Petacchi: stop alla Vuelta [tocchiamo il ridicolo]

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
#fede# ha scritto:
altra notizia, da altra fonte

Roma, 10 set. (Apcom) - Alessandro Petacchi lascia la Vuelta di Spagna. Lo spezzino si è fratturato il quinto metacarpo della mano destra per aver sferrato un pugno alla porta del pullmann della Lampre dopo una lite con Danilo Napolitano. Secondo il quotiano Marca, lo sprinter della Milram si è infuriato con Napolitano reo di averlo ostacolato negli ultimi 200 metri della tappa di oggi, impedendogli così di disputare la volata. Il velocista stava cercando di ritrovare la condizione dopo oltre tre mesi di assenza per la frattura ad una rotula in seguito a una caduta nel giro d'Italia lo scorso 8 maggio.
L'ha ostacolato Corioni che stava tirando la volata a Napolitano. Di sicuro non l'ha fatto apposta e si è scusato subito ancor prima di tagliare il traguardo. Peccato perché il Peta era in crescita...
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Petacchi, niente operazione a mano

Recupero meno pesante del previsto per il velocista Milram

(ANSA) - BERGAMO, 12 SET - Alessandro Petacchi non dovra' essere operato alla mano destra fratturata domenica scorsa alla Vuelta che lo ha costretto al ritiro. Gli accertamenti hanno configurato un recupero meno pesante per il velocista della Milram, vincitore di 19 tappe al Giro d'Italia. 'La frattura e' stata sistemata bene e dovro' rimanere a riposo per una settimana - ha spiegato Petacchi - lunedi' effettuero' un nuovo controllo. Poi si valutera' un eventuale ritorno alle uscite in bicicletta'.