Percorso eroica permanente consiglio su quale bici usare

Cecca696

Novellino
26 Febbraio 2021
83
4
40
Civita Castellana
Visita sito
Bici
Frw
Ciao ragazzi con gli amici pensavamo di andare via due giorni e farci il giro dell'eroica per passare un weekend in spensieratezza, niente medie e niente prestazioni.
Loro sono tutti mountainbikers (anche io ne ho una frtont) ma stavo pensando di farla con la Mia vecchia roubaix con freni a disco, magari con gomme da 30 o se riesco 32. Rapporti 50/34 11/32 11v. Che mi consigliate è fattibile?
pensiero sono un po le discese in sterrato visto che forse più di una gomma 32 non riesco.
Grazie a tutti

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
970
71
Visita sito
Ciao ragazzi con gli amici pensavamo di andare via due giorni e farci il giro dell'eroica per passare un weekend in spensieratezza, niente medie e niente prestazioni.
Loro sono tutti mountainbikers (anche io ne ho una frtont) ma stavo pensando di farla con la Mia vecchia roubaix con freni a disco, magari con gomme da 30 o se riesco 32. Rapporti 50/34 11/32 11v. Che mi consigliate è fattibile?
pensiero sono un po le discese in sterrato visto che forse più di una gomma 32 non riesco.
Grazie a tutti
L'ideale sarebbe una gravel ma anche la tua Roubaix con gomme da 30 o 32 andrà più che bene.
Secondo me la mountain bike è un pò "noiosa" con tutte quelle strade bianche.

Ultima modifica:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.127
6.923
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Le discese sono tutte buone tranne un paio di tratti ma abbastanza brevi. Considera che io ho fatto 11 eroiche e mai messo un copertone da più di 25 (anche perché non ci sta!). Alcuni tratti l'ho fatti anche con la normale bici da strada.
Ci sono anche un centinaio di km di asfalto quindi con la MTB secondo me è un po' noioso.
Unico problema che vedo alla tua bici potrebbero essere i rapporti ma, a seconda del tuo livello di allenamento, al massimo dovrai camminare un paio di tratti (tipo Sante Marie) e quindi ti consiglierei o pedali da MTB o flat.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La discesa duipende da te... ma così come capita di spingere in salita, anche in duiscesa non è proibito scendere a farsela a piedi. Tanto siete lì per divertirvi, al massimo decidete che per ogni km che fai non in sella paghi un bicchiere!