Perdo il lavoro.....vendo la bdc?

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ciao a tutti,
purtroppo non pensavo di arrivare a scrivere questo post, ma la situazione è quella che è e purtroppo sono in bilico con il lavoro...mi sento frustrato e non vi nego che mi sta venendo voglia di vendere tutto, cercando di monetizzare il quanto possibile, con la paura di trovarmi con il sedere per terra.....
In fondo questo post non è un "domandone", ma solo uno sfogo amarissimo, di quanto dall'oggi al domani puoi trovarti in situazioni completamente opposte.....dovevo ricominciare ad allenarmi questi giorni.....ma non ho la forza morale neanche di prepararmi la borraccia.....concentrerò gli sforzi per piazzarmi bene in una delle gf più dure da affrontare: trovare un nuovo lavoro.
Ciao.
 

Gerrans_78

Novellino
19 Marzo 2012
64
0
Visita sito
Bici
scott
Penso che in questi momenti ancora di piu ti serva la bici.....
Non farti schiacciare dalla paura,la paura ti paralizza..esci in bici,allenati,comincia la tua preparazione,coltiva entusiasmo e rigenerati pedalando.......il lavoro lo troverai ne sono sicuro.
In bocca al lupo..o-o
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Chi meglio di noi può sapere che la bici regala felicità?!
Quindi nei momenti più grigi è ancora più utile facendoci meglio apprezzare il dono più importante e (forse) meno considerato: la buona salute!
Non vorrei risultare retorico e scontato, ma il mio consiglio -come quello di tutti, immagino- è di tenere la bici. Probabilmente per un pò non ci saranno trasferte costose e partecipazioni a granfondo esose oppure upgrade della bici. Ma il piacere di salire sulla tua bici, poche cose riusciranno veramente a togliertelo. Se dovesse passare a causa di cose più grandi e più "importanti"...pazienza: magari tornerà quando le acque si saranno quietate.
Nel frattempo...in bocca al lupo per tutto!!!!
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ciao a tutti,
purtroppo non pensavo di arrivare a scrivere questo post, ma la situazione è quella che è e purtroppo sono in bilico con il lavoro...mi sento frustrato e non vi nego che mi sta venendo voglia di vendere tutto, cercando di monetizzare il quanto possibile, con la paura di trovarmi con il sedere per terra.....
In fondo questo post non è un "domandone", ma solo uno sfogo amarissimo, di quanto dall'oggi al domani puoi trovarti in situazioni completamente opposte.....dovevo ricominciare ad allenarmi questi giorni.....ma non ho la forza morale neanche di prepararmi la borraccia.....concentrerò gli sforzi per piazzarmi bene in una delle gf più dure da affrontare: trovare un nuovo lavoro.
Ciao.

Vendere la bici MAI! Magari smetti, chiudila in cantina, ma mai venderla, un giorno ti richiamerà e tutto sarà come prima.:love[1]:
 

Lookup

Pedivella
30 Maggio 2005
400
4
55
Brianza & Langhe
Visita sito
Bici
Scott CR1 personal edition, ChinaVelò home and hand made
Sarò l'unico ma mi sento di dirti il contrario di quello che ti hanno detto finora : vendila, se questo ti fà sentire più sicuro. Personalmente ci son passato e non l'ho venduta ed ogni volta che la vedevo là ferma mi sembrava di vedere soldi fermi che non avrei potuto utilizzare. Non sò se hai figli, io ne ho due e rinuncerei a tutto pur di non far gravare la situazione anche su di loro. Ti auguro tutto il bene possibile e soprattutto che questa situazione si risolva al più presto. Un grosso abbraccio.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.447
6.922
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E' difficile dirti qualcosa di utile, le nostre parole a ben poco ti servono perché è già tutto nel tuo sfogo che non possiamo che condividere.
Purtroppo alla nostra bdc diamo molte volte un valore affettivo superiore a quello reale....se fosse possibile ricavarne qualcosa di economicamente utile e destinare una piccola parte del ricavato per una bdc molto più economica ma che ti eviti il distacco completo per poi pensare a tempi migliori.
Coraggio comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: peggio

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
mi rendo conto che ogni frase che posso esprimerti sia banale. Io credo che la vendita della bicicletta non possa realmente risolverti il problema ma anzi,forse, la passione in questo momento è la cosa che puo' mantenerti vivo e con la voglia di andare avanti. Sii forte, non demordere e tienici aggiornati.
Un abbraccio
 

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Di fronte ai veri problemi della vita ci accorgiamo come la nostra passione per la bdc sia ben misera cosa. Comunque, per quel che può valere, ti consiglio di non vendere la bici: ammesso che tu riesca a farlo, il ricavato non ti cambierà in alcun modo la vita.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
182
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
mi rendo conto che ogni frase che posso esprimerti sia banale. Io credo che la vendita della bicicletta non possa realmente risolverti il problema ma anzi,forse, la passione in questo momento è la cosa che puo' mantenerti vivo e con la voglia di andare avanti. Sii forte, non demordere e tienici aggiornati.
Un abbraccio
STRAQUOTO...

