Perdita lattice

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Ho recentemente cambiato le ruote tubeless,sono delle Dt Swiss dicut 21 .
Ho montato dei copertoni da 25 Scwalbe Pro one Addix,ed ho notato che sui fianchi in corrispondenza dei peluzzi di gomma che cingono la circonferenza,si formano dei piccoli grumi di lattice che producono bollicine.
Il lattice che ho usato ,e`lo stan,e chiaramente c`e`una perdita ,leggera ma costante di aria.
A qualcuno e`successo qualcosa di simile?
Come posso rimediare,visto che il lattice evidentemente non assolve la funzione di riempimento di tali perdite?
vedi foto IMG_7423.JPG
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.684
.
Visita sito
Bici
.
Con i Giant Gavia SLR 0 25 mm avevo un problema simile al tuo di trasudamento del lattice dal fianco, 50 ml di lattice e fatte girare su strada per 15 minuti e tutto risolto.

Peso 245 grammi, molto probabilmente per un peso ridotto hanno risparmiato gomma sul fianco.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ho recentemente cambiato le ruote tubeless,sono delle Dt Swiss dicut 21 .
Ho montato dei copertoni da 25 Scwalbe Pro one Addix,ed ho notato che sui fianchi in corrispondenza dei peluzzi di gomma che cingono la circonferenza,si formano dei piccoli grumi di lattice che producono bollicine.
Il lattice che ho usato ,e`lo stan,e chiaramente c`e`una perdita ,leggera ma costante di aria.
A qualcuno e`successo qualcosa di simile?
Come posso rimediare,visto che il lattice evidentemente non assolve la funzione di riempimento di tali perdite?
vedi foto Vedi l'allegato 225328
Succede sempre più spesso con i tubeless ready di ultima generazione . Dai tempo al lattice di seccare un po' .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Con i Giant Gavia SLR 0 25 mm avevo un problema simile al tuo di trasudamento del lattice dal fianco, 50 ml di lattice e fatte girare su strada per 15 minuti e tutto risolto.

Peso 245 grammi, molto probabilmente per un peso ridotto hanno risparmiato gomma sul fianco.
Appunto , è il prezzo da pagare alla leggerezza .
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.612
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho recentemente cambiato le ruote tubeless,sono delle Dt Swiss dicut 21 .
Ho montato dei copertoni da 25 Scwalbe Pro one Addix,ed ho notato che sui fianchi in corrispondenza dei peluzzi di gomma che cingono la circonferenza,si formano dei piccoli grumi di lattice che producono bollicine.
Il lattice che ho usato ,e`lo stan,e chiaramente c`e`una perdita ,leggera ma costante di aria.
A qualcuno e`successo qualcosa di simile?
Come posso rimediare,visto che il lattice evidentemente non assolve la funzione di riempimento di tali perdite?
vedi foto Vedi l'allegato 225328

Io ho i Pro one , ma ciò non accade e dunque non è un problema di peso, ma di quel materiale.
Ho già consumato e cambiato il posteriore, perdeva ma perchè vi era un foro e quando il copertone è a fine tende a riaprirsi
Dunque li o viene da un foro o difficile che percoli trasudando
 

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
59
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ho recentemente cambiato le ruote tubeless,sono delle Dt Swiss dicut 21 .
Ho montato dei copertoni da 25 Scwalbe Pro one Addix,ed ho notato che sui fianchi in corrispondenza dei peluzzi di gomma che cingono la circonferenza,si formano dei piccoli grumi di lattice che producono bollicine.
Il lattice che ho usato ,e`lo stan,e chiaramente c`e`una perdita ,leggera ma costante di aria.
A qualcuno e`successo qualcosa di simile?
Come posso rimediare,visto che il lattice evidentemente non assolve la funzione di riempimento di tali perdite?
vedi foto Vedi l'allegato 225328
Ciao, se puoi fai questa prova come ho fatto io con gli stesso tubeless. smontali pulisci tutto il lattice, rimonta il tutto gonfiali 7atm. e mettili dento una vasca con acqua oppure una fontana e li fai girare per vedere se ci sono perdite d'aria. I tubeless sono Easy quindi più ermetici dei ready. il lattice serve per quando fori. Io li ho montati su cerchi carbonio Farsport Kaze e provati dentro la fontana nessuna perdita d'aria. Dopo una settimana messo il lattice e via. I pirulini di gomma che trovi sui lati devi tagliarli.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
se il trasudamento è concentrato solo in lacune zone togli la ruota e lasciala in orizzontale in modo che quel punto sia bagnato dal lattice, e lascia fare al lattice il suo lavoro di chiusura.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.684
.
Visita sito
Bici
.
Ciao, se puoi fai questa prova come ho fatto io con gli stesso tubeless. smontali pulisci tutto il lattice, rimonta il tutto gonfiali 7atm. e mettili dento una vasca con acqua oppure una fontana e li fai girare per vedere se ci sono perdite d'aria. I tubeless sono Easy quindi più ermetici dei ready. il lattice serve per quando fori. Io li ho montati su cerchi carbonio Farsport Kaze e provati dentro la fontana nessuna perdita d'aria. Dopo una settimana messo il lattice e via. I pirulini di gomma che trovi sui lati devi tagliarli.
Schwalbe dice esattamente il contrario di quello che hai scritto.
 

