Peso 100 kg quali ruote monto?

gabricbr

Pignone
4 Febbraio 2008
190
5
Venezia - Guglie (VE)
Visita sito
Bici
Biesse Team Race
Salve a tutti. Sono il felice (e pesante) di una Kuota Kom. Sono contento della bici, ma ho problemi con le ruote. L'ho comprata con le Reynolds DV 46 T, finchè sono in pianura o solo salita nessun problema, nelle discese la frenata è lunga (colpa ovviamente anche del peso). Vorrei comprare un paio di ruote da usare sempre, in ogni condizione, senza aver paura di romperle e che frenino bene. Ovviamente visto l'allestimento buono della bici (gruppo Record) vorrei un paio di ruote adeguate, quindi le più leggere e scorrevoli possibili, sempre restando ovviamente in sicurezza.
Grazie
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
IO pesavo come te fino a un mese fa queste le ho usate senza problemi di sorta:
Campagnolo shamal 2wayfit
Fulcrum R0
Campagnolo Neutron
mavik aksium (le prime ruote montate)

per dire ruote che vanno bene per tutto e con le quali non ho avuto nessun tipo di problema. Come rapporto prestazioni comodità direi che le shamal non hanno rivali.
Le r0 andavano benissimo nel caso specifico si parla del primo tipo quelle tutte rosse, a me non piacevano perchè le trovavo con più effetto vela delle alto profilo da 50 con i raggi piatti ma sempre una gran ruota.

Direi che su una ruota di marca senza espresse limitazioni stai sereno, con quelle di alta gamma in più ci sono anche la scorrevolezza e la leggerezza.
E quando si deve spostare un qle in salita è meglio alleggerire il più possibile tanto di eccesso ce n'è già fin troppo da spingere...........(essendo un fuscello mancato posso confermare....)o-oo-o
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Fra poco toccherò di nuovo gli under 90 :mrgreen: dopo aver trovato finalmente un regime alimentare adatto per dimagrire e pedalare, comunque a gennaio scorso ero molto vicino al tuo peso :wacko: ed ho usato senza alcun problema sia le Fulcrum Zero (2WayFit) che le Fulcrum Racing Speed a profilo alto in carbonio....mai un problema :mrgreen:
o-o
 

gabricbr

Pignone
4 Febbraio 2008
190
5
Venezia - Guglie (VE)
Visita sito
Bici
Biesse Team Race
Grazie ragazzi, mi state aiutando, più o meno sono le scelte che avevo preso in considerazione. Se vedete un ciccio su una Kuota Kom bianca e nera al Sella Ronda Bike Day sono io, chiamatemi che vi offro da bere, tipo sali minerali MgKvis, una pinta di birra, cose cosi insomma.
 

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
Anch'io sono li vicino (ai 100 kg) e con il mio meccanico alla fine siamo arrivati a scegliere due ruote:

1- Fulcrum R0
2 - Campagnolo SHAMAL

Vai tranquillo che le due sono assolutamente validissime
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Le r0 andavano benissimo nel caso specifico si parla del primo tipo quelle tutte rosse, a me non piacevano perchè le trovavo con più effetto vela delle alto profilo da 50 con i raggi piatti ma sempre una gran ruota.

Modello 2009 intendi vero?? Il modello 2010 ha i raggi piatti decisamente meno piatti e non dovrebbe dar questi problemi!!

Cmq io peso 92 kg ed ho appena acquistato le R0 proprio per aver ruote robuste!!! Appena le provo ti dico ma penso che gli altri utenti abbian già dato conferma della loro comprovata sicurezza e robustezza.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Modello 2009 intendi vero?? Il modello 2010 ha i raggi piatti decisamente meno piatti e non dovrebbe dar questi problemi!!

Cmq io peso 92 kg ed ho appena acquistato le R0 proprio per aver ruote robuste!!! Appena le provo ti dico ma penso che gli altri utenti abbian già dato conferma della loro comprovata sicurezza e robustezza.

