Pezzo che vibra sui comandi freno

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Anche la mia era scaduta, avevo tutto il gruppo Ultegra in ottimo stato , e grazie allo sbattimento del mio ciclista da Shimano non ho speso nulla. Ho fatto provare la bdc al mio ciclista, ha riscontrato il problema, l' ha consegnata a Shimano e l' ha riportata indietro con leve e comandi nuovi. Dipende tutto da feeling ( anche commerciale) ciclista - Shimano e dal tuo rapporto con il ciclista, io sono stato super- fortunato.
Alla fine sono riuscito a risolvere completamente il problema del rumore veramente fastidioso che la mia bici faceva sullo sconnesso ( l'80% delle strade in Italia :==) ... e le leve del mio Ultegra elettronico c' entravano poco o niente.
Il responsabile era nel tubo sella dove è alloggiata la batteria del cambio elettronico, alla fine è stata isolata con della comunissima plastica con le bolle antivibrazione, e ulteriormente migliorata con uno strato di lana di vetro .... non c' è più alcun rumore sullo sconnesso, dopo tantri anni una vera liberazione !!!
Eh ma la garanzia dei miei comandi è andata ormai... Non so se ne vale la pena.
Prova a controllare, la mia sensazione di provenienza del rumore era dal davanti, ma il carbonia fa casa di risonanza e nel mio caso arrivava dalla pila nel sottosella !!!
 
  • Mi piace
Reactions: rosmadbike