peso telaio prince sl

ordi91

Novellino
5 Maggio 2012
64
0
Treviso
Visita sito
Bici
pinarello prince sl
Ciao a tutti, per caso qualcuno di voi mi può dire quanto pesa un telaio pinarello prince sl in alluminio con forcella e carro onda in carbonio?

Per ora la bici completa con gruppo record e guarnitura (perno quadro con il suo movimento vp component, che pesa tanta tanto tanto) ruote copertoncino american classic che complete di pacco sganci e cop sono sui 2267g ,reggisella pinarello in carbonio, sella carbonio 125g curva alluminio abbastanza anonima, e attaco da 90mm e circa 140g o forse più, si aggira sui 7.5 kg, però misurati su bilancia elettronica pesapersone. Mi piacerebbe scendere sotto i 7 visto che gruppo, ruote e sella non li voglio cambiare e nemmeno la curva perchè era anche abbastanza leggera... come potrei fare?
Grazie a tutti per le risposte
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
Ho fatto una ricerca su google ho trovato questo articolo:
http://weightweenies.starbike.com/articles.php?ID=41
Per il telaio da 1200g in taglia 55 e per la forcella 300.
Per il telaio può starci ma la forcella onda 300g mi pare pochino, so che di solito si parla di 400g se non di più. Qualcuno conferma questi dati o sono inventati?

Quelli sono pesi dichiarati, non reali... facci caso, gli altri componenti li dava precisi al decimo di grammo mentre il telaio è mai possibile che pesa 1200 gr precisi? E la forcella 300 gr precisi? :mrgreen:
Comunque non ho mai avuto quel telaio, però ti confermo che la onda della pinarello che mi capitò fra le mani (quella di una fp2) pesava 420 gr.
Per quanto riguarda il telaio...1200 gr per una taglia 55 mi sembra un pò troppo ottimistico. Pinarello non ha mai fatto telai ultraleggeri. Scendere sotto i 7 kg con la bici che hai cambiando solo il telaio/forcella la vedo difficile...diciamo che il tuo telaio attuale pesi sui 1.4 kg (stima mia, ma credo valida :mrgreen:) e la forcella 400 gr, stiamo a 1.8 kg, per scendere sotto i 7.5 kg dovresti stare telaio+forcella sotto gli 1.3 kg, il che significa prendere un telaio sotto i 950 gr visto che le forcelle attuali di media/alta gamma mediamente sono sui 350 gr. E' una cosa fattibilissima...ma devi spendere :mrgreen:
 

ordi91

Novellino
5 Maggio 2012
64
0
Treviso
Visita sito
Bici
pinarello prince sl