Piacenza, Granfondo Scott 2014

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
scusate sapete se le griglie partono con tempi diversi ?
e sapete come sono suddivise le griglie ?
Grazie

dal regolamento preso dal sito granfondoscott.com

Griglia ORGANIZZAZIONE:
dal n° 1 al n° 100: assegnati dal comitato organizzativo.
Griglia ROSSA:
dal n° 101 al n° 500: Griglia di Merito, secondo circuiti NOBILI e BREVETTO DELLA VIA EMILIA, primi 50 assoluti granfondo e medio fondo edizione 2013 uomini e prime 15 donne.

Griglia SCOTT:
dal n° 501 al n° 800: Griglia SCOTT

Griglia GIALLA
dal n° 801 al n° 1700: PRESTIGIOSI, abbonati del Circuito dei NOBILI, BREVETTO DELLA VIA EMILIA e ordine d’iscrizione.

Griglia VERDE
dal n° 1701 al n° 2500: Uomini e Donne per ordine d’iscrizione

Griglia BLU
dal n° 2501 al n° 4000: Uomini e Donne per ordine d’iscrizione e CICLOTURISTI.


si parte tutti insieme...
 

lucifox

Novellino
12 Maggio 2012
35
0
Visita sito
Bici
Specialized
dal regolamento preso dal sito granfondoscott.com

Griglia ORGANIZZAZIONE:
dal n° 1 al n° 100: assegnati dal comitato organizzativo.
Griglia ROSSA:
dal n° 101 al n° 500: Griglia di Merito, secondo circuiti NOBILI e BREVETTO DELLA VIA EMILIA, primi 50 assoluti granfondo e medio fondo edizione 2013 uomini e prime 15 donne.

Griglia SCOTT:
dal n° 501 al n° 800: Griglia SCOTT

Griglia GIALLA
dal n° 801 al n° 1700: PRESTIGIOSI, abbonati del Circuito dei NOBILI, BREVETTO DELLA VIA EMILIA e ordine d’iscrizione.

Griglia VERDE
dal n° 1701 al n° 2500: Uomini e Donne per ordine d’iscrizione

Griglia BLU
dal n° 2501 al n° 4000: Uomini e Donne per ordine d’iscrizione e CICLOTURISTI.


si parte tutti insieme...

grazie mille
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Se ci metti 50 minuti allora puoi finire in 3 ore e mezzo, a patto di portarti 2 borracce da 750 ml e saltare i ristori, e di non farti prendere dalla foga all'inizio.
è il classico errore da principianti (anch'io ci sono passato :wacko:)
Non restare mai scoperto per i primi 20 km,metti l'autolimitatore fino a tutta la prima salita poi sulla seconda dai tutto e agganciati al primo gruppetto che raggiungi o ti raggiunge:
ti porterà dritto dritto al traguardo.
Io per conto mio spero di finire in 3 ore con la stessa tattica (sono il classico ciclista da media classifica per una vam 950 m/h).
Red78:
ho detto 3 ore e mezzo e ci hai messo 3:23.
Complimenti!
Ero stato troppo pessimista su di te.
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Red78:
ho detto 3 ore e mezzo e ci hai messo 3:23.
Complimenti!
Ero stato troppo pessimista su di te.

Sdam mi da 3:27.
Comunque dei consigli che mi hai dato penso di non averne ascoltato mezzo.:cry:
Son partito a fuoco per recuperare visto che nella mia griglia c'erano parecchi imbucata quindi partivo dietro.
Una sola borraccia di sali più riempita a Montecanino al ristoro dove ho mangiato.
Poi da li gruppo e compagno fino all'arrivo

Tu come sei andato?
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Sdam mi da 3:27.
Comunque dei consigli che mi hai dato penso di non averne ascoltato mezzo.:cry:
Son partito a fuoco per recuperare visto che nella mia griglia c'erano parecchi imbucata quindi partivo dietro.
Una sola borraccia di sali più riempita a Montecanino al ristoro dove ho mangiato.
Poi da li gruppo e compagno fino all'arrivo

Tu come sei andato?

3,23 real time, 3,27 rispetto alla partenza del primo (dopo i primi 100, fa classifica il real time); comunque gli imbucati delle griglie sono ineliminabili :angrymod:
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Fatto il lungo mi sono cacato sotto nell'ultimo sterrato in discesa da schiavi chiuso 300 assoluto in 4.58 non ero in gran giornata in salita bene ma in pianura nada sia all'andata che al rientro tutto sommato sono contento comunque
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Fatto il lungo mi sono cacato sotto nell'ultimo sterrato in discesa da schiavi chiuso 300 assoluto in 4.58 non ero in gran giornata in salita bene ma in pianura nada sia all'andata che al rientro tutto sommato sono contento comunque

Proprio un peccato che il Comune di Pianello non abbia asfaltato quei tratti (come peraltro aveva promesso) perché secondo me il percorso quest'anno era splendido o-o
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Fatto il lungo mi sono cacato sotto nell'ultimo sterrato in discesa da schiavi chiuso 300 assoluto in 4.58 non ero in gran giornata in salita bene ma in pianura nada sia all'andata che al rientro tutto sommato sono contento comunque

