Pesi Prince e Paris carbon

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Premetto che non sono un grammomaniaco ma questa sera dopo aver smontare i componenti dal Paris per montarli sul mio nuovo Prince ho pesato i due telai comprensivi di forcella, serie sterzo, boccole di fissaggio freni e fascetta del reggisella, tutti e due i telai sono della misura 57,5 ed il risultato è stato che il Prince pesa 1,73Kg ed il Paris 1,76Kg. Un po' mi sono stupito perchè da quanto avevo letto tutti e due i telai così allestiti dovevano essere almeno 100-150g in meno :mrgreen: ma comunque chissenefrega.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Dipende moltisima dalla loro vernicatura, pensa che quando avevo il Paris bianco, ne pesai uno argento con forcella rossa, ovviamente stessa misura, ebbene quest'ultimo era più pesante di 80 gr scarsi rispetto a quello bianco.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Come già detto in altre discussioni il mio PRINCE è nero carbonio con scritte bianche, senza colori... e il telaio (senza forcella) è sotto il kg. Montata - compreso pedali - pesa 6800g giusti-giusti. Spesso tra vernice e trasparente si può arrivare tranquillamente a 200g.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Prince montato con gli stessi componenti del Paris peso al bilancino elettronico 7,420Kg compreso ciclocomputer il Paris era 7,440.

Per curiosità che componenti hai? Mi piacerebbe sapere dove sono i 640g di differenza tra la tua e la mia (come misura siamo lì... io sono alto 185 ma uso un 56). La bilancia elettronica segnava 6800g... ed ecco com'era montata:
Gruppo RECORD, ruote BORA, tubolare Continental Competition, sella FLite, attacco Zero100, curva Newton, pedali Kèo TI, portaborraccia ELITE Patao Carbon.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Per curiosità che componenti hai? Mi piacerebbe sapere dove sono i 640g di differenza tra la tua e la mia (come misura siamo lì... io sono alto 185 ma uso un 56). La bilancia elettronica segnava 6800g... ed ecco com'era montata:
Gruppo RECORD, ruote BORA, tubolare Continental Competition, sella FLite, attacco Zero100, curva Newton, pedali Kèo TI, portaborraccia ELITE Patao Carbon.

La mia colore Red con i componenti identici alla tua e stessa misura pesava 6.7Kg, la Paris,che avevo precedentemente, montata allo stesso modo pesava 6.9 Kg.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
La mia colore Red con i componenti identici alla tua e stessa misura pesava 6.7Kg, la Paris,che avevo precedentemente, montata allo stesso modo pesava 6.9 Kg.

Anch'io prima avevo il PARIS montato sempre allo stesso modo... ma siccome era quello bianco (vedi foto) sicuramente pesava una cifra; cmq non sono un fanatico del peso... per me l'importante è la rigidità e la sensazione "stinca" guando tiro :mrgreen:
 

Allegati

  • IMAGE_00120.jpg
    IMAGE_00120.jpg
    62,9 KB · Visite: 27

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Anch'io prima avevo il PARIS montato sempre allo stesso modo... ma siccome era quello bianco (vedi foto) sicuramente pesava una cifra; cmq non sono un fanatico del peso... per me l'importante è la rigidità e la sensazione "stinca" guando tiro :mrgreen:

Anche il mio era Bianco, sembra che abbiamo gli stessi gusti ma non e' cosi perche' il colore del nuovo Prince che mi deve arrivare e' l'of Spain, mentre a te ti piace all black, per la verita' ho cercato di farmi cambiare colore,mi eaveva convinto il Bob, pero' poi ho pensato che quello of Spain e' un colore particolare, soprattutto con l'abbinamento dei freni colorati di giallo ed eventualmente il cambio lo faro' il prossimo anno.Per la cronaca anch'io apprezzo le bici per le caratteristiche che hai indicato.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Anche il mio era Bianco, sembra che abbiamo gli stessi gusti ma non e' cosi perche' il colore del nuovo Prince che mi deve arrivare e' l'of Spain, mentre a te ti piace all black, per la verita' ho cercato di farmi cambiare colore,mi eaveva convinto il Bob, pero' poi ho pensato che quello of Spain e' un colore particolare, soprattutto con l'abbinamento dei freni colorati di giallo ed eventualmente il cambio lo faro' il prossimo anno.Per la cronaca anch'io apprezzo le bici per le caratteristiche che hai indicato.

Io per il 2009 cambio gruppo e ruote mentre il telaio lo tengo - è già nudo e pulito, pronto per essere rimontato con Super Record e ruote LW Standard III.

Per quanto rigurada il tuo Prince of Spain è sicuramente particolare e d'effetto... però io da buon svizzero sono un po' teutonico e prediligo il nero. Anche il Red che hai adesso e bello... quando ho ordinato il PRINCE che ho adesso ci avevo pensato... però la vocina dentro diceva nero, nero, nero :mrgreen:
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Per curiosità che componenti hai? Mi piacerebbe sapere dove sono i 640g di differenza tra la tua e la mia (come misura siamo lì... io sono alto 185 ma uso un 56). La bilancia elettronica segnava 6800g... ed ecco com'era montata:
Gruppo RECORD, ruote BORA, tubolare Continental Competition, sella FLite, attacco Zero100, curva Newton, pedali Kèo TI, portaborraccia ELITE Patao Carbon.

Il mio prince è un myway bianco e nero montato, gruppo durace, ruote fulcrum 0 copertoncini, piega e attacco ritchey wcs alu, pedali keo carbon (acciaio).
Il Paris stesso montaggio solo che la colorazione è red 2006(non ricordo il codice) .
Dopo aver riletto il tuo post sono sceso in garage ed ho riverificato il peso e te lo riconfermo esatto 7,438 comunque a naso 40g sono il ciclocomputer una 30g abbondanti i pedali 200g il gruppo (conta che io monto il 53/39 con pedivelle da 175) il resto della differenza scredo stia nelle ruote e nel piega e attacco di cui non so valutare la differenza.