peso corporeo in più in pianura

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
e hai 5kg in più???? ;nonzo% non riesco a capire :-)

io sono 170cm e per la mia nutrizionista il mio peso forma è 69kg. ora ne peso 72 :cry: ma in questo periodo non riesco a seguire la dieta a pennello :-)

Siamo grosso modo molto simili...
Io in passato ho fatto un'infinità di altri sport, fin da piccolo, tant'è che, oltre ad una ossatura grossa, ho sviluppato ( come recitava anche l'esame antropoplicometrico ), specie nelle gambe, fasce mucolari notevolmente superiori alla media.
Ecco perchè, nonostante con il mio rapporto cm/altezza, non esista ciclista degno di questo nome sulla faccia della terra, alla fine dell'esame i kg da perdere non mi risultano mai ( apparentemente ) più di 3 o 4.
In realtà, se uno volesse davvero fare il ciclista con la mia struttura fisica...:prega:
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Siamo grosso modo molto simili...
Io in passato ho fatto un'infinità di altri sport, fin da piccolo, tant'è che, oltre ad una ossatura grossa, ho sviluppato ( come recitava anche l'esame antropoplicometrico ), specie nelle gambe, fasce mucolari notevolmente superiori alla media.
Ecco perchè, nonostante con il mio rapporto cm/altezza, non esista ciclista degno di questo nome sulla faccia della terra, alla fine dell'esame i kg da perdere non mi risultano mai ( apparentemente ) più di 3 o 4.
In realtà, se uno volesse davvero fare il ciclista con la mia struttura fisica...:prega:

Ci sono dei tipi di corridori molto muscolosi vedi Salvatore Commesso, e si ritagliano lo spazio che gli rimane, grandi classiche e corse di un giorno.
Sicuramente se cerchi corse per le tue caratteristiche avrai molto possibilità di fare risultati.
Poi volendo la dieta per perdere la massa muscolare esiste. o-o
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
A proposito di ossatura "pesante" mi sembra di avere letto che la differenza massima di peso fra due scheletri umani di eguale misura può essere al massimo di un kilo.
Tutto ciò manda a farsi friggere le differenze ponderali basate su: "Ho l'ossatura pesante".

C'è qualcuno fra voi che possa confermare o smentire ?
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
@bose
Ecco, diciamo che, da fermi, molto molto alla lontana, ci potremmo quasi assomigliare...

@bolivar
Non so riguardo al peso; riguardo alle dimesioni delle articolazioni, per esempio, dove credo che si possa notare con più facilità la caratteristica strutturale di un'ossatura, tra me e l'ottimo Accio, tanto per dirne uno, c'è un abisso.
Lui si che ha il fisico del ciclista !
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.018
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@ vadabrut

Quanto sei alto? Io sono davvero sottile come ossatura rispetto ai miei 174 cm, per intenderci, fatico a trovare orologi da uomo con il cinturino abbastanza corto, ma sotto i 61 non sono mai arrivato (ma oltre i 74 si...).

Sono alto 168 cm. Diciamo che come persona normale sono ok ma, come ciclista, sono un pochino grasso.
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Siamo grosso modo molto simili...
Io in passato ho fatto un'infinità di altri sport, fin da piccolo, tant'è che, oltre ad una ossatura grossa, ho sviluppato ( come recitava anche l'esame antropoplicometrico ), specie nelle gambe, fasce mucolari notevolmente superiori alla media.
Ecco perchè, nonostante con il mio rapporto cm/altezza, non esista ciclista degno di questo nome sulla faccia della terra, alla fine dell'esame i kg da perdere non mi risultano mai ( apparentemente ) più di 3 o 4.
In realtà, se uno volesse davvero fare il ciclista con la mia struttura fisica...:prega:

il fattoè che io ho le ossa molto molto piccole :-) la settimana scorsa sono stato da un'oroficeria per farmi stringere un braccialetto e la ragazza che doveva prendermi la misura del polso s'è sbalordita per la sottigliezza :-)
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
A proposito di ossatura "pesante" mi sembra di avere letto che la differenza massima di peso fra due scheletri umani di eguale misura può essere al massimo di un kilo.
Tutto ciò manda a farsi friggere le differenze ponderali basate su: "Ho l'ossatura pesante".

C'è qualcuno fra voi che possa confermare o smentire ?

a questo punto, per il mio intervento precedente, penso che posso confermare ciò che hai detto
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
O.T. Una bella donna resta tale indipendentemente dal fatto che abbia più o meno seno anche se, personalmente, preferisco le tettone, quelle che schiacci e ti escono dalle dita, quelle vere, quelle che penzolano e pallonzolano ;-):smile:

il seno perfetto per eccellenza è quello che sta dentro un bicchiere di champagne, quelle che piacciono a te stanno nel cestello dello chapmpagne :smile:
 

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Più che altro si deve fare attenzione a come li perdi i chili!
Io ingrasso in maniera vergognosa in inverno, in primavera ricomincio a pedalare: pedalo molto e mangio poco.
Il risultato è che fino giugno calo di peso ma vado più piano perchè perdo in muscolatura, il consiglio quindi è di non esagerare con la dieta.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.018
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Più che altro si deve fare attenzione a come li perdi i chili!
Io ingrasso in maniera vergognosa in inverno, in primavera ricomincio a pedalare: pedalo molto e mangio poco.
Il risultato è che fino giugno calo di peso ma vado più piano perchè perdo in muscolatura, il consiglio quindi è di non esagerare con la dieta.

Questo è vero, bisognerebbe eliminare le cose che fanno ingrassare di più e le schifezze industriali ( merendine ecc. )....
Visto che comunque mi avete detto che il peso superfluo in pianura influisce poco o niente, ieri sera ho divorato un bel po' di pizza con Volatino e Wallace ! Poi dopo Natale vedrò di trattenermi :-)
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.703
867
Visita sito
A proposito di ossatura "pesante" mi sembra di avere letto che la differenza massima di peso fra due scheletri umani di eguale misura può essere al massimo di un kilo.
Tutto ciò manda a farsi friggere le differenze ponderali basate su: "Ho l'ossatura pesante".

C'è qualcuno fra voi che possa confermare o smentire ?

Ho letto parecchio in tema di alimentazione, e posso confermare che ci puo essere una differenza di 1-2 kili al massimo.