Perché molti vecchi in bici hanno l'espressione malefica?

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.002
1.863
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti sono Dario di 66 anni come dicevo sopra: posso essere considerato vecchio, secondo voi? Perché l'argomento è sfizioso assai... Dico questo: la parola "vecchio" io la peso solo dal contesto e dal tono con cui viene pronunciata. 3 esempi secchi: sono salito ,in bici ovviamente, con mio figlio trentenne sul Manghen cima Coppi giro di quest'anno. Il mio bocia ha postato varie foto assieme con la scritta " io e il mio vecchio.." 2* es: sono un Vecchio Alpino Pará e per me questi 3 vocaboli hanno lo stesso "peso" perché anche cambiando l'ordine di lettura sempre sacri nella mia storia rimangono..3*es: se qualche baldo giovanotto mi apostrofa con un "ciclo nonno, diversamente giovane o cazzeggi del genere" - cosa mai avvenuta peraltro - dovrei raccontargli la edificante storia del Cavaliere Nero, magnificamente esposta da Gigi Proietti - vedi YouTube- ...Ebbene sí...potrei diventare in questo caso il VECCHIO nonno del Cavaliere Nero.... Saluti e buoni km a tutti voi. Ciauu
Ar cavaiere nero nun ie devi caga' er .... :)))::)))::))): .

• Mi piace
Reactions: Friûl-doc

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ve la tirate tra furlan :mrgreen: . Come diceva mia nonna quando vedeva Zoff o Bearzot in tele "ma guarda quel furlan là " .

A dirla tutta io sarei Giuliano, della Venezia Giulia ma ora sono Bavarese, dell'Oberbayern.
Si è capito da che età si diventa "vecchi" e quindi parte di questa discussione???

Friûl-doc

Novellino
22 Marzo 2018
27
47
72
spilimbergo
Visita sito
Bici
bici da corsa
Di nuovo ciao raga, devo dire che vado a nanna con un sorrisone stampato... Finalmente una discussione sportivo-filosofica venata di serena ironia... Mi uccide leggere post dove si calcola,si misura e si sfruculia su watt, calorie e centimillesimi di secondo su salite marziane che neanche sui bastioni di Orione... Facciamo così, mi domando e mi rispondo: si è Vecchi quando si parte per un giretto onesto con un panino prosciutto e stracchino in saccoccia; a seguire bananina e mela pelata e spaccata in 2; siamo pur sempre amanti della montagna e quindi sosta per caffè e fettona di strudel...A fine corsa lascio a voi immaginare, di certo una birretta NON analcolica ci stá... Spero di aver chiarito la mia posizione. Notte serena a tutti voi. PS: sento ora dalla TV che è morto un ragazzo belga di 22 anni in Polonia. Tragedia vera e strappacuore. Teniamoci stretto il nostro sport.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.002
1.863
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
sciupare prosciutto e gorgonzola mischiandoli? Mai!!! Diciamo piuttosto: 1 panino col prosciutto e 1 col gorgonzola (e un po' di bianco frizzante in borraccia)... caso mai si rinuncia alla bananina...
p.s.: in bici a torso nudo per abbronzarsi è da vecchio o da giovane?