis oppure rulli ...
ho provato anche a farmi una gf e poi riuscire nel pomeriggio in mtb!!
miiii! a te rambo te fa na ......
io vorrei ma non posso, il mio fisico patetico me lo impedisce.(infatti ...scamorza).