News Peter Sagan è stato condannato per guida in stato di ebbrezza

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.891
3.342
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
mo non esageriamo, voglio vedere quanti di noi qua dentro non hanno mai guidato non dico ubriachi, ma alticci.
Spero che tu stia scherzando. Io, come penso quasi tutti, non guido auto o bici se ho toccato alcool. Poi magari su un'altra discussione sei tra quelli che si lamentano della sicurezza sulle strade.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.433
530
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Spero che tu stia scherzando. Io, come penso quasi tutti, non guido auto o bici se ho toccato alcool. Poi magari su un'altra discussione sei tra quelli che si lamentano della sicurezza sulle strade.
dipende cosa intendi con "ho toccato alcool", ma in generale nemmeno io mi metto alla guida se ho bevuto.
Ma questo non vuol dire che nella mia vita (meglio: quando ero ragazzino) sia mai capitato.

La sicurezza delle strade, intese proprio come infrastrutture, penso che abbia poco a che fare con chi le percorre, in ogni caso
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.891
3.342
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
dipende cosa intendi con "ho toccato alcool", ma in generale nemmeno io mi metto alla guida se ho bevuto.
Ma questo non vuol dire che nella mia vita (meglio: quando ero ragazzino) sia mai capitato.

La sicurezza delle strade, intese proprio come infrastrutture, penso che abbia poco a che fare con chi le percorre, in ogni caso
Intendo che se una sera bevo anche una birra piccola, poi non guido auto o bici quella sera. Non che mi costi molto, ormai praticamente bevo pochissimo alcool, ma secondo me a molti manca la percezione di cosa voglia dire mettersi su strada. Infatti non è un giudizio contro di te in particolare, ma proprio sul modo di intendere la sicurezza che è contrapposto alla tua ultima frase. Ossia le infrastutture sono sicure e funzionali solo se utilizzate propriamente. Non c'è strada sicura se chi è alla guida è ubriaco (o alticcio). Ció non toglie che questa non sia una scusa per acccontentarsi delle strade che abbiamo, ma non possiamo bere e guidare perché tanto ci sono le buche sull'asfalto che già sono pericolose. Dai, don't drink and drive lo cantavano pure i nofx ai miei tempi.

Poi di nuovo, non ce l'ho con te in particolare, solo penso sia un argomento vissuto con troppa leggerezza. Io sono cresciuto, orfano, in un quartiere urbano molto, molto degradato. Credimi se ti dico che ho fatto piú errori di te da ragazzo. Ma tra questi non c'è quello di aver guidato sotto influenza dell'alcool, per cui lasciami fare lo smargiasso.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.052
8.701
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma perchè se lo ha fatto Sagan lo devono aver fatto tutti? Non è la normalità bere e salire in auto, anche solo alticci. Io non sono mai salito in auto dopo aver bevuto, già quando eravamo giovani noi uno beveva analcoolico e poi guidava al rientro.
comunque era su un sputer , diciamo che al massimo si faceva male lui, e stiamo parlando di monaco, dove probabilmente ti fermano se hai bevuto una gazzosa
ha fatto bene? no
ma neanche crocifiggerlo
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.404
4.847
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
comunque era su un sputer , diciamo che al massimo si faceva male lui, e stiamo parlando di monaco, dove probabilmente ti fermano se hai bevuto una gazzosa
ha fatto bene? no
ma neanche crocifiggerlo
Non crocifiggo nessuno. Ma se c'è una normativa, che venga rispettata. Qui si mischiano i discorsi, Sagan come atleta è una cosa, Sagan come persona al di fuori delle corse è un'altra, e l'una non deve interferire con l'altra, almeno finchè non è in attività.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.651
26.056
99
dove capita
Visita sito
"Punto a vincere il primo arrivo con spritz di gruppo"

