Perdere subito la forma!!!

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Ciao a tutti!io vengo da circa 2300 km da gennaio a oggi più circa 10.000 nel 2011 è un anno poco più che vado in bici. Ho corso la gran fondo il 25 marzo e la settimana seguente mi sentivo molto in forma, poi che è successo al primo raffreddore stagionale ho dovuto rallentare gli allenamenti ma avró saltato 3/4 gg non di più e d quel giorno che ho ripreso mi sento come se avessi cominciato ad andare in bici da 1 settimana , ma io dico ma sono io che ho dei problemi o per un raffreddore e 3 gg fermo si peggior così???quantomeno sto parlando di fiato perché le gambe non mi fanno assolutamente male...come sensore di ciò lo vedo subito perché quando sto bene viaggio sui 30 orari sotto i 130 mentre appena salto qualche giorno come in questo caso del raffreddore rivado subito a 140/145!!!sapete darmi qualche spiegazione?grazie

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
prima del raffreddore hai fatto lavori di potenziamento?
eri abbastanza stanco?
dopo una settimana di uscite dovresti +- ritrovare la forma che avevi in precedenza, il corpo era abituato allo sforzo, e non andando per 3 giorni si è "rilassato", per farlo tornare in forma bisogna riuscire in bici

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
Avevo fatto la gran fondo poi 2 gg di riposo poi mercoledì e venerdì giri da 80 km con 800 mt di dislivello dove sulla prima salita ho stabilito il mio primato annuale poi ho saltato sabato e domenica per la lavoro...lunedì pianura e poi lo stacco di 4 gg..ora ieri ho fatto altri 1000 mt di dislivello e sento che il fiato torna pero appena rimonti in bici dopo la sosta è veramente brutta la sensazione di sentirsi peso e come se tu ricominciassi da capo quindi è una cosa normale no?

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon

si è normale, se esci ad esempio 3 volte consecutivamente noterai che:
la prima uscita sarà molto faticosa, e non di certo bene per le tue sensazioni
la seconda uscita un po' meglio, devi ancora riabituarti bene
la terza uscita ancora meglio, sei quasi al livello di prima

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io è una settimana che sono fermo e lo sarò anche la prossima, considerando che in salita sono una schiappa e il primo maggio farò il medio della 10 colli temo che sarò in uno stato di forma terribile!!!

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici

Con questo tempo come fai ad uscire consecutivamente???sto facendo salite e basta per riprendere fiato il prima possibile cmq grazie mille per il suggerimento!!!