Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
[MENTION=37254]RED78[/MENTION] mi deve una o-o perché ho azzeccato la previsione sulla sua performance (media superiore ai 30 km/h)

Io ho finito il lungo 414esimo in 5h 14 min (real time) pensavo di metterci qualcosa meno ma non ho tenuto conto del fatto che nelle retrovie del lungo non ci sono i grupponi che ti portano a PC a 45 km/h: da Agazzano a Rivalta in 2 poi ci hanno raggiunto altri 2 ma la media era decisamente più bassa (37 km/h fino alla stradina di s. Franca poi tutti crollati a 32/33 :wacko:

Ovviamente crisi sul cavalcavia della tangenziale ai -2 km :wacko: però meno dell'anno scorso (e siamo andati insieme con l'altro fino all'arrivo lui finiva il Prestigio, io il mio primo lungo) o-o

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
[MENTION=37254]RED78[/MENTION] mi deve una o-o perché ho azzeccato la previsione sulla sua performance (media superiore ai 30 km/h)

Io ho finito il lungo 414esimo in 5h 14 min (real time) pensavo di metterci qualcosa meno ma non ho tenuto conto del fatto che nelle retrovie del lungo non ci sono i grupponi che ti portano a PC a 45 km/h: da Agazzano a Rivalta in 2 poi ci hanno raggiunto altri 2 ma la media era decisamente più bassa (37 km/h fino alla stradina di s. Franca poi tutti crollati a 32/33 :wacko:

Ovviamente crisi sul cavalcavia della tangenziale ai -2 km :wacko: però meno dell'anno scorso (e siamo andati insieme con l'altro fino all'arrivo lui finiva il Prestigio, io il mio primo lungo) o-o

E già.o-o
Momenti ci prende anche WWBIKE che aveva detto 3:20....sbagliato di 7 minuti!!!:mrgreen:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Comunque organizzazione griglie pessima...alle 9 entro in quella 500-800 ed è piena di gente imbucata quindi devo andare indietro per trovare spazio ed è come se fossi partito col 1200.:cry:
Quindi fino a niviano ho tirato come un dannato (40,8) di media per andare a prendere gruppi più avanti.
Quindi alla fine ero un po cotto e da Gossolengo son sceso a 36 con un gruppo.:cry

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Purtroppo,nonostante il numero buono non abbiamo raggiunto l'obiettivo prefissato,le ragazze a niviano erano già saltate. Peccato,se l'avessi fatta individuale avrei potuto fare bene,forse visti i tempi e le persone anche arrivare nei 100,però va bene uguale,e comunque a quanto pare abbiamo vinto come squadra mista,per quel poco che vale.

In griglia avevo a fianco [MENTION=4465]Mini4wdking[/MENTION] e poi anche in gruppo fino a niviano,ma non mi sono osato chiedergli niente,com'è andata?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Comunque organizzazione griglie pessima...alle 9 entro in quella 500-800 ed è piena di gente imbucata quindi devo andare indietro per trovare spazio ed è come se fossi partito col 1200.:cry:
Quindi fino a niviano ho tirato come un dannato (40,8) di media per andare a prendere gruppi più avanti.
Quindi alla fine ero un po cotto e da Gossolengo son sceso a 36 con un gruppo.:cry

Gli imbucati c'erano anche in seconda griglia ho paura

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Purtroppo,nonostante il numero buono non abbiamo raggiunto l'obiettivo prefissato,le ragazze a niviano erano già saltate. Peccato,se l'avessi fatta individuale avrei potuto fare bene,forse visti i tempi e le persone anche arrivare nei 100,però va bene uguale,e comunque a quanto pare abbiamo vinto come squadra mista,per quel poco che vale.

In griglia avevo a fianco [MENTION=4465]Mini4wdking[/MENTION] e poi anche in gruppo fino a niviano,ma non mi sono osato chiedergli niente,com'è andata?

