Piacenza parte seconda

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Tutti svenuti o non sapete dare una spiegazione?

Come sempre ho detto secondo me bisogna fare una differenziazione fondamentale.....il ciclista allenato che và almeno 3 volte alla settimana e il ciclista turista che non è allenato e và poche volte.

Nel primo caso qualsiasi modifica di peso, rapporti, componenti della bici non influenzano minimamente la prestazione nel secondo caso si.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
parlavi della propel giusto? 1 o 2 settimane fa' nel giro serale del martedi mi sono trovato con il gruppetto della mia squadra e altri ragazzi che arriva da PC....abbiamo fatto montecanino. C'era un tipo di Piacenza con la propel, il modello senza reggisella integrato per intenderci, ovviamente in salita abbiamo fatto un po' di bagarre e ti assicuro che la propel filava bene in salita'!!!!!
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Stessa tirata pre salita? Stesso giro...?
Se le condizioni non sono le stesse la prova ha valore relativo...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Logicamente no e nemmeno stesso giro.
Ieri partito da Bobbio e fatti 12km per arrivare a perino anche se non mi sono risparmiato avendoli fatti a 32 di media da solo. Mentre l'altra volta erano 30 ma in gruppo quindi io avevo tirato poco anche se a buon ritmo.

Però quello che intendo è.....la vostra valutazione è stata che è colpa del peso maggiore e non della bici giusto? Direi che non è vero altrimenti non sarei riuscito a salire in meno tempo e comunque a togliere 11 minuti.

Io non ho mai detto che era la bici che non và bene.....ma che qualcosa quel giorno non è andato o la bici non fà per me(che sono sovrappeso) per andare in salita e che forse i rapporti più duri non sono adatti sempre al mio peso elevato.
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Peso, rapporti...
Un po' la bici...
Solo che tu hai già dato la sentenza. ..è la bici...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Assolutamente no.

Secondo me erano di più i rapporti che mi facevano faticare infatti ho fatto molta salita con 36/28 mentre con la mia 34/29 messo solo a casa matteo.

Anche perchè non è possibile che una differenza mettiamo anche di 1kg faccia così tanta differenza.

Per essere sicuri al 100% dovrei provarla con la compatta davanti.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
sicuramente incide anche la rapportatura diversa che magari non ti ha permesso di trovare la tua giusta cadenza! io ho due bici una con 53/39 e 12/25 dietro e una con il 50/34 e dietro 11/25 ( 11 velocita'). con la compact non mi trovo e faccio fatica a trovare il giusto ritmo nonostante non siano cosi lontani come sviluppo metrico
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ok, ma hai anche detto che se non avessi fatto così fatica ,al ritorno avresti staccato l'assegno x prenderla...
Quindi intuisco, anche da altri messaggi, che subito la principale imputata è stata la bici...
Poi si è parlato anche di rapporti...

P.s. tutto il discorso sul peso che avevo fatto, magari con numeri non corretti ., era per spostare l'attenzione dal telaio...
Un telaio non ti fa perdere o guadagnare 10 min...
Peso, rapporti, ed altre cose forse si...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Ok, ma hai anche detto che se non avessi fatto così fatica ,al ritorno avresti staccato l'assegno x prenderla...
Quindi intuisco, anche da altri messaggi, che subito la principale imputata è stata la bici...
Poi si è parlato anche di rapporti...

P.s. tutto il discorso sul peso che avevo fatto, magari con numeri non corretti ., era per spostare l'attenzione dal telaio...
Un telaio non ti fa perdere o guadagnare 10 min...
Peso, rapporti, ed altre cose forse si...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Certo che si perchè dopo una prestazione simile in piano mi aspettavo di perdere qualcosa in salita ma non così tanto. Che poi non è tanto il tempo ma la difficoltà nel salire.
Beh l'imputata era sicuramente la bici ma più probabilmente i rapporti.....con quelli corretti la bici probabilmente sarebbe perfetta.

Sono d'accordo con te che un telaio non fà tutta questa differenza....infatti con la prima bici di 10kg e cerchi inchiodati forse ero salito in meno tempo.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
sicuramente incide anche la rapportatura diversa che magari non ti ha permesso di trovare la tua giusta cadenza! io ho due bici una con 53/39 e 12/25 dietro e una con il 50/34 e dietro 11/25 ( 11 velocita'). con la compact non mi trovo e faccio fatica a trovare il giusto ritmo nonostante non siano cosi lontani come sviluppo metrico

Quello che succede anche a me, mi trovo meglio con la tradizionale, mentre con la compact, sopratutto in salita devo smanettare prima di trovare il rapporto migliore e la cadenza giusta e quindi avere un buon ritmo, ma cosi facendo si perde tempo e velocita
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Giusto ieri al tour,nella cronoscalata diversi i pro hanno usato telai aero o addirittura da crono,tutti con le appendici. Vorrà dire che non sono poi così limitanti anche in salita?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
È quello che mi sarebbe piaciuto fare. ..
Ma rientro domenica pomeriggio...
Un saluto da Fujairh (emirati arabi uniti )
P.s. Non lamentatevi del caldo😨

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
È quello che mi sarebbe piaciuto fare. ..
Ma rientro domenica pomeriggio...
Un saluto da Fujairh (emirati arabi uniti )
P.s. Non lamentatevi del caldo😨

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Fio max contavo su di te...ahahahahahah!! Hai portato la legend negli emirati??[emoji12] [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Anche a me sarebbe piaciuto,ma non credo di riuscire ad alzarmi presto dato sabato che lavorerò dalle 7:30 a tarda notte [emoji30]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk