i percorsi in mtb nelle vicinanze non li conosco per niente,infatti mi sto affidando ad un ragazzo che ho conosciuto qualche giorno fa...Ciao Mino io questa estate ho fatto diversi giri ai calalnchi di Atri (MTB) nulla di impegnativo ma vicino casa ......tu dove vai ? sempre in zona !
qui Roma tentativo di uscita mattutina pioggia battente ......che palle!! smanetto un po' e poi torno sotto pezze !!

ciao,appena mi organizzo con questo mio amico faro' volentieri il percorso da te indicato...ciao rega' stasera ho spinnato !!
x Mino io al tuo posto lo farei un salto "ai calanchi di Atri " puoi arrivarci o da TRE CIMINIERE o chiaramente da ATRI stesso.....io abitando vicino al warner village ci sto' a due passi .........il percorso completo sono 28 km c'e' qualche salita niente male .....il livello tecnico e' decisamente basso.......strada sterrata senza troppe complicazioni .....i calanchi molto belli.......
ciao...
non ho mai provato lo sterrato,sicuramente mi divertiro',ma secondo me non sarà mai amore come per la bdc...
non so' ho questa sensazione!!!

oggi si preannuncia un Martedì relativamente più tranquillo...cercherò di approfittarne per pensare un po' a me
:asd:....insomma,da sdraiato mi rimane difficile scrivere
!Come accennavo qualche gg fa, urge aperitivo o cenetta tra noi sia per rivederci con Fernando che ultimamente latita dalla sella
sia per conoscere meglio i nuovi malati della tastiera


Puoi anche togliere quel "Ogni tanto"....Buona domenica pedalatori.....
Ogni tanto pensatemi :rosik:![]()
![]()
Ciaooooo



Mi spiace Dario...a volte è talmente alto il desiderio di pedalare che non ci curiamo troppo di noi stessi. Sicuramente il gonfiore di cui parli è un accumulo di acido lattico che formatosi ha infiammato il muscolo...a me è capitato due volte, al quadricipite prima, al polpaccio la seconda...sembrava avessi un palloncino sottocute,indurito e dolente
Mi prenderei a schiaffi da solo
Dunque, sabato scorso rientro dal solito giro e sotto la doccia mi accorgo di in gonfiore all'inguine. Dopo 2 giorni era regredito abbastanza ma c'era ancora. La mia premurosa dottoressa, giovedì mi fa fare un ecografia e ormai a gonfiore quasi scomparso, la diagnosi è una semplice infiammazione del tessuto sottocutaneo (una cosa da nulla). Contro il parere del radiologo e ovviamente di mia moglie, oggi sono uscito lo stesso!
Gia appena seduto in sella sentivo dolore, il ritorno è stato un calvario
Adesso il gonfiore è maggiore di sabato scorso e per di più mi da fastidio se non sto attento a come mi siedo. Ora dovrò cominciare con un antinfiammatorio e purtoppo interrompere la bella serie di uscite che stavo inanellando![]()


con una sofferenza che si irradiava lungo la colonna fino alla testa...atroce!L'ultima volta proprio questa Domenica, al gluteo sinistro...un leggero accumulo, dovuto come negli altri due episodi, ad una partenza a freddo o meglio ad una partenza regolare cui è seguita, dopo soli 10 min di pedalata, una sosta non prevista e troppo lunga....ora che ci penso meglio tutti e tre gli episodi si sono manifestati in questo modo: freddo mattutino,partenza regolare e soft, sosta improvvisa (per salutare un amico o per aspettar qualcuno) e quindi tetanite lattica localizzata con crescente infiammazione. Diversamente dai primi due episodi che mi hanno costretto a tornare prematuramente a casa per immobilizare la parte ed iniziare le cure del caso, Domenica scorsa l'uscita si prospettata talmente invitante che mi son tenuto il dolore alla chiappa sinistra
in silenzio e per tutto il tragitto...ma ti dirò che insistendo e pedalandoci sopra le endorfine hanno attutito il dolore e mi hanno fatto portare a termine il giro anche se con una resa chiaramente inferiore. Credo che il movimento abbia contribuito parzialmente al riassorbimento dell'acido lattico...ma sono stato solo fortunato oppure l'infiammazione non è stata di quelle violente perché in caso contrario è veramente impossibile muovere la gamba e il miglior rimedio è l'immediato rientro alla base,ghiaccio, antinfiammatorio, stop per 4/5 giorni...con le fibre muscolari non si scherza,sono filamenti contigui ed elastici che scorrono l'uno sull'altro ad ogni contrazione....se si infiammano ed aumentano di volume in modo repentino e discontinuo letteralmente "si ingrippano come pistoni nel cilindro" e....addio trazione


...naturalmente per escluderla!!! Fatti fare una visita "invasiva" dalla Dottoressa


!!!!SalutiCiao Scottmagari!ciao rega' stasera ho spinnato !!
ciao...
...benarrivato!Non ricordo il tuo nome,io sono Giuseppe
...alla prox,saluti anche a te
Puoi anche togliere quel "Ogni tanto"....
Sempre nei nostri pensieri....fidati:asd:
solo per confermare quanto detto da Giuseppe per Fernando: sei sempre nei nostri cuori:-)E' stata la prima cosa che ha fattoP.s.:per esclusione di altro,leggendoti, ho pensato anche ad un 'ernia all'inguine...verifica anche questa ipotesi...naturalmente per escluderla!!! Fatti fare una visita "invasiva" dalla Dottoressa
!!!!Saluti

ciao giuseppe, tutto ok (+ o -)
la belva va alla grandissima...per le ruote aspetterò ancora un bel pò...diciamo pure settembre 2011
ciao giuseppe!!!ciao mino![]()


ciao giuseppe!!!
ragazzi ho bisogno di un aiuto...
ma quando andate a fossacesia che strada fate???
oggi ho fatto l'adriatica da fossacesia a pescara in macchina,mi piace molto come percorso,ma vicino fossacesia ho incontrato una galleria un po' pericolosa,ma voi passate da li???
grazie per la risposta...vorrei fare questo giro per sabato o domenica!!!