Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ci mancherebbe Red78... voi fate tutto il possibile, ma se una è idiota è idiota... il bello è che intanto che stavamo passando, lei si mette ad andare, a metà gruppo! Inserita nel gruppo!!!! Ma ti rendi conto? Che stupida! Gli abbiamo urlato in 50: "Fermati, stai ferma!!!! Vuoi star ferma!?!??!". Ma non capiva...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Si è fatto molto più piano il tratto a velocità controllata. Anche, ma non solo, per colpa dell'imbesuita con ha Matiz rossa vicino al ponte di Farini.

Immaginavo anch'io ma non avevo la conferma dalle "tracce", infatti tutti sono andati più piano

Dalla traccia il tratto a velocità controllata mi risulta 1'40" circa più lento rispetto all'anno scorso.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Dalla traccia il tratto a velocità controllata mi risulta 1'40" circa più lento rispetto all'anno scorso.

la mia traccia dell'anno scorso parte circa 5 km dopo la partenza (mi ero dimenticato di farla partire subito) ma effettivamente sono andato più piano anche nella parte ad andatura libera :bua:, probabilmente anche il fatto che l'anno scorso la stessa tappa fosse dopo il giorno di riposo ha inciso un po' (l'avevano vinta con oltre 5min in meno)
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ero io su quell'incrocio, l'ho fermata gli ho detto che non poteva passare che ormai il gruppo stava arrivando ma si è messa ad urlare e dopo la jeep è partita. Purtroppo l'organizzazione non mi ha dotato di pistola!!!��

Allora doppiamente cretina :angrymod: (oltre che imbranata): per fortuna che aveva una Matiz, avesse avuto un SUV eravamo ancora lì :rosik:
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
scusa se mi intrometto...

io mangio molto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(domenica scorsa, durante: 4 barrette, 2 panini philadelphia e miele, 3 gel e, al ristoro di capannette di pey, 5 pezzi di crostata e bicchiere di coca cola. una borraccia con maltodestrine...)

1° Tu non sei mai un intromesso!!
.....ma quanto sono buoni!!!

Se non ricodo male, più o meno un anno fa dicevi che cerchi di mangiare ogni ora...vero? Praticamente mangi di piu in bici che quando sei a casa!!o-o

Lo chiedo perchè forse sono troppo "timido nel mangiare". Devo rivedere qualche cosa e fare esperimenti.;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.563
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
1° Tu non sei mai un intromesso!!
.....ma quanto sono buoni!!!

Se non ricodo male, più o meno un anno fa dicevi che cerchi di mangiare ogni ora...vero? Praticamente mangi di piu in bici che quando sei a casa!!o-o

Lo chiedo perchè forse sono troppo "timido nel mangiare". Devo rivedere qualche cosa e fare esperimenti.;nonzo%

anche più spesso, mezzora, cerco di introdurre 60g di carboidrati ogni ora, se guardi i valori nutrizionali di una barretta o un gel hanno circa 25g carbo x confezione, va da se...
in questo modo ho anche il vantaggio di non caricare troppo lo stomaco.

i panini li uso solo nella parte iniziale di giri molto lunghi (come è stato domenica) poi c' è stata l'eccezzione della torta, ma li ci stava bene:mrgreen: ho rifiutato il bianco per paura di raddrizzare qualche curva in discesa (non sono tanto abituato...).

quando c'è freddo e piove qualcuno si porta i mars, devo provare...
 
Ultima modifica:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
anche più spesso, mezzora, cerco di introdurre 60g di carboidrati ogni ora, se guardi i valori nutrizionali di una barretta o un gel hanno circa 25g carbo x confezione, va da se...
in questo modo ho anche il vantaggio di non caricare troppo lo stomaco.

i panini li uso solo nella parte iniziale di giri molto lunghi (come è stato domenica) poi c' è stata l'eccesione della torta, ma li ci stava bene:mrgreen: ho rifiutato il bianco per paura di raddrizzare qualche curva in discesa (non sono tanto abituato...).

quando c'è freddo e piove qualcuno si porta i mars, devo provare...

...e allora arrivano le domande:
60g carbo/h = un dato tutto tuo, cioè calcolato da te o dedotto da qualche tabella
IO solitamente, se uso barrette uso quelle della Enervit, le piccole ma solitamente le divido ancora.
I MARS !!!??? Ma se soi fa fatica a masticali da seduti, immagino sotto sforzo. E poi per diluirli cosa bevi Mastro Lindo?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.563
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
...e allora arrivano le domande:
60g carbo/h = un dato tutto tuo, cioè calcolato da te o dedotto da qualche tabella
IO solitamente, se uso barrette uso quelle della Enervit, le piccole ma solitamente le divido ancora.
I MARS !!!??? Ma se soi fa fatica a masticali da seduti, immagino sotto sforzo. E poi per diluirli cosa bevi Mastro Lindo?

La teoria dice questo, è il massimo quantitativo assorbibile dall'organismo in un ora
qualcosa puoi trovarlo qui o nella sezione alimentazione e di WNC2 di questo forum.

per i mars, come ti ho detto solo in condizioni estreme, magari farò qualche test...
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
scusa se mi intrometto...

io mangio molto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(domenica scorsa, durante: 4 barrette, 2 panini philadelphia e miele, 3 gel e, al ristoro di capannette di pey, 5 pezzi di crostata e bicchiere di coca cola. una borraccia con maltodestrine...)

La miseria, io nemmeno a pranzo mangio cosi:mrgreen: a parte il ristoro dove ho mangiato un casino di crostata:mrgreen: solitamente e questo è in risposta a WWBIKE, o 2 barrette tipo mars per giri lunghi e qualche zuccherino, altrimeni fino alle 2 ore 2 ore e mezza, semplicemente acqua
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
anche più spesso, mezzora, cerco di introdurre 60g di carboidrati ogni ora, se guardi i valori nutrizionali di una barretta o un gel hanno circa 25g carbo x confezione, va da se...
in questo modo ho anche il vantaggio di non caricare troppo lo stomaco.

i panini li uso solo nella parte iniziale di giri molto lunghi (come è stato domenica) poi c' è stata l'eccezzione della torta, ma li ci stava bene:mrgreen: ho rifiutato il bianco per paura di raddrizzare qualche curva in discesa (non sono tanto abituato...).

quando c'è freddo e piove qualcuno si porta i mars, devo provare...

Do ragione al 100% a Never give up!, anche i miei compagni di uscita mi scherniscono per quanto mangio e bevo... a parte che sono 1,81m per 67kg, quindi non mi sembra di esagerare... devo dire che a fine giro di solito sono ancora pimpante (almeno rispetto agli altri che mangiano meno...).

Per quanto riguarda la parte in grassetto... mah, sono perplesso, a parte che ti si impastano in bocca ed "al lavoro del dentista" :mrgreen: non credo siano molto digeribili.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La miseria, io nemmeno a pranzo mangio cosi:mrgreen: a parte il ristoro dove ho mangiato un casino di crostata:mrgreen: solitamente e questo è in risposta a WWBIKE, o 2 barrette tipo mars per giri lunghi e qualche zuccherino, altrimeni fino alle 2 ore 2 ore e mezza, semplicemente acqua

Secondo me è troppo poco. Negli ultimi mesi/anni, dove leggo hai migliorato molto le prestazioni, sei anche dimagrito?
Se sì, vuol dire che mangi meno di quanto consumi, fino a che devi arrivare al peso forma va bene, ma poi vedrai che se non mangi di più non migliori più.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Secondo me è troppo poco. Negli ultimi mesi/anni, dove leggo hai migliorato molto le prestazioni, sei anche dimagrito?
Se sì, vuol dire che mangi meno di quanto consumi, fino a che devi arrivare al peso forma va bene, ma poi vedrai che se non mangi di più non migliori più.

Si puo essere ma le mie uscite sono cmq al risparmio, nel senso che non parliamo di Gf dove si tira molto di piu, ma allenamento dove i momenti in cui lo sforzo è massimale sono pochi e cmq al contrario di quanto pensi mangio molto piu adesso di prima e non mi faccio mancare mai niente, spesso nelle mie uscite anche lunghe faccio sempre una colazione abbondante prima di partire e quindi non mi sento mai anche dopo tante ore in crisi di fame, le barrette le porto piu per scrupolo e se sento davvero qualche carenza le utilizzo altrimenti evitoo-o
P.s non c'è giorno che non migliori se veramente voglio tirare sulle salite, ma ho anche capito che per migliorare non sempre andare forte è producente quindi sto adottanto un po il metodo di andare "tranquillo" su varie salite tenendo un ritmo buono e se proprio cerco la prestazione, faccio lo sparo sulla singola salita e vedo che funziona bene, cosi faro anche sabato, inutile dire dove daro il massimo:mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.563
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La miseria, io nemmeno a pranzo mangio cosi:mrgreen: a parte il ristoro dove ho mangiato un casino di crostata:mrgreen: solitamente e questo è in risposta a WWBIKE, o 2 barrette tipo mars per giri lunghi e qualche zuccherino, altrimeni fino alle 2 ore 2 ore e mezza, semplicemente acqua

va beh anch'io fino 2h30' posso non mangiare, anche 3 volendo, ma è dopo che viene il bello...
prova a dare la tua definizione di giro lungo:mrgreen::mrgreen:

poi, cosa importante, mangiare durante permette di evitare di arrivare a casa con una fame atavica che, solitamente, porta a svuotare il frigo:-x
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Si puo essere ma le mie uscite sono cmq al risparmio, nel senso che non parliamo di Gf dove si tira molto di piu, ma allenamento dove i momenti in cui lo sforzo è massimale sono pochi e cmq al contrario di quanto pensi mangio molto piu adesso di prima e non mi faccio mancare mai niente, spesso nelle mie uscite anche lunghe faccio sempre una colazione abbondante prima di partire e quindi non mi sento mai anche dopo tante ore in crisi di fame, le barrette le porto piu per scrupolo e se sento davvero qualche carenza le utilizzo altrimenti evitoo-o
P.s non c'è giorno che non migliori se veramente voglio tirare sulle salite, ma ho anche capito che per migliorare non sempre andare forte è producente quindi sto adottanto un po il metodo di andare "tranquillo" su varie salite tenendo un ritmo buono e se proprio cerco la prestazione, faccio lo sparo sulla singola salita e vedo che funziona bene, cosi faro anche sabato, inutile dire dove daro il massimo:mrgreen:

Fai bene ad ascoltare le tue sensazioni ma, fortunatamente, questo (il forum) ci consente di conoscere aspetti di chi e'forse piu esperto, e per questo credo valga la pena di valutarle e mettersi in discussione.o-o
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
anche più spesso, mezzora, cerco di introdurre 60g di carboidrati ogni ora, se guardi i valori nutrizionali di una barretta o un gel hanno circa 25g carbo x confezione, va da se...
in questo modo ho anche il vantaggio di non caricare troppo lo stomaco.

i panini li uso solo nella parte iniziale di giri molto lunghi (come è stato domenica) poi c' è stata l'eccezzione della torta, ma li ci stava bene:mrgreen: ho rifiutato il bianco per paura di raddrizzare qualche curva in discesa (non sono tanto abituato...).

quando c'è freddo e piove qualcuno si porta i mars, devo provare...

Fammi capire: in un ipotetico giro ci 5 ore .....10 barrette?
L'altra domenica quando ho fatto Sella dei Generali , 4,5 ore, ho mangiato 2 barrette, una a Perino e una ad Aglio e un gel a RIvergaro...troppo poco quindi !!

Per quanto riguarda i Mars, concordo con MIni4...sulla difficolta'di assunzione....ma prima dovrei provare e poi parlare.;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.563
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fammi capire: in un ipotetico giro ci 5 ore .....10 barrette?
L'altra domenica quando ho fatto Sella dei Generali , 4,5 ore, ho mangiato 2 barrette, una a Perino e una ad Aglio e un gel a RIvergaro...troppo poco quindi !!

Per quanto riguarda i Mars, concordo con MIni4...sulla difficolta'di assunzione....ma prima dovrei provare e poi parlare.;nonzo%

più o meno, poi in realtà parto a mangiare dopo un ora. se ho la borraccia di maltodestrine inizio a mangiare più tardi, magari, a volte, ne mangio solo metà, dipende da tanti fattori, anche le barrette sono diverse, più o meno grandi, ecc...

sul mars, ripeto, ho riportato, l'esperienza di un ragazzo che li ha sperimentati all'oetztaler (con pioggia) lo scorso anno. devo provare. potrebbero avere un senso, in giri lunghissimi, dove variare il tipo di alimento è fondamentale, altrimenti si rischia di "nausearsi" e non riuscire a mangiare nulla, con conseguenze immaginabili...
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
più o meno, poi in realtà parto a mangiare dopo un ora. se ho la borraccia di maltodestrine inizio a mangiare più tardi, magari, a volte, ne mangio solo metà, dipende da tanti fattori, anche le barrette sono diverse, più o meno grandi, ecc...

sul mars, ripeto, ho riportato, l'esperienza di un ragazzo che li ha sperimentati all'oetztaler (con pioggia) lo scorso anno. devo provare. potrebbero avere un senso, in giri lunghissimi, dove variare il tipo di alimento è fondamentale, altrimenti si rischia di "nausearsi" e non riuscire a mangiare nulla, con conseguenze immaginabili...

Comunque Horner c'ha vinto una Vuelta a 42 anni :mrgreen::mrgreen:

Io non mangio tanto (su 4,5 h 1 barretta piccola, un pacchetto di wafer e borraccia di enervit mezza dose + acqua e mezza borraccia di sali della Perini che era imbevibile :bua: mentre fino a 3 h in estate mi limito a acqua + borraccia di enervit) però ho parecchie riserve o-o
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
va beh anch'io fino 2h30' posso non mangiare, anche 3 volendo, ma è dopo che viene il bello...
prova a dare la tua definizione di giro lungo:mrgreen::mrgreen:

poi, cosa importante, mangiare durante permette di evitare di arrivare a casa con una fame atavica che, solitamente, porta a svuotare il frigo:-x

Il "mio" giro lungo puo essere considerato sopra i 100km, per te sara magari un giretto per mè è gia abbastanza impegnativo, almeno per il mio livello di preparazione che ho adesso:mrgreen:o-o
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Fai bene ad ascoltare le tue sensazioni ma, fortunatamente, questo (il forum) ci consente di conoscere aspetti di chi e'forse piu esperto, e per questo credo valga la pena di valutarle e mettersi in discussione.o-o

Diciamo che posso prendere spunti da cio che sento ma poi sono io alla fine che devo decidere, anche in base ai consigli la cosa migliore da fare, cmq qualunque suggerimento è ben accettoo-o la cosa che pero non devo assolutamente rimanere a corto è l'acqua, ho provato a rimanere senza e li si che era davvero crisi nera:wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.