Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Perdere massa grassa
Testo
<blockquote data-quote="Alexpt" data-source="post: 5299548" data-attributes="member: 72706"><p>Volevo scrivere un qualcosa di costruttivo ma ho toppato.</p><p>Hai ragione ero al mare e ho scritto...come adesso...... Il nome del post si chiama perdere massa grassa, dal mio punto di vista ( esperenziale e sopratutto di studio) Lavorando con persone in sovrappeso che vogliono dimagrire sia per un fine estetico sia per migliorare la qualità di vita, e superficiale fare solo attività aerobica al fine del dimagrimento o perdita di massa grassa. Ovviamente se una persona è inattiva e inizia fare sport perde peso, è ovvio, ma poi si bloccherà il dimagrimento. Il motivo degli ormoni non è una mia invenzione. Quando ci alleniamo in base al tipo di allenamento che facciamo inconsciamente andiamo agire sul asset endocrino con la produzione di ormoni, lo studio citato dice che un attività aerobica prolungata non ha evidenza significativa sul uptake degli acidi grassi.gli effetti che ho citato sugli ormoni sono citati in libri di endocrinologia e fisiologia. Per esempio il GH stimola la lipolisi( prodotto ad alta intensità con superamento della soglia di lattato, esempio un allenamento con i pesi) la letteratura dice che a lungo andare l attività aerobica tende a ridurre durante l attività così come avviene nelle catecolamine utili anch'esse per stimolare la lipolisi ed aumentare il metabolismo basale e sono antagoniste del insulina ( che è invece un depressore della lipolisi)</p><p>Un altro effetto delle attività aerobica è che non aumenta l epoc ( utile per esempio su utenti con un consumo calorico a riposo sotto la media) riferimento sotto.</p><p>Lecheminant JD et al. International Journal of Sports Medicine.(2007)</p><p></p><p>L allenamento per il dimagrimento deve essere personalizzato, grazie a strumenti di valutazione che ho citato precedentemente , BIA, Metabolimetro, adipometro, non ho parlato di alimentazione per perdere peso perché ritengo che non sia un argomento di mia competenza in ambito professionale, anche se ovviamente qualche consiglio lo do.... Difatto vero che se mangi 100 ckal e ne consumi 500 dimagrisci....magari con effetti non desiderati perdita di massa muscolare ecc....ovvio che se uno viene da me e mi dice voglio fare attività per dimagrire posso andare in bici? Chiaro che se gli piace andare fuori all aria aperta cerco di inserire una seduta fuori calibrata. Se gli interessa fare un po di attiva e gli piace la bici senza chiudersi in palestra va bene così... Se volete chiedere rispondo volentieri</p><p>Spero di aver fatto più chiarezza, e di aver scritto meglio. Scusate</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Alexpt, post: 5299548, member: 72706"] Volevo scrivere un qualcosa di costruttivo ma ho toppato. Hai ragione ero al mare e ho scritto...come adesso...... Il nome del post si chiama perdere massa grassa, dal mio punto di vista ( esperenziale e sopratutto di studio) Lavorando con persone in sovrappeso che vogliono dimagrire sia per un fine estetico sia per migliorare la qualità di vita, e superficiale fare solo attività aerobica al fine del dimagrimento o perdita di massa grassa. Ovviamente se una persona è inattiva e inizia fare sport perde peso, è ovvio, ma poi si bloccherà il dimagrimento. Il motivo degli ormoni non è una mia invenzione. Quando ci alleniamo in base al tipo di allenamento che facciamo inconsciamente andiamo agire sul asset endocrino con la produzione di ormoni, lo studio citato dice che un attività aerobica prolungata non ha evidenza significativa sul uptake degli acidi grassi.gli effetti che ho citato sugli ormoni sono citati in libri di endocrinologia e fisiologia. Per esempio il GH stimola la lipolisi( prodotto ad alta intensità con superamento della soglia di lattato, esempio un allenamento con i pesi) la letteratura dice che a lungo andare l attività aerobica tende a ridurre durante l attività così come avviene nelle catecolamine utili anch'esse per stimolare la lipolisi ed aumentare il metabolismo basale e sono antagoniste del insulina ( che è invece un depressore della lipolisi) Un altro effetto delle attività aerobica è che non aumenta l epoc ( utile per esempio su utenti con un consumo calorico a riposo sotto la media) riferimento sotto. Lecheminant JD et al. International Journal of Sports Medicine.(2007) L allenamento per il dimagrimento deve essere personalizzato, grazie a strumenti di valutazione che ho citato precedentemente , BIA, Metabolimetro, adipometro, non ho parlato di alimentazione per perdere peso perché ritengo che non sia un argomento di mia competenza in ambito professionale, anche se ovviamente qualche consiglio lo do.... Difatto vero che se mangi 100 ckal e ne consumi 500 dimagrisci....magari con effetti non desiderati perdita di massa muscolare ecc....ovvio che se uno viene da me e mi dice voglio fare attività per dimagrire posso andare in bici? Chiaro che se gli piace andare fuori all aria aperta cerco di inserire una seduta fuori calibrata. Se gli interessa fare un po di attiva e gli piace la bici senza chiudersi in palestra va bene così... Se volete chiedere rispondo volentieri Spero di aver fatto più chiarezza, e di aver scritto meglio. Scusate [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Perdere massa grassa
Alto
Basso