Piacenza parte seconda

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il punto è che costano come la bici ahhahaaah, anche se ne varrebbe la pena, volevo chiederti se tu conosci le Mavic che ho le Equipe se sono affidabili oppure come spesso si sente di dire per questa marca di cerchi hanno problemi di crepe o altro;nonzo%

non conosco quel modello...

mavic è piuttosto incostante, negli anni ha presentato modelli indistruttibili, ma anche altri che presentavano problemi...
mi spiace, come detto, non conosco quel modello...

alternativa alle fulcrum , livello leggermente inferiore, le vision trimax 30
http://www.visiontechusa.com/products/road/trimax-30-2/

a circa 500 euro si dovrebbero trovare (nuove)...

le sto usando, vanno bene, l'unico problema è la pista frenante che perde il nero, ma è un dettaglio...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Salvo...io non credo che esista un marchio che produce componenti talmente difettosi da creparsi. Probabilmente tutte le case costruttrici nel tempo possono avere sbagliato qualche progetto o avere una fornitura difettosa....ma stiamo pur sempre parlando di MAVIC. Nel tuo caso, mi sembra stiamo parlando di un usato, e quindi anche il tipo di uso e il livello di manutenzione ha la sua bellla incidenza.

Costo delle Fulcrum....certo non te le regalano, però nel tempo ho visto che vale la pena dotarsi di qualità,magari aspettare il momento giusto,ma puntare alla qualità.

Mi dicono che anche le Fulcrum 3 sono una gran bella ruota, probabilmente con qualità superiore al prezzo....e poi sono anche belline.

Ma poi a te che cacchio te ne frega...con quelle gambe li...!!!o-o
Infatti sono indeciso tra le Fulcrum3 e le 0, ma anche le Marchisio ne parlano un gran bene, va beh sul discorso delle gambe faccio finta di crederti ahahhaha o-o

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

mavic è piuttosto incostante, negli anni ha presentato modelli indistruttibili, ma anche altri che presentavano problemi...

le sto usando, vanno bene, l'unico problema è la pista frenante che perde il nero, ma è un dettaglio...
Aaaa ok, la scelta delle ruote è sempre un punto molto delicato

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Infatti sono indeciso tra le Fulcrum3 e le 0, ma anche le Marchisio ne parlano un gran bene, va beh sul discorso delle gambe faccio finta di crederti ahahhaha o-o
Io ho le fulcrum r1, mi trovo molto bene e nessun problema evidente fino ad ora... non so se le producano ancora però erano in sostanza le r0 senza carbonio ne cuscinetti ceramici

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

Aaaa ok, la scelta delle ruote è sempre un punto molto delicato

Proprio sabato sono uscito con uno che ha una bellissima Willier con i Vision Trimax 30: era soddisfattissimo della scorrevolezza e mi parlava di un prezzo inferiore a quello detto dal grande max:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vision è un marchio relativamente nuovo, è della FSA...

in ogni caso, con fulcrum, come detto , non sbagli sicuro...

ma anche con shimano...la Shimano WH-9000-C24-CL è una ruota buonissima...(costa come la Fulcrum R0...)

p.s. le trimax 30 si trovano , on-line , a circa 400 eur...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ovviamente la scelta ricadra per forza di cosa tra le 3 le 1 e le 0, per ora tengo queste che male non vanno e mi piacciono anche come estetica, scorrono bene, un po rumorose ma penso sia la loro caratteristica, infatti se prima quando smettevo di pedalare nessuno mi sentiva, adesso se arriva da dietro mi sentono immediatamente:mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
vision è un marchio relativamente nuovo, è della FSA...

in ogni caso, con fulcrum, come detto , non sbagli sicuro...

ma anche con shimano...la Shimano WH-9000-C24-CL è una ruota buonissima...(costa come la Fulcrum R0...)

p.s. le trimax 30 si trovano , on-line , a circa 400 eur...

Grazie per le Info Maxo-o

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ovviamente la scelta ricadra per forza di cosa tra le 3 le 1 e le 0, per ora tengo queste che male non vanno e mi piacciono anche come estetica, scorrono bene, un po rumorose ma penso sia la loro caratteristica, infatti se prima quando smettevo di pedalare nessuno mi sentiva, adesso se arriva da dietro mi sentono immediatamente:mrgreen:
Anche le fulcrum hanno il classico ticchettio della ruota libera

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Dico la mia, non per fare polemica, si intende...

Ma secondo me invece che aver comprato almeno 4 bici in poco tempo, per poi avere sempre un mezzo di basso medio livello e cercare upgrade con ruote o quant'altro, avresti fatto meglio a comprare subito UNA bici buona e finita lì.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Ma secondo me invece che aver comprato almeno 4 bici in poco tempo, per poi avere sempre un mezzo di basso medio livello e cercare upgrade con ruote o quant'altro, avresti fatto meglio a comprare subito UNA bici buona e finita lì.

Avessi avuto 2-3000 euro da spendere l'avrei fatto, sai non tutti possono.... mi accontento lo stesso di quello che ho che non è poco

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

Condivido: è infatti quello che ho fatto io. Però non sempre, e non tutti, possono fare in un colpo solo certi esborsi, per cui magari anche gli upgrade, se di qualità, secondo me possono essere presi in considerazione......di necessità virtù.
Considerando anche che i cerchi li puoi tenere.....o-o

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Avessi avuto 2-3000 euro da spendere l'avrei fatto, sai non tutti possono.... mi accontento lo stesso di quello che ho che non è poco

Però una domanda consentimela: perché cambi così spesso.....intendo dire queste variazioni a tuo parere sono sempre state migliorative?
Per esempio con l'ultima, secondo te, se tu avessi usato il budget per comperare un bel paio di cerchi, non avresti un prodotto tuto sommato miglliore?.....chiedo....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Anche perchè,IMHO, i due telai in questione, a leggere le caratteristiche, sono abbastaza equivalenti..
poi magari il CR1 è più recente ed allora ci può anche stare il cambio...

p.s. anch'io cambio spesso...se avessimo la stessa taglia si potevano fare affari :) :)