Non mollare!!
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti,
purtroppo non pensavo di arrivare a scrivere questo post, ma la situazione è quella che è e purtroppo sono in bilico con il lavoro...mi sento frustrato e non vi nego che mi sta venendo voglia di vendere tutto, cercando di monetizzare il quanto possibile, con la paura di trovarmi con il sedere per terra.....
In fondo questo post non è un "domandone", ma solo uno sfogo amarissimo, di quanto dall'oggi al domani puoi trovarti in situazioni completamente opposte.....dovevo ricominciare ad allenarmi questi giorni.....ma non ho la forza morale neanche di prepararmi la borraccia.....concentrerò gli sforzi per piazzarmi bene in una delle gf più dure da affrontare: trovare un nuovo lavoro.
Ciao.

Mi dispiace leggere certe cose,io sono a casa da qualche mese e ormai ho perso le speranze,tutte le porte sono chiuse e alla mia età trovare qualcosa è impossibile.
Ma la bici non la vendo è l'unica valvola di sfogo e mi aiuta a scaricare lo stress che mi deriva da questa situazione.In bocca al lupo.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
GRAZIE A TUTTI!!!
Apprezzo ognuna delle vostre parole, mi fanno sentire meno solo.....si è vero, di fronte a queste situazioni, dove ti crolla ilmondo adosso, la bdc mi sembra anni luce lontana dai miei pensieri....mi martello in testa se penso che potevo anche non acquistarla 2 mesi fa, ma ormai è andata....
per ora non riesco a mettermi in sella....mi sento in colpa!! Una colpa che non è mia responsabilità, ma purtroppo il livello di autostima è sotto lo zero.
Fino a ieri mi chiedevo come mi sarei organizzato questo inverno, facevo il programma delle gare per l'anno prossimo.....adesso mi chiedo soltanto "e adesso?" Non mi resta che rimboccarmi le maniche e vediamo..... cmq ancora GRAZIE A TUTTI!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.892
2.041
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Mi dispiace davvero di leggere queste cattive nuove.
E purtroppo qualsiasi cosa noi scriviamo non ti darà un aiuto materiale.
Però forse ti può essere di supporto morale; perchè l'ultima cosa che devi fare è demoralizzarti (tanto meno perdere l'autostima, come scrivi), anche se capisco che è facile da dirsi, meno da farsi.
Se è necessario vendere la bdc, solo tu lo puoi sapere e non mi sento di dare consigli su questo.
Anche se dovessi perdere il lavoro, continua ad impegnarti: nel cercare un nuovo lavoro, nell'allenarti (se serve a supportare il morale), a fare cose utili per la famiglia, a sistemare qualcosa in casa che da tempo era lì ad attendere, a mettere a posto questioni personali che avevi trascurato per mancanza di tempo ... e anche a fare qualcosa (qualsiasi cosa) di utile che ti può dare soddisfazione e migliorare l'autostima (che non c'è motivo per cui dovrebbe scendere).

Forza e coraggio.

"Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare"
[url=http://www.youtube.com/watch?v=H7mO3JxMoek]Animal House - Quando il gioco si fa duro... - YouTube[/URL]
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
GRAZIE A TUTTI!!!
Apprezzo ognuna delle vostre parole, mi fanno sentire meno solo.....si è vero, di fronte a queste situazioni, dove ti crolla ilmondo adosso, la bdc mi sembra anni luce lontana dai miei pensieri....mi martello in testa se penso che potevo anche non acquistarla 2 mesi fa, ma ormai è andata....
per ora non riesco a mettermi in sella....mi sento in colpa!! Una colpa che non è mia responsabilità, ma purtroppo il livello di autostima è sotto lo zero.
Fino a ieri mi chiedevo come mi sarei organizzato questo inverno, facevo il programma delle gare per l'anno prossimo.....adesso mi chiedo soltanto "e adesso?" Non mi resta che rimboccarmi le maniche e vediamo..... cmq ancora GRAZIE A TUTTI!
auguri dai che la grinta ce l'hai:cassius: