Piacenza parte seconda

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ciao ragazzi, il 10/10/2015 abbiamo fatto l'8a edizione del giro dei vigneti d'oltrepò.
Anche se è appena fuori dal confine piacentino ve lo propongo lo stesso, è divertente e ci sono punti in cui passiamo tutti spesso (vedi Carmine,Pometo,Montu' Ceccaria ecc ecc)
E' la prima parte a breve la seconda.
Ciaoooooo

https://youtu.be/SuL_il1lEVg

Peccato per le strade, notoriamente quelle del pavese sono un colabrodo, peggiori senza dubbio che quelle del piacentino
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Fatto ieri il giro Pianello-Nibbiano-Pecorara-Bobbio-Lagobisione-Mezzano-Pianello.
Pochissimo traffico ma tempo uggioso con un'umidità che ti entrava nelle ossa.
Una volta arrivato al passo della Crocetta ho notato un cartello che indicava Mezzano 6km. Non mi sono fidato a fare quella strada e ho preferito scendere verso Bobbio. A vederla sembrava ben asfaltata....che giro fa prima di arrivare a Mezzano Scotti? Bellissima la strada che porta a Lagobisione peccato solo che fosse scassata in alcuni punti perché per il resto era messa meglio di tante altre strade più conosciute.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Fatto ieri il giro Pianello-Nibbiano-Pecorara-Bobbio-Lagobisione-Mezzano-Pianello.
Pochissimo traffico ma tempo uggioso con un'umidità che ti entrava nelle ossa.
Una volta arrivato al passo della Crocetta ho notato un cartello che indicava Mezzano 6km. Non mi sono fidato a fare quella strada e ho preferito scendere verso Bobbio. A vederla sembrava ben asfaltata....che giro fa prima di arrivare a Mezzano Scotti? Bellissima la strada che porta a Lagobisione peccato solo che fosse scassata in alcuni punti perché per il resto era messa meglio di tante altre strade più conosciute.

È la strada di schiavi. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk


.e arrivi diretto a Mezzano, niente Bobbio ne Lagobisione.Piu "intrigante"fatta al contrario. ?.:wacko:
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Impegnative, ma non proibitive 8% medio, il tratto piu duro è sicuramente quello finale, ma anche il tratto centrale non scherza, solo la prima parte è relativamente piu semplice con un paio di tratti dove si puo rifiatare, pendenza max 14%

14% ;nonzo% il rampone verso la fine (neanche 100m) mi sembrava un po' di più, così a gambe.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
14% ;nonzo% il rampone verso la fine (neanche 100m) mi sembrava un po' di più, così a gambe.

Cosi dice il mio computerino, anche a me sembrava di piu, ma lo trovo un dato realistico, visto che all'inizio della salita l'ho settato e quindi i valori non dovrebbero essere sballati, mi da 612m di disl dall'attacco della salita allo scollinamento