Perdere qualche chilo..-

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
nch'io ho gli omega 3.Sono utili contro il colesterolo e sono buoni integratori.Cmq se vuoi perdere peso in bici comincia a pedalare sempre piu a lungo con un ritmo costante che ti faccia sudare sudare sudare.Non ritmi alti ma costanti.Poi torni a casa e giu con la pasta.o-o

conosco un ragazzo che lo scorso anno pesava 105 kg.Ora a forza di pedalare è sui 72 kg.é scavato in volto e vola in salita.Volere è potere,sempre!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Quindi alimentazione sana, cibi freschi, pesce frutta e verdura, tutto condito con molti km e qualche ora di palestra per tonificare...

Nella mia dieta non ho citato i dolci, perché non ne mangio comunque e quindi non ho fatto grandi rinunce.
Le uniche cose dolci che mangio sono le fette biscottate con la marmellata la mattina a colazione e un cucchiaino di zucchero nei miei due-tre caffè quotidiani e le barrette d'inverno e gli snack d'estate sempre durante la pedalata.

Mat_86

Pignone
1 Luglio 2007
177
2
Milano
Visita sito
ciao, da esperto del settore ti posso dire che la bicicletta è uno delle attività migliori per la perdita di peso... soprattutto per chi parte da un sovrappeso importante.
quindi pedala, con sforzi non troppo intensi ma sempre piu protratti nel tempo.
ti riporto la mia esperienza personale.
ho smesso di correre 3 anni fa esatti, ho preso 13 kg in 6 mesi e arrivai a 81kg!!! (da non riconoscermi piu)
ho ripreso la bici 4 mesi fa e pian piano (ma neanche troppo, visto che riesco a fare piu di 300km nel week end) sono subito sceso a 75 senza neanche troppe rinuncie alimentari
quindi mi raccomando, costanza e tanta motivazione.
in bocca al lupo

bvincent84

Pignone
23 Maggio 2007
238
1
42
Trieste
bvincent84.altervista.org
Bici
Wilier Imperiale Chorus 2011
io da 2 mesi sono calato di 6~7 kg, ma adesso scendere ancora è grave, non mangio tanto anzi mi limito molto per non dire che cerco di escludere la pasta e il pane...
ma è dura...
consigli?
sono alto circa 1.70 e pesavo sugli 88kg per via della vita sedentaria a causa di un incidente al ginocchio che mi ha costretto circa per un anno e mezzo a non fare sport (prima giocavo a calcio con allenamento 3 volte alla settimana +partita la domenica)
adesso vado circa 2 3 volte in bici alla settiamana con uscite di circa 40 50 60 km cercando di andare il più agile possibile

grazie

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
Il fatto della pasta a cena non lo sapevo ... è sicuro??? :)

per il resto concordo ... :)

Ahhh ... non fate come me ... ho una teoria ma non una "pratica" ... se perdo 100 in allenamento ... poi integro con 200 :D

e non penso sia il massimo :D

Sifro

Novellino
2 Giugno 2007
70
0
Visita sito
Io quando mi hanno detto che il Polar sovrastima il consumo di calorie ho rischiato la crisi mistica :mrgreen::mrgreen:.

Quindi innovatel probabilmente faccio come te senza neanche volerlo :mrgreen:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
L'omega 3 è ottimo perchè diluisce il sangue migliorando la circolazione dell'ossigeno, consigliatissimo x chi va in bici.

Per migliorare il metabolismo, consiglio il CLA500, meglio conosciuto come acido linoeico, che tra gli altri, ha il grande vantaggio di aiutare a buttar giu la massa grassa durante l'attività fisica.

Io ne conosco, e nel caso procuro, una marcda completamente naturale, con nessuna controindicazione.

Se vuoi notizie piu dettagliate mandami un messaggio privato con la tua mail...:wacko:

Dove lo comperi,dalle tue parti??
o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ciao, ho cominciato da poco ad andare in bici (tra breve vi mostrerò la mia bici nuova), mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio su come alzare drasticamente il metabolismo, ho già progettato di fare 2 uscite alla settimana e nei giorni in cui sto fermo fare un poco di palestra, quindi l'attività c'è, ma non so come regolarmi con il cibo...

Ho provato a cercare nei topic che esistono già e ho notato che mangiate come dei pazzi, ma non credo che funzioni anche per me...:wacko::wacko:

QUalche idea?;nonzo% ricordate che il mio obbiettivo è alzare il metabolismo...

Ti hanno già risposto in tanti e non aggiungerò il mio commento; avrai capito da solo che andare in bici fa dimagrire comunque. È probabile che ad un certo punto ti ritroverai più magro e peserai uguale: trasferimento di massa grassa in massa magra, e da lì inizia tutta un'altra storia.

Però non hai detto quanto sei alto e quanto pesi.

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
Attento ad una cosa se vai in una palestra a fare anche massa muscolare ...

a volte sembra che non cali peso nonostante tutto oppure ingrassi ... non è sempre (e solo) ciccia ... son anche i muscoli che crescono :)

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
57
Padova - Mestrino
Visita sito
caro leader 87 con due uscite si fa pochino, dovrebbero essere almeno tre. cmq se vuoi raggiungere dei risultati prefissati 3-4 mesi di lavoro costante, palestra a circuito e non pesi scatenati, due uscite di almeno 2,5 ore o di più e cala le quantità di cibo su tutti i fronti. inoltre dopo il primo mese così se in bici ci vai di mattino prova a partire scarico e poi alimentarti strada facendo, mi spiego al mattino un caffè e basta e poi si parte (prima fare SEMPRE ginnastica) poi dopo circa 45 min in piao o ondulati si mangia qualcosina e via così ... se non hai capito chiedi pure...

Sifro

Novellino
2 Giugno 2007
70
0
Visita sito
Polar o non polar ... è sempre così ... chiedi a mia mamma dopo una lezione di nuoto se faccio più danni al frigor io oppure uno squadrone di unni :mrgreen:

Ah, quando facevo nuoto io (era inverno), uscivo, andavo nel calduccio del Bar a fianco, kg su kg di kinder e gazzetta dello sport (era lunedì e controllavo i risultati dei miei ciclisti al fantacalcio).... bei tempi o-oo-oo-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Riesumo questo topic per chiedere una cosa,questi omega 3 li prendete anche quando non uscite in bici??

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Se sei uno che mangia tanto, la prima cosa da fare è abituare lo stomaco! Altrimenti se di colpo mangi poco dai delle capocciate nei muri!!!
Il consiglio è di provare a diminuire piano piano, fino a trovare un equilibrio! Ognuno ha un metabolismo diverso!
Io ora sot seguendo su consiglio di una persona che corre da tanti anni, questo sistema di mangiare:
Mattino: succo di frutta (possibilmente agrumi) con fette biscottate e marmellata.
Pranzo: Pasta una sola volta al giorno x 3 volte alla settimana. Il resto lo integro con riso.
Come secondo la carne rossa solo due volte alla settimana, il resto dei giorni, carne bianca, o pesce, (anche tonno).
Come contorno quintali di insalata per rimepirmi lo stomaco (ho sempre fame), oppure verdure varie (in base alla stagione)
Cena: minestrone di verdure senza pasta (la pasta solo nei giorni la prevista se non l'ho mangiata a pranzo).Verdure di tutti i tipi. carne bianca o pesce (in base se l'ho mangiato a mezzogiorno oppure no) ..
Le cose che sono da ridurre al minimo, sono i latticini, dolci e pane!
Mentre da incrementare più che puoi verdure crude.
LA frutta a ogni pasto non la faccio mai mancare.
Se riesci bevi un litro d'acqua prima dei pasti, vedrai che hai meno fame!
Con questo sistema, mi permette di alzarmi dalla tavola che non do testate nei muri (sono uno che mangia tanto) e sto perdendo chili gradatamente! Senza incorrere a problemi di dimagriemento veloce.. sentendomi poi troppo stanco. Sono 1,79 e sono partito da 76 kg ora sono 72 e inizio a stare bene!!!!

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Io è qualche anno che mangio solo il primo,in genere una 70 gr di pasta o riso a mezzogiorno e x cena il secondo,alterno carne,pesce o uova oppure un bel piatto di minestrone.
Naturalmente frutta e verdura e acqua fuori dai poasti.
Non mi faccio mai macare il bicchierino di vino o birra e ho raggiunto quello che penso sia il mio peso 67/68 kg,sono alto 1.75.
L'unico neo è che sono magro dappertutto ma con un po' di pancetta :mrgreen: se andasse giù pure quella penso di arrivare sui 65 che x mè sarebbe il massimo.