Secondo me intendi dire l'ultimo sterrato, quello INDECENTE che c'era scendendo da Cà del Diavolo.
Per quanto mi riguarda è stato un particolare che ha rovinato l'organizzazione, peraltro ottima. Sono cose che mi fanno veramente imbestialire, come se bastasse scrivere "attenzione ghiaia" per risolvere il problema!
Ridicoli.
C'erano in alcuni punti quasi 10 cm di ghiaia, quello davanti a me è caduto e io sono rimasto in piedi per miracolo. Ma dico io, capisco uno sterrato leggero e battuto, ma far percorrere tratti del genere, in cui le ruote della bdc si incastrano come niente, è da delinquenti.

Bah.

Per quanto riguarda la mia gara personale brutta cotta già sul Caldarola, poi mi sono piano piano ripreso...alla fine mi sono pure divertito, posti veramente belli. Logistica comodissima.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Secondo me intendi dire l'ultimo sterrato, quello INDECENTE che c'era scendendo da Cà del Diavolo.
Per quanto mi riguarda è stato un particolare che ha rovinato l'organizzazione, peraltro ottima. Sono cose che mi fanno veramente imbestialire, come se bastasse scrivere "attenzione ghiaia" per risolvere il problema!
Ridicoli.
C'erano in alcuni punti quasi 10 cm di ghiaia, quello davanti a me è caduto e io sono rimasto in piedi per miracolo. Ma dico io, capisco uno sterrato leggero e battuto, ma far percorrere tratti del genere, in cui le ruote della bdc si incastrano come niente, è da delinquenti.

Bah.

Per quanto riguarda la mia gara personale brutta cotta già sul Caldarola, poi mi sono piano piano ripreso...alla fine mi sono pure divertito, posti veramente belli. Logistica comodissima.
Si quello ho sbagliato discesa!!
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Sdam mi da 3:27.
Comunque dei consigli che mi hai dato penso di non averne ascoltato mezzo.:cry:
Son partito a fuoco per recuperare visto che nella mia griglia c'erano parecchi imbucata quindi partivo dietro.
Una sola borraccia di sali più riempita a Montecanino al ristoro dove ho mangiato.
Poi da li gruppo e compagno fino all'arrivo

Tu come sei andato?
Si vede che hai ulteriori margini di miglioramento, nei risultati finali.

Io sono riuscito a finire entro le 3 ore, ma il merito è delle locomotive che tiravano il mio gruppo dal Caldarola alla fine: io avrò collaborato per 300 metri :wacko:, rischiando alla fine di staccarmi.
è stata una bella soddisfazione riprendere il gruppo davanti al nostro, anche col mio aiuto.
PS La discesa dal Caldarola faceva paura, per quanto era dissestata!
 

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
GF bellissima, tornerò il prox anno.
però..... me ne ne sono capitate di tutti i colori.
Copertoni nuovi, 2 min. prima dello start mi scoppia il copertoncino dietro, cambio la camera d'aria in tempo record.... pompo con la pompetta (specialized pagata un botto) e mi si rompe.... :cry: angoscia.... penso di andare avanti a piedi per trovare una pompa e passo il chip (tra l'altro avevo il nr. blu....) ma non trovo nessuno e intanto il gruppo sfila... lo spiker chiede una pompa al microfono ma nulla... mortificato scavalco la transenna ed esco.:cry: Chiedo di qua e di la una pompa nulla... e il gruppo sfila, arriva uno in mtb mi presta una pompa da decathlon e riesco a partire, quando parto lo speaker annuncia " ed ecco partiti anche gli ultimi 4" -----!!! ultimo. Inizia una crono. Sulla Salita di 14 km quella dolce chiedo la pompa a quello della moto perché avevo il copertone un po' sgonfio, mi fermo di nuovo lo metto a 8 per sicurezza, finisco la salita e mi lancio in discesa, dopo 4 km scoppia di nuovo:wacko: mi sono cagato addosso, riesco a fermarmi aspetto un po' e passa il cambio ruote, parto di nuovo, a tutta. Alla fine ho chiuso il lungo in 256°. Distrutto ma tutto sommato soddisfatto.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e così abbiamo fatto anche questa.
contrariamente al solito ho fatto il percorso corto, in compagnia del mio stimato collega a @WWBIKE trovato lungo al via:mrgreen:
mi sono divertitoo-o

p.s. max scusa, ma proprio non mie ero accorto di avervi perso

p.p.s. finalmente ho conosciuto il mitico @Tapinaz è stato un piacereo-oo-o
però si è presentato con la passoni, io volevo vedere la "california's girl"!!

p.p.p.s in tangenziale, alla partenza, è andata di lusso, una moto cambia ruota ne ha persa una in mezzo al gruppo:sbianca::angrymod: fortunatamente non è successo nulla:-|
 
Ultima modifica: