Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Perche' i ciclisti leggeri vanno meglio in salita?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7441876" data-attributes="member: 89446"><p>Mi sembra lo abbia scritto e spiegato chiaramente [USER=114278]@cbr70[/USER]: ai muscoli devi dare energia e l'energia muscolare è legata all'ossigeno che il sistema cardiorespiratorio riesce a consumare, quindi se prendo un ciclista che ha VO2max = X quello sarà in grado come massimo di sviluppare una certa quantità di potenza W, data come limite dal suo sistema cardiorespiratorio. E questo è il carburante che può entrare.</p><p></p><p>Mettiamo due diversi motori (1 e 2) dall'altra parte, che sono i muscoli. Entrambi i motori 1 e 2 hanno lo stesso rapporto potenza/peso. Posso avere un apparato muscolare 1 in grado di sviluppare una potenza K con K<W. In questo caso il motore è sottodimensionato e sarebbe opportuno aumentare la massa muscolare per far si che il motore consumi tutto il carburante possibile, fino ad arrivare alla potenza K=W.</p><p>L'altro motore 2, ha potenza Y > W. In questo caso, a regime di VO2Max, la Y sarà = W, quindi la parte di Y eccedente W non serve a nulla, e quel peso muscolare non da alcun contributo alla potenza perché a quel "cilindro" il carburante non arriva, e rappresenta quindi una zavorra</p><p></p><p>Il motore della mia Mustang ha 420Cv, ma non li tira fuori se dal serbatoio non arriva benzina.</p><p></p><p>Quindi nell'ipotetico identico rapporto potenza/peso tra 1 e 2, K/Peso1 = Y/peso2, a regime di VO2Max la Y/peso2 2 è limitata a W/Peso2, e quindi per Y il rapporto Potenza/Peso sarà più basso rispetto a K.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7441876, member: 89446"] Mi sembra lo abbia scritto e spiegato chiaramente [USER=114278]@cbr70[/USER]: ai muscoli devi dare energia e l'energia muscolare è legata all'ossigeno che il sistema cardiorespiratorio riesce a consumare, quindi se prendo un ciclista che ha VO2max = X quello sarà in grado come massimo di sviluppare una certa quantità di potenza W, data come limite dal suo sistema cardiorespiratorio. E questo è il carburante che può entrare. Mettiamo due diversi motori (1 e 2) dall'altra parte, che sono i muscoli. Entrambi i motori 1 e 2 hanno lo stesso rapporto potenza/peso. Posso avere un apparato muscolare 1 in grado di sviluppare una potenza K con K<W. In questo caso il motore è sottodimensionato e sarebbe opportuno aumentare la massa muscolare per far si che il motore consumi tutto il carburante possibile, fino ad arrivare alla potenza K=W. L'altro motore 2, ha potenza Y > W. In questo caso, a regime di VO2Max, la Y sarà = W, quindi la parte di Y eccedente W non serve a nulla, e quel peso muscolare non da alcun contributo alla potenza perché a quel "cilindro" il carburante non arriva, e rappresenta quindi una zavorra Il motore della mia Mustang ha 420Cv, ma non li tira fuori se dal serbatoio non arriva benzina. Quindi nell'ipotetico identico rapporto potenza/peso tra 1 e 2, K/Peso1 = Y/peso2, a regime di VO2Max la Y/peso2 2 è limitata a W/Peso2, e quindi per Y il rapporto Potenza/Peso sarà più basso rispetto a K. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Perche' i ciclisti leggeri vanno meglio in salita?
Alto
Basso