Perdita Valvola Sprinter

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Oggi ho gonfiato i tubolari (Conti Sprinter), gonfiando il posteriore, che era già gonfio, stavo solo "rabboccando", una volta staccata la pompa ha perso tutta l'aria dalla valvola, ho rigonfiato e nuyoivamente sgonfia.

cosa puo essere? le valvole degli sprinter sono smontabili? è possibile che si sia svitato qualcosa all'interno?
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao..invece a me e successo con tubolari nuovo continental sprinter...all.anteriore...gonfiata ruota...neanche 2 ore e si r sgonfiata la ruota....il ciclista mi ha detto che e un problema alla valvola.e difettosa..da cambiare.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
grazie per le risposte. quindi, cosa devo verificare sulla valvola? Si riesce a smontare a tubolare montato? o c'è qualcosa che devo svitare o avvitare?
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Appena sotto al tappo che sviti per gonfiare, nella filettatura ci sono due parti piatte parallele che, con una chiave adatta o un pinza con il becco a punta, va serrata o svitata nel caso ci sia bisogno di avvolgere la filettatura con il teflon x i rubinetti.