Piacenza parte seconda

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
GF Scott
ridotto percorso lungo, eliminata salita e conseguente discesa della Caldarola...e non si poteva fare altrimenti, viste le condizioni i quella discesa...
si farà Donceto (che è stata recentemente sistemata) e si va a Mezzano scotti per fare Schiavi...il resto uguale
[URL]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1453098458332040&set=gm.497923750371458&type=1[/URL]
Mi sento meglio non so perché.
..😁😁😁
Il percorso con modifiche lo trovate su openrunner. Da un altimetria di 1830 ma è sempre un poco abbondante. Penso che so aggirerà attorno ai 1700..

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Cambio argomento, e chiedo consulenza agli "esperti"...delle Dolomiti.

Causa piccolo periodo di vacanza last minute...potrei "rischiare" di fare il Sella Ronda da Moena diciamo...domenica prossima. Prevedo per il mio passo un impegno di 5h. Tempo previsto sembra bello; domanda da un milione...che temperature posso aspettarmi sulle cime? vado di manica corta e manicotti o......;nonzo%

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Cambio argomento, e chiedo consulenza agli "esperti"...delle Dolomiti.

Causa piccolo periodo di vacanza last minute...potrei "rischiare" di fare il Sella Ronda da Moena diciamo...domenica prossima. Prevedo per il mio passo un impegno di 5h. Tempo previsto sembra bello; domanda da un milione...che temperature posso aspettarmi sulle cime? vado di manica corta e manicotti o......;nonzo%
Per il prossimo we dovrebbero aumentare ancora le temperature ma lassù è un terno al lotto...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se c'è il sole 20° nelle ore centrali della giornata.

Basta uno smanicato per le discese.

Vabbè che io non faccio testo per la temperatura, sono sceso il 19 aprile dalla vetta Penice con 4° in maglia estiva, manicotti e smanicato, senza guanti...

Ps. a Bobbio però c'erano ben 17 gradi...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
prevedo cadute nel tornantino a metà donceto, quando inizia il tratto in mezzo alle vigne...

vero è sempre sporco... e appena prima c'è un discreto saltino nell'asfalto...

la strada di Donceto è stata sistemata abbastanza, ma alcuni avvallamenti e alcune buchette ci sono ancora...occhio

poi immagino che, come al solito, i punti più critici verranno segnalati...

anche l'ultima parte della discesa da rocca d'olgisio fino a Pianello (più o meno gli ultimi 2/3 km) presentano alcuni avvallamenti e buchette...

come sempre c'è il tratto sterrato appena dopo ca' del diavolo, ma è in piano e ben battuto, nessun problema

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Se c'è il sole 20° nelle ore centrali della giornata.

Basta uno smanicato per le discese.

Vabbè che io non faccio testo per la temperatura, sono sceso il 19 aprile dalla vetta Penice con 4° in maglia estiva, manicotti e smanicato, senza guanti...

Ps. a Bobbio però c'erano ben 17 gradi...

Avrai fatto il tuo record in discesa..o-o

L'unica mia esperienza di quel tipo è stato scendere dal Fedaia, verso canazei, con 5° e pioggia...terribile...frenare e pedalare per cercare discaldarmi.

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Avrai fatto il tuo record in discesa..o-o

L'unica mia esperienza di quel tipo è stato scendere dal Fedaia, verso canazei, con 5° e pioggia...terribile...frenare e pedalare per cercare discaldarmi.
Il problema di quei posti è appunto la variabilità delle temperature passando da sole a pioggia. Ti ritrovi in un attimo da 25 a 10 gradi..

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
82e8e35c8a4f457a67c1182fb1eaf192.jpg

Queste sono cmq le temperature previste. Io i manicotti li metterei in tasca tanto sa averli. Non si sa mai..

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Grazie, ma in gara è diverso ci si gestisce di piu su salita singola si da sempre il massimo, ma ho visto il tempo su Strava, avevi 35 e rotti o sbaglio? In bdc penso staro sui 32 minuti piu o meno, cmq salita davvero bella tosta non credevo, riprovero a farla venerdi o sabato tempo permettendo, vediamo se riesco a migliorarmi e a farla in maniera seria, salendo davvero forte, ma non sara semplice, obbiettivo 36'

Rifatta la stessa salita solo ora per problemi di tempo 35'30" per la serie"come fai a stabilire il tempo che farai" anzi ho fatto meglio, ovviamente nessuno ci credera o pochi, questo solo per dimostrare che se dico una cosa è perche so di poterla fare e so le mie possibilita, anche se negli ultimi 2 km mi era sembrato di vedere la ma*****:wacko: e qui chiudo il discorso