Perche' non riesco a dimagrire

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
La mia esperienza è 1.76 x 63 kg.
Carboidrati fondamentali non troncarli di netto.
Affidati ad un nutrizionista sportivo ti seguirà mese mese con ottimi risultati.
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Lascio il topic aperto perché in genere faccio così quando uno racconta la propria "esperienza personale". Tuttavia questo non toglie che sicuramente troveresti maggiori vantaggi leggento i topic già esistenti. In assenza di patologie o anomalie di altro tipo, le regole generali sono sempre le stesse. Valuta tu.
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
42
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Secondo voi essendo 171cm e pesando 67 kg quanto dovrei pesare?

Ciao, in base alle misure di altezza e peso che hai dato, sei assolutamente in pieno peso-forma. In pratica quello che vuoi ottenere sarebbe raggiungere quella famosa percentuale tra il 4 ed il 5% di massa grassa del "perfetto ciclista" ;)
In questi casi, data la tua situazione di non-sovrappeso io ti consiglierei di farti guidare da esperti del settore, mi spiego meglio:
- da come dici credo che il regime alimentare che conduci sia più o meno giusto, essendo vero che fai costantemente attività sportiva io non eliminerei nemmeno 1 kcal dalla dieta in quanto, come ti ripeto, non sei sovrappeso! ;)
- Io credo che ti debba evolvere sotto il punto di vista dell'allenamento e farti consigliare da un medico dello sport ed un dietologo che ti programma il lavoro settimana per settimana integrando/adattando anche l'alimentazione in maniera specifica al carico ed alla mole di lavoro!
- in questi termini sono sicuro che non lavoro e costanza riuscirai nell'intento!
Detto questo : In bocca al lupo!
o-o