A gennaio ho comprato una leva idraulica SRAM Rival 22. È la leva destra con 11 velocità. Da allora è rimasta chiusa nella scatola originale in attesa dell’acquisto della leva sinistra. In questi giorni mi sono accorto di uno spillamento d’olio dal foro dello sfogo d’aria quando viene premuta la leva del freno.
Ho avviato una pratica per avvalermi della garanzia del produttore. Bikeinn è il sito dal quale ho acquistato, ed è lui a dover gestire la pratica con SRAM. Mi è stato preventivamente risposto: “...la informiamo che abbiamo l´obbligo di rifiutare reclami in cui il danno arrecato al prodotto non è dovuto a un difetto di fabbricazione ma bensì a un uso improprio e/o molto intenso dello stesso oppure mancanza di cura”.
Ciononostante, posso ancora avviare la pratica, ma a mio rischio e pericolo. Nel caso mi dessero torto, dovrei pagare le spese di gestione e di trasporto.
La mia domanda è: che uso inappropriato potrei mai aver fatto non avendo mai montato, né tanto mento utilizzato la leva? Mi consigliereste di procedere lo stesso con la pratica di garanzia? La mia paura è di ricevere la beffa oltra al danno, ovvero pagare le spese per il trasporto più quelle di gestione, e di avere comunque una leva da riparare.
Mi sono documentato sui manuali d’installazione SRAM e online. Con buona probabilità la sostituzione della membrana dov’è si trova il foro dello sfogo dovrebbe risolvere il problema. Costa più o meno 15-20€. Il fatto è che mi brucia dover pagare per la riparazione di un prodotto nuovo. Io lo reputo un difetto di fabbricazione.
Ho avviato una pratica per avvalermi della garanzia del produttore. Bikeinn è il sito dal quale ho acquistato, ed è lui a dover gestire la pratica con SRAM. Mi è stato preventivamente risposto: “...la informiamo che abbiamo l´obbligo di rifiutare reclami in cui il danno arrecato al prodotto non è dovuto a un difetto di fabbricazione ma bensì a un uso improprio e/o molto intenso dello stesso oppure mancanza di cura”.
Ciononostante, posso ancora avviare la pratica, ma a mio rischio e pericolo. Nel caso mi dessero torto, dovrei pagare le spese di gestione e di trasporto.
La mia domanda è: che uso inappropriato potrei mai aver fatto non avendo mai montato, né tanto mento utilizzato la leva? Mi consigliereste di procedere lo stesso con la pratica di garanzia? La mia paura è di ricevere la beffa oltra al danno, ovvero pagare le spese per il trasporto più quelle di gestione, e di avere comunque una leva da riparare.
Mi sono documentato sui manuali d’installazione SRAM e online. Con buona probabilità la sostituzione della membrana dov’è si trova il foro dello sfogo dovrebbe risolvere il problema. Costa più o meno 15-20€. Il fatto è che mi brucia dover pagare per la riparazione di un prodotto nuovo. Io lo reputo un difetto di fabbricazione.