Si esatto io mi riferisco al primo modello che hanno fatto quelle tutte rosse, quelle attuali le hanno due miei compagni di squadra e sono veramente molto meglio secondo me infatti come dici tu hanno i raggi fini.

Allego foto della vecchia bici giusti per intenderci

 

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Si esatto io mi riferisco al primo modello che hanno fatto quelle tutte rosse, quelle attuali le hanno due miei compagni di squadra e sono veramente molto meglio secondo me infatti come dici tu hanno i raggi fini.

Allego foto della vecchia bici giusti per intenderci


Avevo capito benissimo. Quelle nella foto sono il modello 2009. Il 2010 non hanno tal problema.
Le ritiro sta sera e poi vi dico come vanno.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Anch'io sono li vicino (ai 100 kg) e con il mio meccanico alla fine siamo arrivati a scegliere due ruote:

1- Fulcrum R0
2 - Campagnolo SHAMAL

Vai tranquillo che le due sono assolutamente validissime

Io avrei inserito nell'elenco anche le Neutron Ultra che forse sono un pelo più comode delle due nominate (che si equivalgono).
 

zucca58

Novellino
18 Ottobre 2007
91
0
Prov. Bologna
Visita sito
Mi mancano alcuni kg. ai 100 (pochi......) e utilizzo Campagnolo Shamal Ultra e Sram S60 (alto profilo). Fino all'anno scorso Campagnolo Eurus.
In tutti questi casi, massima soddisfazione!!! Le Shamal Ultra (quelle nere, per intenderci!) sono però super!!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tutte ruote robuste quelle di cui si parla, ma tra queste le sole con specifica per
" fuscelli mancati" sono quelle della Marchisio.Dei veri carri armati, Magari non saranno al top come scorrevolezza, però sono a prova di bomba.
Con Ksyrium, Shamal ed un'altra di cui al momento mi sfugge il nome un compagno di squadra over 95 ha sempre avuto grossi problemi coi raggi e col cerchio. Con le Marchisio tutto ok. Comunque , in ogni caso per tutti, ma in particolar modo per questi "esili figurini", la prima cosa da fare è evitare accuratamente le buche ad alta velocità. Buona scelta e buone pedalate.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Tutte ruote robuste quelle di cui si parla, ma tra queste le sole con specifica per
" fuscelli mancati" sono quelle della Marchisio.Dei veri carri armati, Magari non saranno al top come scorrevolezza, però sono a prova di bomba.
Con Ksyrium, Shamal ed un'altra di cui al momento mi sfugge il nome un compagno di squadra over 95 ha sempre avuto grossi problemi coi raggi e col cerchio. Con le Marchisio tutto ok. Comunque , in ogni caso per tutti, ma in particolar modo per questi "esili figurini", la prima cosa da fare è evitare accuratamente le buche ad alta velocità. Buona scelta e buone pedalate.

Grazie per la confidenza ma riesco a scrivere con una mano sola dopo il tuo intervento........

Comunque secondo me dipende molto da che strade si fanno e da come si tratta la bici tante volte il verificarsi di certe rotture (e continuo a scrivere con una mano sola.....)......

Poi non voglio dire che sia il caso del tuo amico ma se le ruote non sono specificate per fuscelli e le limitazioni sono note dovrebbero essere usufruibili per tutti.o-oo-o
Passo e chiudo perchè temo l'effetto autogufata...........
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Grazie per la confidenza ma riesco a scrivere con una mano sola dopo il tuo intervento........

Comunque secondo me dipende molto da che strade si fanno e da come si tratta la bici tante volte il verificarsi di certe rotture (e continuo a scrivere con una mano sola.....)......

Poi non voglio dire che sia il caso del tuo amico ma se le ruote non sono specificate per fuscelli e le limitazioni sono note dovrebbero essere usufruibili per tutti.o-oo-o
Passo e chiudo perchè temo l'effetto autogufata...........
Mitico Lele :tie:
Comunque appena prese le R0 2WayFit, ho preso una voragine in discesa a 40 Km/h dietro una macchina che mi ostruiva la visuale :wacko:....cerchio intatto ma camera d'aria esplosa con un botto :wacko: :bua: :rosik: