pezzi dalla Cina

paologiu100

Novellino
6 Dicembre 2012
5
2
rivoli
Visita sito
Bici
b'twin FC7
ciao, ragazzi . ho un problemone!
ho comprato un manubrio 3T ma non mi e' mai arrivato!
il fornitore DHgate mi dice che fino alla dogana è arrivato , ma io non ho piu' notizie!
visto che è timbrato, me lo hanno sequestrato?
a quest'ora (dal 05 maggio) avrebbero dovuto mandarmi qualche raccomandata o no?
 

paologiu100

Novellino
6 Dicembre 2012
5
2
rivoli
Visita sito
Bici
b'twin FC7
grazie, carissimo... il tracking number ce l'ho ma alle poste non risulta!
non risulta da nessuna parte tranne che sul sito EMS dove dice che e' arrivato in italy con un codice strano che finisce con MPX che credo significa malpensa...
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.679
1.133
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Telefona alle poste. Nel sito ricordo un numero per rintracciare pacchi scomparsi. Potrebbe essere stato consegnato da SDA che gestice questi plichi ad un indirizzo sbagliato/non consegnato e tornato in Cina (a me successe l'anno scorso).
 

record69

Apprendista Passista
24 Gennaio 2007
888
3
57
Cutrofiano LECCE
Visita sito
Bici
cervelo s2 2011 sram red
:rosik:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Cosa vuol dire "timbrato"?
 

paologiu100

Novellino
6 Dicembre 2012
5
2
rivoli
Visita sito
Bici
b'twin FC7
intendo con la scritta 3T ecc.
si dice che i marchi consegnano le schede dei loro prodotti alla dogana se non c'e' brand li fanno passare.. se invece corrispondono alle "segnalazioni" li bloccano...

x charlietrotter: ho chiamato a tutti i centralini (roma milano ecc.) spiegando e rispiegando e spendeendo un sacco di soldi! non e' servito a niente di niente.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Certo, se è contraffatto anzi auspico che arrivi a casa la relativa sanzione pecuniaria, augurando comunque che a nessuno in dogana venga in mente che l'importazione di eventuale materiale contraffatto fosse a scopo di rivenderlo, nel cui caso arriva direttamente l'intimazione di recarsi dai Carabinieri per la relativa denuncia penale.

Quindi:

1) materiale autentico

non conosco motivo per cui il prodotto possa non essere consegnato una volta pagate le tasse, dato che io sappia nessun importatore o produttore può impedire l'importazione di un prodotto legittimo;

2) materiale contraffatto

pena pecuniaria o denuncia penale.


Lo scenario dove semplicemente se lo tengono non capisco a cosa possa essere fatto risalire.