Peter Sagan si lamenta dei giovani nel gruppo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Aldilà che la ruota gira un po' e il discorso ci sta. Se uno mi piscia addosso gli do una scarpata e lo faccio finire in un fossato. Una scarpata in senso metaforico perché sennò mi squalificano ma nel fossato ci finisce per una mia inavvertita e non punibile manovra. Se non ti vuoi fermare se padronissimo ma almeno ti metti in parte.
 

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500

Senza offesa per l'articolista, ma penso che i due esempi siano un pò diversi.

Non ho idea a cosa ci si riferisca quando, cito testualmente "Contenti che certe consuetudini, come quelle di avere in gruppo degli “sceriffi” che lo comandavano secondo regole non scritte, fossero messe da parte.", ma se uno mi urina adosso il minimo che si può aspettare è quanto meno una mia veemente protesta.

Che tutto sia esasperato, e portato all'estremo, penso sia un segno dei tempi.
Questo nel ciclismo è riscontrabile in tutti gli ambiti: ricerca dei materiali, forme dei mezzi sempre più aero, allenamenti misurati al millimetro sul singolo atleta, etc...

Non penso che in linea di principio sia una cosa sbagliata, come tutti gli strumenti dipende come lo usi, però diciamo che questo portare all'estremo tutto alla ricerca della prestazione assoluta, poi porti qualcuno a pensare che si possa mettere da parte anche l'educazione, se posso urinare in bici e risparmiare 1'.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Senza offesa per l'articolista, ma penso che i due esempi siano un pò diversi.

Non troppo, perché il collegamento lo fa proprio Sagan quando dice che se protesti perché ti pisciano addosso sei arrogante e vuoi decidere cosa fanno gli altri. Ergo ti ergi a "sceriffo" tanto quanto facevano una volta.

Io comunque ora non dovrò piu' colpevolizzare la mia prostata e la mia veneranda età, ma ora mi sentiro' pienamente legittimato ad imitare i pro :))):
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.227
1.360
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
quelli che pisciavano in mezzo al gruppo in movimento ci son sempre stati,

ricordo come fosse ieri la tappa del giro '91 che passo da Genova, visto con i miei occhi Chioccioli in maglia rosa che mingeva tranquillamente a centro gruppo :roll: :wacko:

cosa a mio parere disgustosa, e per quanto mi riguarda anche difficoltosa da attuare.
 
  • Wow
Reactions: andry96

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non è tanto il fare pipì a centro gruppo, è che se il ciclismo è quello che è oggi, è anche merito di Sagan che ha lanciato dei "messaggi" durante la sua attività che altri hanno fatto propri, rielaborandoli.
Prima di lui, nessuno si sarebbe sognato di fare le "gag" sul traguardo, di dare un pizzicotto sul culo ad una miss, avere atteggiamenti da "superstar mediatica".
Non è altro che un semplice evolversi dei tempi.
Lo strano è che Sagan non si renda conto che ora è lui nei panni del conservatore.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.765
12.237
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non è tanto il fare pipì a centro gruppo, è che se il ciclismo è quello che è oggi, è anche merito di Sagan che ha lanciato dei "messaggi" durante la sua attività che altri hanno fatto propri, rielaborandoli.
Prima di lui, nessuno si sarebbe sognato di fare le "gag" sul traguardo, di dare un pizzicotto sul culo ad una miss, avere atteggiamenti da "superstar mediatica".
Non è altro che un semplice evolversi dei tempi.
Lo strano è che Sagan non si renda conto che ora è lui nei panni del conservatore.
Beh, tra impennare all'arrivo e pisciare in mezzo al gruppo qualche differenza c'è.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sagan può anche aver sbagliato in alcuni dei suoi comportamenti del tempo ma quello di cui si lamenta ora è ben diverso
soprattutto il discorso sul rapporto con la stampa: puoi anche non rispettare più gli sceriffi in gruppo ma non vai a sputtanarli con i giornalisti
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.404
2.177
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Per me sono tutti segnali che Sagan è mentalmente stanco di stare sulla bici (a gareggiare).
Quando andava forte nemmeno si accorgeva di queste cose, ci sta comunque che in un periodo negativo si lamenti più del solito, del resto veniamo da un biennio difficile per tutti e il tunnel si sta allungando grazie a Putin. Poi se anche la tua professione(passione) non da i frutti che vorresti diventi molto più suscettibile.
Ovviamente non giustifico l'innaffiata in gruppo!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.693
9.878
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quelli che pisciavano in mezzo al gruppo in movimento ci son sempre stati,

ricordo come fosse ieri la tappa del giro '91 che passo da Genova, visto con i miei occhi Chioccioli in maglia rosa che mingeva tranquillamente a centro gruppo :roll: :wacko:

cosa a mio parere disgustosa, e per quanto mi riguarda anche difficoltosa da attuare.
Difficoltoso anche per me che ce l' ho piccolo, mentre per due miei amici che correvano con me ( Edo della Pavanati in particolare ) era semplicissimo, lo sfilavano dalla gamba, bastava alzare il calzoncino di 2-3 cm e veniva fuori la proboscide.

Va beh.....storie del passato...... non trovo che sia bello farsi orinare addosso.