Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Perché faccio fatica in bici?
Testo
<blockquote data-quote="patroclo" data-source="post: 5693798" data-attributes="member: 80051"><p>okkei , ho quasi capito . comincio con il suggerirti che la pazienza e' la virtu' dei forti ( e degli sportivi ...) , quindi , con calma , con la costanza e con gli aiutini meccanici , arriverai ad avere le soddisfazioni che adesso non percepisci.</p><p>parliamo di meccanica : con un 34 davanti e un pacco pignoni posteriore fino a 32denti , dovresti gia' essere in condizioni sufficienti per superare alcuni dislivelli ( sottolineo alcuni ...) e di non eccessiva lunghezza ( diciamo che piu' la salita e' lunga kilometri e kilometri ( facciamo 10 ? ) , piu' la pendenza potrebbe aumentarresempre piu' ( non e' detto ) , piu' ti manca il fiato e la forza di spingere anche ai 6kmh . il segreto sarebbe quello di non guardare la velocita' di percorrenza ( che tanto dopo 4 volte che fai quel percorso , cambia e da 6kmh ti puoi trovare a farla a 7,2 kmh ) ma bensi' concentrarti sul " ritmo " e il tempo o frequenza di pedalata che dovresti fare in modo sia costante e allineata con il tuo respiro che , se riesci ad allineare le due cose , significa che riesci a tenere costante il battito cardiaco .( ce l'hai presente il running vero ??? ) .</p><p>ora , non sappiamo che pendenze fai , quindi , altra soluzione , e' aumentare il pacco pignoni dietro ( per poi sostituirlo appena hai preso una forma soddisfacente , con quello precedente ) , ma questo apre ad un'altro annoso e lungo escursus , tanto per dirti , io che cerco di andare su per i boschi con la bdc in quanto aborrisco le strade tradizionali , gli ho messo un 11-36 dietro e davanti ho il 34 ( ho una bdc disc ) , pero' e' una cosa che ho potuto fare in quanto ho un Tiagra che consente di gestire un pacco pignoni da 36 denti . avessi il 105 o superiore non avrei potuto farlo.</p><p>per chiudere ; se hai un 32 denti dietro hai solo bisogno di affrontare con costanza un po' alla volta e accorciando il percorso per poi aumentarlo gradfualmente , allineando la frequenza di pedelata al respiro . altrimenti , con una cassetta con meno denti del 32 , devi impegnarti di piu' ma raggiungerai lo stesso , col tempo , i migliori risultati .ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="patroclo, post: 5693798, member: 80051"] okkei , ho quasi capito . comincio con il suggerirti che la pazienza e' la virtu' dei forti ( e degli sportivi ...) , quindi , con calma , con la costanza e con gli aiutini meccanici , arriverai ad avere le soddisfazioni che adesso non percepisci. parliamo di meccanica : con un 34 davanti e un pacco pignoni posteriore fino a 32denti , dovresti gia' essere in condizioni sufficienti per superare alcuni dislivelli ( sottolineo alcuni ...) e di non eccessiva lunghezza ( diciamo che piu' la salita e' lunga kilometri e kilometri ( facciamo 10 ? ) , piu' la pendenza potrebbe aumentarresempre piu' ( non e' detto ) , piu' ti manca il fiato e la forza di spingere anche ai 6kmh . il segreto sarebbe quello di non guardare la velocita' di percorrenza ( che tanto dopo 4 volte che fai quel percorso , cambia e da 6kmh ti puoi trovare a farla a 7,2 kmh ) ma bensi' concentrarti sul " ritmo " e il tempo o frequenza di pedalata che dovresti fare in modo sia costante e allineata con il tuo respiro che , se riesci ad allineare le due cose , significa che riesci a tenere costante il battito cardiaco .( ce l'hai presente il running vero ??? ) . ora , non sappiamo che pendenze fai , quindi , altra soluzione , e' aumentare il pacco pignoni dietro ( per poi sostituirlo appena hai preso una forma soddisfacente , con quello precedente ) , ma questo apre ad un'altro annoso e lungo escursus , tanto per dirti , io che cerco di andare su per i boschi con la bdc in quanto aborrisco le strade tradizionali , gli ho messo un 11-36 dietro e davanti ho il 34 ( ho una bdc disc ) , pero' e' una cosa che ho potuto fare in quanto ho un Tiagra che consente di gestire un pacco pignoni da 36 denti . avessi il 105 o superiore non avrei potuto farlo. per chiudere ; se hai un 32 denti dietro hai solo bisogno di affrontare con costanza un po' alla volta e accorciando il percorso per poi aumentarlo gradfualmente , allineando la frequenza di pedelata al respiro . altrimenti , con una cassetta con meno denti del 32 , devi impegnarti di piu' ma raggiungerai lo stesso , col tempo , i migliori risultati .ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Perché faccio fatica in bici?
Alto
Basso