Peso telai cinesi

Gatto89

Novellino
30 Ottobre 2012
12
0
Visita sito
Bici
Specialized
Salve a tutti, chiedo scusa se sono state aperte discussioni su questo argomento e sto quindi chiedendo risposte già date. Cmq volevo chiedere se qualcuno ha stilato una classifica dei telai no brand piú leggeri o ha informazioni in merito di qualsiasi tipo. Ho visto un bel pò di siti e i pesi mi sono sembrati un pò alti, é solo curiosità perché poi c'è da considerare la rigidità e di valori riferiti a quest'ultima non ne é ho trovato uno! Grazie a tutti

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.195
185
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Se guardi nel bar cina o in presentazione bici ne trovi.
Lo 066 ad esempio e' tra i piu leggeri, lo danno a 840gr + 380 la forcella.
Ci sono diversi venditori che lo chiamano con sigle diverse, uno ad esempio e' questo
http://archteks.en.alibaba.com/product/678553705-212597332/Carbon_Frameset_Road_TR_FM866CF.html
Per la rigidita' tutti o quasi hanno scritto "Passed EN Test" che sono gli standard europei credo. Da qualche parte avevo visto che era scaricabile il file, se lo trovo lo posto.

eccoli qui, quelli di DengFu
http://www.dengfubikes.com/index.ph...ad&view=category&id=1:commonlyused&Itemid=66#

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Salve a tutti, chiedo scusa se sono state aperte discussioni su questo argomento e sto quindi chiedendo risposte già date. Cmq volevo chiedere se qualcuno ha stilato una classifica dei telai no brand piú leggeri o ha informazioni in merito di qualsiasi tipo. Ho visto un bel pò di siti e i pesi mi sono sembrati un pò alti, é solo curiosità perché poi c'è da considerare la rigidità e di valori riferiti a quest'ultima non ne é ho trovato uno! Grazie a tutti
classifiche di pesi, o risultati di test sulla rigidita', non ne troverai.
Il telaio piu leggero in assoluto, attualmente, è lo 066. Lo vendono miracle, deng fu, hong fu.....
I pesi che scrivono su alibaba bisogna prenderli con le pinze. non sempre sono veritieri. di norma, dal 2011 in poi, tutti i telai, in taglia media, pesano circa 1kg (toray 700)

Gatto89

Novellino
30 Ottobre 2012
12
0
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie ad entrambi. Secondo voi é sensato guardare il peso in questi telai (non avendo un marchio affermato dietro potrebbero avere qualche problema in più) o meglio prenderne uno sul kilo bello robusto?

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Grazie ad entrambi. Secondo voi é sensato guardare il peso in questi telai (non avendo un marchio affermato dietro potrebbero avere qualche problema in più) o meglio prenderne uno sul kilo bello robusto?
questi telai non hanno nessun problema, o meglio, hanno gli stessi problemi che potrebbero anche i telai blasonati. Ma se cio' dovesse accadere, i cinesi sanno far valere la garanzia. o-o