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
59
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Schwalbe dice esattamente il contrario di quello che hai scritto.
Quello che ti voglio dire, è di provali senza lattice per una eventuale perdita d'aria per difetto oppure un taglio per capire il problema. Schwalbe consiglia il lattice per eventuali micro perdite tra cerchio e gomma oppure per le forature. Il tubeless Easy è nativo per cerchi tubeless. Il Ready è una versione addatto anche per cerchi con copertoncini Il lattice fa da tappo ma non puoi sempre mettere lattice se non arrivi al problema.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.684
.
Visita sito
Bici
.
Quello che ti voglio dire, è di provali senza lattice per una eventuale perdita d'aria per difetto oppure un taglio per capire il problema. Schwalbe consiglia il lattice per eventuali micro perdite tra cerchio e gomma oppure per le forature. Il tubeless Easy è nativo per cerchi tubeless. Il Ready è una versione addatto anche per cerchi con copertoncini Il lattice fa da tappo ma non puoi sempre mettere lattice se non arrivi al problema.

Da nessuna parte è scritto dal produttore che il tubeless Easy è nativo per cerchi tubeless.
La tubeless Easy la definiscono una tecnologia che permette di avere un pneumatico agile e piacevole con la sensazione di guida simile al tubolare.

Ciò è stato possibile riducendo la gomma dai fianchi e al rinforzo con tecnologia SnakeSkin.

Schermata 2020-08-22 alle 16.41.55.png

Schermata 2020-08-22 alle 16.12.24.png

Schermata 2020-08-22 alle 16.15.43.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: blues boy

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Al di la di tutte le eventuali prove per riparare il tutto,mi viene in mente un principio base.
Ho acquistato un paio di copertoncini tubeless al prezzo degli equivalenti per auto ,ergo pretendo che assolvano al proprio dovere:contenere l`aria .
Evidentemente non lo fanno,chiedero`quindi un copertoncino che assolva il suo compito.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.684
.
Visita sito
Bici
.
Ho recentemente cambiato le ruote tubeless,sono delle Dt Swiss dicut 21 .
Ho montato dei copertoni da 25 Scwalbe Pro one Addix,ed ho notato che sui fianchi in corrispondenza dei peluzzi di gomma che cingono la circonferenza,si formano dei piccoli grumi di lattice che producono bollicine.
Il lattice che ho usato ,e`lo stan,e chiaramente c`e`una perdita ,leggera ma costante di aria.
D: Why is sealant weeping through the sidewalls of my tyres?
R: A little sealant “sweat” is fairly normal with some thin-walled tyres. Some thinner sealants, such as Stan’s, do this more commonly.


Traduzione:
D: Perché il sigillante gocciola dai fianchi dei miei pneumatici?
R: Un po 'di "trasudamento" del sigillante è abbastanza normale con alcuni pneumatici a pareti sottili. Alcuni sigillanti più sottili, come Stan, lo fanno più comunemente.



Hai un tubeless con pareti sottili e utilizzi lo Stan's...Direi abbiamo trovato la causa.

La stessa Stan's nelle Faq dice di non preoccuparsi se con qualche copertone si nota il trasudamento dai fianchi.

This “weeping” does not impact the effectiveness of the sealant. The weeping will dissipate as the sealant seals the casing of the tire. More porous tires may require a sealant refresh shortly after the initial setup.

Traduzione:
Questo "pianto" non influisce sull'efficacia del sigillante. Il pianto si dissiperà quando il sigillante sigilla la carcassa del pneumatico. Pneumatici più porosi possono richiedere un aggiornamento del sigillante poco dopo la configurazione iniziale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
59
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Sarà anche nativo per cerchi tubeless, ma il produttore nel kit inserisce comunque il nastro...A conferma che tubeless Easy non si rifereisce al cerchio utilizzato.

Vedi l'allegato 225496
Dipende dai cerchi che compri. Io ho acquistato i Farsport senza i fori dei raggi all'interno del cerchio. Sarà fortuna oppure il cerchi è fatto talmente bene che con il Schwalbe pro one da 25 è perfetto senza perdita d'aria come già detto. Ho messo il lattice dopo una settimana per l'uscita in caso di foratura.