Percorsi nel varesotto

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.714
1.051
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Amici varesini e varesotti, qualcuno sa dirmi come sono i sentieri del parco al Campo dei fiori?
Prossimamente acquistero`una bici da fuoristrada e mi piacerebbe sapere se sono percorribili e anche che tipo di percorsi sono? (medio, difficile)
ti consiglierei di rivolgerti su mtb-forum;
cmq ai piedi del campo dei fiori molto battuto da mtb "xcountry" è il sentiero 10, monte morto, giro campo dei fiori.
Piu da enduro/DH i sentieri che dalla cresta (osservatorio-forte d'orino) scendono a valle.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio.
Avevo intenzione prossimamente di salire a campo dei fiori.
Premesso che ho già in archivio salite tipo Colma da Nesso, Ghisallo, Superghisallo, Valcava, Passo Agueglio, Alpe del Vicerè, Piani dei Resinelli, in che situazione è il fondo stradale? Come sono le pendenze rispetto alle salite che ho elencato? a quale somiglia di più?
Ho problemi ad affrontare le strade "scassate" e da quel che so, prima della cima (non l'osservatorio, quella prima) la strada è piuttosto rovinata e stretta. Per l'osservatorio dicono sia peggio. Confermate ?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.714
1.051
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio.
Avevo intenzione prossimamente di salire a campo dei fiori.
Premesso che ho già in archivio salite tipo Colma da Nesso, Ghisallo, Superghisallo, Valcava, Passo Agueglio, Alpe del Vicerè, Piani dei Resinelli, in che situazione è il fondo stradale? Come sono le pendenze rispetto alle salite che ho elencato? a quale somiglia di più?
Ho problemi ad affrontare le strade "scassate" e da quel che so, prima della cima (non l'osservatorio, quella prima) la strada è piuttosto rovinata e stretta. Per l'osservatorio dicono sia peggio. Confermate ?
la parte rovinata è breve, gli ultimi due tornanti. Il resto è abbastanza ok, nella media delle strade italiane.
Ha un km duro da prima cappella a bivio sacromonte/campofiori, il resto è pedalabile
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz