Piacenza parte seconda

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
I rapporti non hanno sicuramente influito perché sul Cerro non metti di sicuro il 36/28 (che è l'ultimo che avresti, più duro dell'ultimo che avevi sull'altra).

Eh no invece l'ho messo per parecchio 36/28 e anche con l'altra bici ogni tanto metto 34/29 tipo casa matteo e altri 2-3 posti.

Dovete partire dal presupposto che io in partenza non sono allenato come voi....cioè per me è hobby e allenamento per lo sci.....altra cosa che io sono molto più pesante di voi quindi anche se magari più potente non riesco a spingere certi rapporti.
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Dopo circa 1.2 Km mi passa sulla sinistra un'oggetto sconosciuto...Nell'istante in cui mi giro per capire chi fosse e se valesse la pena prendergli la ruota per risalire un po', sento il tipico ronzio da frullatore e vedo l'oggetto sconosciuto prendere il largo...Purtroppo le mie gambe oggi non erano connesse al resto del corpo e mi hanno impedito di prendergli la ruota per insultarlo all'istante....All'arrivo ( perchè poi alla fine nonostante tutto sono anche arrivato....) quando ho saputo che aveva vinto sono andato subito a chiedergli spiegazioni ma non mi ha neanche rivolto la parola......dopo di che ha fatto sparire la bici e il resto è storia..una brutta storia...
Soprattutto perchè la Bobbio Penice è intitolata alla memoria di Roberto Ferracuti un' atleta con A maiuscola che ha sempre inseguito il limite umano nello sport.

Paolo ero fermo al traguardo volante.....appena è passato ho detto ma questo non è in gara....poi ho visto il numero e ho pensato vorrà prendere il traguardo volante....poi ho sentito zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....e questo che non aveva neanche il fiatone e ho pensato subito ha il motorino.
L'ho ritrovato sempre in testa e di parecchio con sempre di scorta una punto grigia e in alto all'arrivo il rumore era sparito come anche lui dopo il traguardo.....mi hanno detto che è pure andato a bobbio e risalito in macchina per le premiazioni.
All'arrivo ero con tedesco, Orsi e poi è arrivato anche bruschi(compagno di squadra) e tutti a chiedersi chi era e tutti che hanno sentito il rumore.
Di solito i valori in campo si sanno e si sà chi può vincere e questo da dove è uscito? che gusto ha vincere così?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
A me è stato riferito da chi ha visto il personaggio in questione,che diceva che gli hanno pesato la bici ed era 6.2kg quindi impossibile che avesse il motorino e che sono balle che hanno inventato[emoji23] [emoji23] [emoji23] invece a quanto pare è subito sceso a Bobbio ed ha imboscato la bici poi è risalito in macchina?


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
87a96e335521c7a89916be3fe697192a.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=29001]titan71[/MENTION]

Cristian

senza entrare nel merito della questione specifica, che succede nel team?
ho visto che ultimanente è stato al centro di alcune polemiche, non ricordo in passato situazioni del genere...
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
[MENTION=29001]titan71[/MENTION]

Cristian

senza entrare nel merito della questione specifica, che succede nel team?
ho visto che ultimanente è stato al centro di alcune polemiche, non ricordo in passato situazioni del genere...
Max ho solo riportato il post di fb per chiarire come era la questione. Questo dice di essere il direttore di gara e penso sia da credere. Per quanto riguarda il team non seguo più quello che succede all'interno. Mi sono dissociato in merito a certe decisioni e a causa dell'astio creatosi per volere di alcune persone penso alla fine dell'anno di cambiare. Praticamente porto la maglia in gara essendo tesserato ma sono al di fuori di tutto..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Max ho solo riportato il post di fb per chiarire come era la questione. Questo dice di essere il direttore di gara e penso sia da credere. Per quanto riguarda il team non seguo più quello che succede all'interno. Mi sono dissociato in merito a certe decisioni e a causa dell'astio creatosi per volere di alcune persone penso alla fine dell'anno di cambiare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ecco l'ultima frase mi dice molto...


Basta che non vai al pedale arquatese [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Max ho solo riportato il post di fb per chiarire come era la questione. Questo dice di essere il direttore di gara e penso sia da credere. Per quanto riguarda il team non seguo più quello che succede all'interno. Mi sono dissociato in merito a certe decisioni e a causa dell'astio creatosi per volere di alcune persone penso alla fine dell'anno di cambiare. Praticamente porto la maglia in gara essendo tesserato ma sono al di fuori di tutto..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sì Renato è il presidente di csain Piacenza.
Per conto mio quel personaggio pur non essendo stato squalificato non andrebbe più tesserato con nessun asd.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Dopo circa 1.2 Km mi passa sulla sinistra un'oggetto sconosciuto...Nell'istante in cui mi giro per capire chi fosse e se valesse la pena prendergli la ruota per risalire un po', sento il tipico ronzio da frullatore e vedo l'oggetto sconosciuto prendere il largo...Purtroppo le mie gambe oggi non erano connesse al resto del corpo e mi hanno impedito di prendergli la ruota per insultarlo all'istante....All'arrivo ( perchè poi alla fine nonostante tutto sono anche arrivato....) quando ho saputo che aveva vinto sono andato subito a chiedergli spiegazioni ma non mi ha neanche rivolto la parola......dopo di che ha fatto sparire la bici e il resto è storia..una brutta storia...
Soprattutto perchè la Bobbio Penice è intitolata alla memoria di Roberto Ferracuti un' atleta con A maiuscola che ha sempre inseguito il limite umano nello sport.

Pensa Paolo che credo che questo tipo bazzichi anche i settori giovanili...
Io chiaramente, da esterno, non posso esprimermi, ma la storia è parecchio strana, e francamente mi viene facile credere a uno come te
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La cosa che mi ha più deluso, è leggere il commento di Giancarlo Perini:

Giancarlo Perini In qualità di presidente del Team Perini, visto che si parla di un mio tesserato, è doveroso che io intervenga per chiarire diverse cose. Sono state scritte molte cose non vere che è meglio chiarire: non è vero che il signor Paolo Dodici, vincitore della classifica assoluta della gara, dopo l arrivo è scappato subito senza mettere la bici a disposizione dei controlli. Dopo l'arrivo, siccome c'è stata qualche assurda lamentela riguardo al motorino, la bici è stata controllata da un giudice con la calamita per verificare eventuali irregolarità nel telaio e il test è risultato negativo. La bici è anche stata pesata con una apposita bilancia ed è risultata di poco più di 6kg circa di peso, quindi NON È STATA RISCONTRATA NESSUNA IRREGOLARITÀ e il giudice di gara stesso ha detto che per lui era tutto ok. Oltretutto il signor Dodici non è assolutamente scappato anzi, è rimasto li al passo tutto il tempo con la sua bicicletta fino alla fine delle premiazioni, per lungo tempo a fianco del nostro altro tesserato Mirko Bruschi che può confermare. Altra cosa importante: dopo meno di 1km il signor Dodici era già in fuga solitaria in quanto ha attaccato da subito, staccando tutti, quindi chi si è lamentato del motorino come ha fatto a capire con certezza che il telaio era motorizzaro se dopo pochi metri non c'era più nessuno alla sua ruota? Prima di parlare e dire cavolate e cose non vere sarebbe meglio conoscere bene i fatti, bisogna stare attenti a lanciare certe accuse infamanti senza avere delle prove ed essendo anche stati smentiti dai test fatti dalla giuria di gara. A mio parere chi oggi ha perso la gara dovrebbe avere più umiltà di accettare la sconfitta e accettare che oggi il più forte è stato il signor Dodici che ve le ha suonate per bene. Sparare accuse in questo modo non fa bene al nostro bellissimo sport, non vi fa onore come amatori ed è un danno di immagine per la mia società Team Perini Bike. Sinceramente ci sono rimasto molto male alla lettura di certi commenti. Quindi cara Raffaella Genesi e tutti gli altri che hanno accusato Dodici, prima di sputare veleno su una persona dicendo cose non vere contate fino a 100 e verificate le vostre fonti di informazione. Questa è una risposta per tutti quelli che hanno accusato il signor Dodici. Per ora sono stato pacato nei toni ma non vorrei dover ricorrere a termini più "burberi".


Smentito subito dopo, AL 100% dal giudice di gara stesso


Renato Pera Salve a tutti , visto che sono stato citato nonchè chiamato in causa in qualità di giudice di gara alla Bobbio Penice 2016 è mio dovere comunicare che : 1) alla richiesta di controllo della bici(ben prima delle premiazioni) il concorrente ha detto di averla portata a Bobbio 2) pertanto non è stato effettuato alcun controllo ne con la calamita ne altro 3) la bici non è stata pesata 4) non ho mai detto che per me era tutto OK. Con questo non posso dire che il concorrente non avesse un motorino, ma non posso dire nemmeno il contrario. Pertanto la classifica è stata convalidata . La valutazione a posteriori proposta dallo stesso concorrente non potrà avere nessun effetto , perchè non effettuata immediatamente al termine della gara. Auspico che il concorrrente se dotato di mezzi fisici così potenti sappia ripetersi in prossime gare a riprova del suo valore fisico e morale .
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Decisamente una storia molto triste x il ciclismo amatoriale.
Il personaggio che ha barato va decisamente radiato.
Il presidente della sua squadra si è purtroppo tirato una auto-badilata sul muso, prima di rilasciare certe dichiarazioni sarebbe stato opportuno avere notizie certe al 1000x1000 su quanto accaduto, certezze che soltanto il direttore di gara poteva dargli.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Guarda, pensavo che Perini ne fosse al 100% estraneo... d'altra parte come si fa a sapere se un tuo socio bara o no? Mica ci abiti assieme e gli controlli la bici prima di uscire di casa...

Invece con questo intervento RIDICOLO (infatti subito smentito al 100% dallo stesso giudice) secondo me dimostra compiacenza con il Paolo Dodici, ed anche tirare in ballo Mirko Bruschi... a che serve? Se non anche mettere nel dubbio l'onestà pure di quest'ultimo?
Perché dovrebbe testimoniare che il vincitore è stato lì con la bici sul passo, se invece la bici l'ha fatta portare via subito, come lo stesso GIUDICE di gara ha dichiarato?
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
La cosa che mi ha più deluso, è leggere il commento di Giancarlo Perini:

Giancarlo Perini In qualità di presidente del Team Perini, visto che si parla di un mio tesserato, è doveroso che io intervenga per chiarire diverse cose. Sono state scritte molte cose non vere che è meglio chiarire: non è vero che il signor Paolo Dodici, vincitore della classifica assoluta della gara, dopo l arrivo è scappato subito senza mettere la bici a disposizione dei controlli. Dopo l'arrivo, siccome c'è stata qualche assurda lamentela riguardo al motorino, la bici è stata controllata da un giudice con la calamita per verificare eventuali irregolarità nel telaio e il test è risultato negativo. La bici è anche stata pesata con una apposita bilancia ed è risultata di poco più di 6kg circa di peso, quindi NON È STATA RISCONTRATA NESSUNA IRREGOLARITÀ e il giudice di gara stesso ha detto che per lui era tutto ok. Oltretutto il signor Dodici non è assolutamente scappato anzi, è rimasto li al passo tutto il tempo con la sua bicicletta fino alla fine delle premiazioni, per lungo tempo a fianco del nostro altro tesserato Mirko Bruschi che può confermare. Altra cosa importante: dopo meno di 1km il signor Dodici era già in fuga solitaria in quanto ha attaccato da subito, staccando tutti, quindi chi si è lamentato del motorino come ha fatto a capire con certezza che il telaio era motorizzaro se dopo pochi metri non c'era più nessuno alla sua ruota? Prima di parlare e dire cavolate e cose non vere sarebbe meglio conoscere bene i fatti, bisogna stare attenti a lanciare certe accuse infamanti senza avere delle prove ed essendo anche stati smentiti dai test fatti dalla giuria di gara. A mio parere chi oggi ha perso la gara dovrebbe avere più umiltà di accettare la sconfitta e accettare che oggi il più forte è stato il signor Dodici che ve le ha suonate per bene. Sparare accuse in questo modo non fa bene al nostro bellissimo sport, non vi fa onore come amatori ed è un danno di immagine per la mia società Team Perini Bike. Sinceramente ci sono rimasto molto male alla lettura di certi commenti. Quindi cara Raffaella Genesi e tutti gli altri che hanno accusato Dodici, prima di sputare veleno su una persona dicendo cose non vere contate fino a 100 e verificate le vostre fonti di informazione. Questa è una risposta per tutti quelli che hanno accusato il signor Dodici. Per ora sono stato pacato nei toni ma non vorrei dover ricorrere a termini più "burberi".


Smentito subito dopo, AL 100% dal giudice di gara stesso


Renato Pera Salve a tutti , visto che sono stato citato nonchè chiamato in causa in qualità di giudice di gara alla Bobbio Penice 2016 è mio dovere comunicare che : 1) alla richiesta di controllo della bici(ben prima delle premiazioni) il concorrente ha detto di averla portata a Bobbio 2) pertanto non è stato effettuato alcun controllo ne con la calamita ne altro 3) la bici non è stata pesata 4) non ho mai detto che per me era tutto OK. Con questo non posso dire che il concorrente non avesse un motorino, ma non posso dire nemmeno il contrario. Pertanto la classifica è stata convalidata . La valutazione a posteriori proposta dallo stesso concorrente non potrà avere nessun effetto , perchè non effettuata immediatamente al termine della gara. Auspico che il concorrrente se dotato di mezzi fisici così potenti sappia ripetersi in prossime gare a riprova del suo valore fisico e morale .

Certo che prima di parlare anche Perini dovrebbe informarsi sui propri tesserati......A) il signor Dodici dopo l'arrivo ha preso dei nomi ed è subito stato accusato di avere il motorino ma non ha risposto e se n'è andato B) il giudice non ha controllato e non so se avesse le atrezzature adeguate o vaneggiate dal presidente c) l'ha accusato anche Bruschi di avere il motorino quindi chiediamoglelo(ero presente quando diceva che ha sentito il rumore pure lui) D) quando ha passato tutti la maggior parte ha sentito il rumore.
Forse si fà più bella figura a tacere a volte.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Quella della bici pesata è ciò che racconta lui(che è stato detto anche a me) e probabilmente Perini gli ha creduto,dopo di che è stato smentito da Renato. Certo che prima di un'uscita del genere poteva sentire tutte le campane...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Quella della bici pesata è ciò che racconta lui(che è stato detto anche a me) e probabilmente Perini gli ha creduto,dopo di che è stato smentito da Renato. Certo che prima di un'uscita del genere poteva sentire tutte le campane...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma non ha sentito neanche bruschi perchè gli avrebbe detto che qualcosa non andava......io c'ero e mi ricordo che tutti compreso lui all'arrivo si sono confrontati e hanno parlato di motorino.
E comunque le opzioni erano due o difenderlo ma restando sul vago nel senso non avete prove quindi silenzio e portate a casa oppure stare zitto.