Fz0XajoWAAMsQXf
 

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Ma va detto che Sagan non si è messo alla guida dopo aver bevuto. Lui dopo aver bevuto è andato a dormire. Prima di mettersi alla guida avrà fatto colazione col succo di frutta al massimo. Poi non è colpa sua se lo fermano e lo trovano ancora ubriaco dalla sera prima.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.157
23.525
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma va detto che Sagan non si è messo alla guida dopo aver bevuto. Lui dopo aver bevuto è andato a dormire. Prima di mettersi alla guida avrà fatto colazione col succo di frutta al massimo. Poi non è colpa sua se lo fermano e lo trovano ancora ubriaco dalla sera prima.
È colpa sua si, se aveva ancora valori elevati di alcol non era comunque lucido
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.891
3.342
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
"Punto a vincere il primo arrivo con spritz di gruppo"

Fz0XajoWAAMsQXf
Il beer mile è stato un grande successo, c'è che incredibilmente lo chiude sotto i 4:30. Si potrebbe provare ad organizzarne la versione ciclistica su pista. "L'inseguimento a scotch", "il kilometro da sbronzo", "il record dell'opal" ma in effetti l'evento clou sarebbe lo "spritz". Comunque mi sa che Kenny ed Hoogerland, cosí ad occhio, dominerebbero comunque la specialità.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Purtroppo è da un po che da l'idea di essere un ex corridore, spero non sia un campanello d'allarme, di grandi campioni con dipendenze e problemi vari post carriera ne abbiamo avuti fin troppi...
Mah....possibile, ma sarà un suo problema...
Basta che poi a 60 anni non vada a piangere sui media perché non ha più un euro e non arriva a fine mese....
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
comunque era su un sputer , diciamo che al massimo si faceva male lui, e stiamo parlando di monaco, dove probabilmente ti fermano se hai bevuto una gazzosa
ha fatto bene? no
ma neanche crocifiggerlo
Con indice alcolemico a 1.46..
. Che gazzose vendono dalle tue parti???
Prova a farti investire da uno "sputer" quando sei a piedi o sulla tua bella bici, poi mi racconti
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.394
13.333
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Purtroppo è da un po che da l'idea di essere un ex corridore, spero non sia un campanello d'allarme, di grandi campioni con dipendenze e problemi vari post carriera ne abbiamo avuti fin troppi...
Si diciamo che scelgono Montecarlo come residenza per motivi fiscali ma per fare la vita da atleta forse è meglio un paesino di campagna...se ti girano soldi in tasca,li stare lontani dai vizi non è così semplice...ogni sera c'è un evento,un party,una festa...come diceva quello dei Duran Duran,come faccio a star lontano dall'alcool se è sempre il compleanno di qualcuno da festeggiare
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
738
421
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
vabbe' , un po' di ironia ci sta , mi sono fatto volentieri due risate con i vostri post :-) !! rimanendo sul lato serio della questione invece percepisco - da interviste , dichiarazioni , comportamenti - una grande disagio in Peterone nostro , una grande stanchezza mentale , quasi una nausea ... non capisco perchè abbia dovuto per forza continuare a tutti i costi ; forse clausole contrattuali importanti : di certo la sensazione è quella di una persona estremamente sotto pressione , succhiato da tutti gli sponsor e quello che ci gira intorno ; indipendentemente da tutti i soldi che avra' comunque introitato . e questo dispiace .
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.618
2.599
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
vabbe' , un po' di ironia ci sta , mi sono fatto volentieri due risate con i vostri post :-) !! rimanendo sul lato serio della questione invece percepisco - da interviste , dichiarazioni , comportamenti - una grande disagio in Peterone nostro , una grande stanchezza mentale , quasi una nausea ... non capisco perchè abbia dovuto per forza continuare a tutti i costi ; forse clausole contrattuali importanti : di certo la sensazione è quella di una persona estremamente sotto pressione , succhiato da tutti gli sponsor e quello che ci gira intorno ; indipendentemente da tutti i soldi che avra' comunque introitato . e questo dispiace .

Rinunciare a 5,5 milioni di euro all'anno per correre in bici non deve essere così facile.
Del resto mica è in un gulag in Siberia a spaccar pietre, fa la bella vita a Montecarlo e ogni tanto corre in bici.
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.042
7.123
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7