ti presenti sabato, ore 8:45 circa, alla "rotonda dell'amore" :asd: a Gossolengo e li conosci...![]()
....mhhh...........non so se fidarmi ....

ti presenti sabato, ore 8:45 circa, alla "rotonda dell'amore" :asd: a Gossolengo e li conosci...![]()

Ok. Visto!Sperongia è domenica 7 Maggio
Passo tomarlo fino a Morfasso?Ragazzi sapete per caso come è la strada che va dal passo del tomarlo fino a morfasso ?
Pensavo di farla questo weekend però prima volevo sapere come era
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Passo tomarlo fino a Morfasso?
Spiega che itinerario hai in mente...
Non capisco che strada intendi...
Non c'è una strada "diretta" o almeno non la conosco...
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

....mhhh...........non so se fidarmi ...........se è gente del vostro passo al ponte di Tuna chi vi vede più!!
![]()
Dal tomarlo vado a ferriere e poi morfassoPasso tomarlo fino a Morfasso?
Spiega che itinerario hai in mente...
Non capisco che strada intendi...
Non c'è una strada "diretta" o almeno non la conosco...
Dal tomarlo vado a ferriere e poi morfasso
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultimamente sto sentendo di parecchi incidenti, auto e moto, purtroppo anche con esito infausto, nella strada subito dopo Rivergaro verso Bobbio.
Io non la faccio mai. Ma è così pericolosa?
Confermo, prediligo sempre la vecchia di travo e donceto poi...la SS45,
per chi la usa come una pista sì, è pericolosa.
anche in bici, dopo Rivergaro, io, tendo ad evitarla...
la SS45,
per chi la usa come una pista sì, è pericolosa.
anche in bici, dopo Rivergaro, io, tendo ad evitarla...
Ultimamente sto sentendo di parecchi incidenti, auto e moto, purtroppo anche con esito infausto, nella strada subito dopo Rivergaro verso Bobbio.
Io non la faccio mai. Ma è così pericolosa?
Il problema è che le multe son fin troppo salate e beccano uno sfigato su 100. Qualche anno fa a Fabbiano ho preso 400 di multa e perso 10 punti perchè andavo a ben 92kmh...da lí ho deciso di vendere la moto,comunque in Valtrebbia fino a qualche anno fa i controlli c'erano anche o almeno molto più che nella media delle strade italiane,adesso non saprei.il vero problema è che da noi non ci sono controlli e quindi la gente fa quello che vuole. Se ti fermano o flashano sei proprio uno sfigato.
Prova a correre in Svizzera....
Se ti beccano (e il più delle volte succede) hai finito di vivere.
La multa è in base al reddito perr loro. Se poi oltrepassi il limite di un tot vai anche sotto processo nel giro di pochi giorni.
Tutto qui.
Il problema è che le multe son fin troppo salate e beccano uno sfigato su 100. Qualche anno fa a Fabbiano ho preso 400 di multa e perso 10 punti perchè andavo a ben 92kmh...da lí ho deciso di vendere la moto,comunque in Valtrebbia fino a qualche anno fa i controlli c'erano anche o almeno molto più che nella media delle strade italiane,adesso non saprei.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Beh Luca ...solo 42 km oltre il limite 😂😂😂Il problema è che le multe son fin troppo salate e beccano uno sfigato su 100. Qualche anno fa a Fabbiano ho preso 400 di multa e perso 10 punti perchè andavo a ben 92kmh...da lí ho deciso di vendere la moto,comunque in Valtrebbia fino a qualche anno fa i controlli c'erano anche o almeno molto più che nella media delle strade italiane,adesso non saprei.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
I controlli ci sono anche, ma è proprio la nostra mentalità...il vero problema è che da noi non ci sono controlli e quindi la gente fa quello che vuole. Se ti fermano o flashano sei proprio uno sfigato.
Prova a correre in Svizzera....
Se ti beccano (e il più delle volte succede) hai finito di vivere.
La multa è in base al reddito perr loro. Se poi oltrepassi il limite di un tot vai anche sotto processo nel giro di pochi giorni.
Tutto qui.
I controlli ci sono anche, ma è proprio la nostra mentalità...
Tipicamente la multa viene vista come una vessazione ingiusta...e via ai ricorsi...
(Visto che in altra discussione i vigili sono stati definiti ladri...di che parliamo...)
Siamo così...
Puoi fare tutti i controlli e inasprire le pene, ma IMHO cambierebbe poco...

I controlli ci sono anche, ma è proprio la nostra mentalità...
Tipicamente la multa viene vista come una vessazione ingiusta...e via ai ricorsi...
(Visto che in altra discussione i vigili sono stati definiti ladri...di che parliamo...)
Siamo così...
Puoi fare tutti i controlli e inasprire le pene, ma IMHO cambierebbe poco...