percosi per allenamento a roma

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
da lì le salite più vicine sono ai castelli, ovvero tutti i paesi che vedi nei dintorni dei laghi di Albano e Nemi.
Come salite sono corte e con pendenze attorno al 6%
Il fondo stradale in genere è pessimo e quando non lo è le strade sono trafficatissime.

Ti consiglio di frequentare la zona di Montecompatri-Rocca Priora, sicuramente meno trafficata della zona dei laghi. In questa zona ci sono anche diversi strappi duri, ovvero salite di circa un km al 15% (un paio salgono a Montecompatri, una a Rocca Priora)

Però abito in zona tiburtina e i castelli li frequento poco per i suddetti motivi.
Se qualche weekend vuoi spostarti nella mia zona, su questo 3d
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=119677
ogni tanto organizziamo qualche uscita moooolto ondulata o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
eh ti do una brutta notiza, salvo casi eccezionali il traffico non lo puoi evitare...ci puoi solo convivere...e sperare che vada sempre tutto bene...cerca di avere 2 occhi per ogni punto cardinale e tanta tanta pazienza

in genere col gruppo ci vediamo all'angolo via tiburtina, via di san basilio il sabato e domenica alle 8 e si fanno circa 130km e 1500 metri di dislivello a 28-30 di media

io questo sabato faccio un giro simil 9colli cui parteciperò domenica 20, quindi più di 160km e più di 3000 metri di dislivello se ti vuoi aggregare o-o ti faccio da cicerone lungo le migliori salite della mia zona :mrgreen:
 

thewizard

Pignone
22 Marzo 2007
100
1
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 RS Custom
sabato non posso perchè ho intenzione di andare a vedere la tappa del giro.... se posso mi aggiungo a voi domenica mattina.... dimmi come ti posso ricoscere... io mi chiamo antonino e ho un pinarello dogma bianca e blu...

Ciao, come dice Gx2 il luogo dell'appuntamento su via tiburtina è la fermata atac subito dopo l'incrocio di con via di tor cervara. Il gruppo che si vede li è molto variegato ci sono agonisti, macinatori di chilometri, di salite ecc., ognuno trova il suo gruppo. Comunque se vuoi farti un'idea e per gli orari degli appuntamenti fai riferimento al blog in firma. Ci fa sempre piacere conoscere persone nuove con la passione per la bdc. A presto
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao, come dice Gx2 il luogo dell'appuntamento su via tiburtina è la fermata atac subito dopo l'incrocio di con via di tor cervara. Il gruppo che si vede li è molto variegato ci sono agonisti, macinatori di chilometri, di salite ecc., ognuno trova il suo gruppo. Comunque se vuoi farti un'idea e per gli orari degli appuntamenti fai riferimento al blog in firma. Ci fa sempre piacere conoscere persone nuove con la passione per la bdc. A presto

Ciao Mauro o-o,
ci si becca sempre meno eh!


Antonino per le prime uscite ti consiglio vivamente questo gruppo che parte dalla tiburtina, mi sono trasferito anche io a roma 2 anni fa e queste persone mi hanno subito accolto come uno di loro!:-x Tra i gruppo ciclistici non è facile trovare gente così o-o
Domenica tuttavia, non sarò presente al ritrovo, puoi organizzarti con thewizard o-o
 

thewizard

Pignone
22 Marzo 2007
100
1
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 RS Custom
Ciao Mauro o-o,
ci si becca sempre meno eh!


Antonino per le prime uscite ti consiglio vivamente questo gruppo che parte dalla tiburtina, mi sono trasferito anche io a roma 2 anni fa e queste persone mi hanno subito accolto come uno di loro!:-x Tra i gruppo ciclistici non è facile trovare gente così o-o
Domenica tuttavia, non sarò presente al ritrovo, puoi organizzarti con thewizard o-o
Ciao Gigi o-oè vero sai la vecchiaia si sente, comunque la gamba buona sta arrivando:cassius:. A prestissimo

ciao thewizard... grazie dell'invito, comunque ho visto il sito e c'è scritto domenica alle 7.30 nel luogo che hai indicato, ma secondo te mi conviene venire in macchina o con la bdc?

Ciao, dalla casilina ci sono di solito 3 persone che si uniscono a noi e la casilina non è molto lontano da te. Se intanto vuoi venire in macchina per poi metterti d'accordo con quelli che vengono da quella parte non c'è nessun problema, comunque a quell'ora c'è poco traffico anzi nulla. Ti aspettiamo ciao.
 

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Ciao Antonio,
ti consiglio vivamente di unirti al gruppo di thewinzard di cui conosco benissimo ogni socio. A volte mi unisco anch'io al gruppo ed è un vero piacere pedalare in allegria con un pizzico di sano agonismo.
E allora non mi resta di augurarti un benvenuto nel nuovo gruppo e speriamo di conoscerci di persona in qualche uscita.
o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
ciao... mi sono da poco trasferito a roma e ho portato con me la mia bici da corsa.. il problema è che non so dove utilizzarla per svolgere i miei allenamenti... qualcuso sa dirmi dove posso allenami possibilmente su percorsi con salite? io mi trovo vicino la fermata arco di travertino della metro A...

Da quella zona sei molto vicino a Tor Vergata... Lì c'è un "circuito" di circa 6km dove si allenano in molti ed è sempre possibile trovare qualche bel gruppone che fa una buona andatura a cui agganciarsi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Da quella zona sei molto vicino a Tor Vergata... Lì c'è un "circuito" di circa 6km dove si allenano in molti ed è sempre possibile trovare qualche bel gruppone che fa una buona andatura a cui agganciarsi.

:rosik:
ha scritto che vuole le salite per allenarsi,
come dovresti fare anche te, invece di fare le gare di formula1 :angrymod:
:mrgreen: scherzo eh mattè
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
:rosik:
ha scritto che vuole le salite per allenarsi,
come dovresti fare anche te, invece di fare le gare di formula1 :angrymod:
:mrgreen: scherzo eh mattè

Non ti preoccupare, facendo la f1 sono migliorato tantissimo in salita, ormai non scendo più sotto i 15-16 kmh (a meno che la pendenza non sia over 10% :mrgreen:)

P.S. Comunque anche se vuole salite, ogni tanto fa bene farsi qualche giretto in pianura, quindi per avere un'informazione in più gli ho detto del circuito (che fa molto bene tra l'altro u.u)
 

antonino siciliano

Novellino
9 Maggio 2012
21
0
Roma ma sono siciliano
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Da quella zona sei molto vicino a Tor Vergata... Lì c'è un "circuito" di circa 6km dove si allenano in molti ed è sempre possibile trovare qualche bel gruppone che fa una buona andatura a cui agganciarsi.
si me ne hanno parlato... sapresti indicarmi tramite google maps il circuito che si fa? almeno quando ho poco tempo vado là per pedalare un pò anke in scoltezza....