Ah non ti ho visto in griglia! Dovevi chiamami, figurati, mi fa piacere chiacchierare, non sono uno di quelli fissati che fanno meditazione zen e training autogeno credendosi pro!!! Ha ha ha.
Ho fatto il lungo, avevo una gran gamba, purtroppo sono scivolato sul pezzo con una spanna di ghiaia giù da Rocca d'olgisio... Solo spelate, sono ripartito e ho creato un gruppo per andare all'arrivo... Come al solito nessuno ne aveva e tiravamo in tre... 41/42 non di più, quindi.
149° assoluto, 15° piacentino, 4h38'

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah non ti ho visto in griglia! Dovevi chiamami, figurati, mi fa piacere chiacchierare, non sono uno di quelli fissati che fanno meditazione zen e training autogeno credendosi pro!!! Ha ha ha.
Ho fatto il lungo, avevo una gran gamba, purtroppo sono scivolato sul pezzo con una spanna di ghiaia giù da Rocca d'olgisio... Solo spelate, sono ripartito e ho creato un gruppo per andare all'arrivo... Come al solito nessuno ne aveva e tiravamo in tre... 41/42 non di più, quindi.
149° assoluto, 15° piacentino, 4h38'

bravo!o-o

ghiaia:
l'avevo detto che avrebbe dato noie (vedi anche thread specifico), IMHO quel pezzo non ci doveva essere. come mi confermi non era battuto.

lavoro in gruppo
normale che non tiri nessuno, non capisco mai il motivo, ma è sempre così;nonzo%

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Eccomi qua, vi faccio un resoconto più completo, prima ero dal telefono.

Parto in seconda griglia, disordinata, con due ingressi, gente che si supera a vicenda, imbucati con numero blu (terza griglia...).
La partenza è stata modificata causa nuova insdiosa rotonda, fatto sta che il gruppo si allunga tantisismo fin dall'inizio e c'è da stare attenti ai "buchi". Faccio tutta la tangenziale a balla, per cercare di risalire, e cucio un buco prima di La Verza. Rientro così nel primo gruppo. E ci sto senza fatica fino al Bagnolo. La cementirossi non la soffro, quest'anno, comincio a capire di avere una buona gamba.
Come al solito nella discesa breve, ma veloce del Bagnolo, per timore rallento un po' torppo in una curva e perdo il trenino, mi faccio raggiungere dal gruppetto dopo, intanto colgo l'occasione per mangiare, ed arriviamo a Travo.
Imposto la salita con il cervello, guardando i battiti, 170 massimo, non voglio fare l'errore dell'anno scorso. Mi passano in tanti, probabilmente tutta gente del medio, salivano in apnea, essendo l'ultima salita.
Discesa verso Schiavi senza nessun problema, faccio io il passo per il gruppetto dietro, che non mi supera.
Salita di Schiavi. Fermata rapida per ricaricare l'acqua (l'anno scorso ero rimasto senza, ma visto il caldo avevo patito, e quest'anno non ho voluto fare lo stesso errore, e non ho lesinato l'acqua).
Sulla salita di Schiavi, tenendo sempre lo stesso passo, noto che mi avvicino a quelli davanti... piano piano ne recupero! Bene!!!!
Poi la discesa, veloce e senza pericoli. Nessuna, dico nessuna, macchina sul percorso.
Salita di Pecorara. Pit stop veloce per ricaricare ancora l'acqua, che mi sarebbe bastata fino all'arrivo.
Sento la gamba molto buona, imposto la mia andatura, forte, ma sempre con un pensiero ai 50 ed oltre km mancanti, ed all'ultimo strappo di Azzano... stacco gente, raggiungo e supero altri corridori. Cresce in me la contentezza e la consapevolezza di star viaggiando bene!
Discesa di Cà del Diavolo...
Primo tratto sterrato con poca ghiaia, senza problemi, fatto piano...
Secondo tratto sterrato, lo prendo alla stessa velocità... ma SORPRESONA, la ghiaia è tantissima (di più di quanta ne ricordavo, maledetti cantonieri, la ghiaia è inutile, che vantaggio dà alle auto, rispetto alla terra battuta? nessuno, ed alle bici? solo svantaggi... che almeno avessero lasciato la terra battuta, e si faceva senza il minimo pericolo...) la ruota sbanda una due tre volte, alla quarta sono in terra, per fortuna la ghiaia e soffice... peccato che spelo le leve del Dura Ace, ma tutto è a posto. sbuccicatura gomito, spalla, coscia, nulla di grave, riprendo con cautela, avrò perso 3-4 minuti...
La salita di Azzano la faccio senza paricolari ambizioni, ma salgo bene, sempre con il gruppetto in cui ero.
Discesa verso Montecanino (con cautela...) e poi mi metto davanti a tirare sui valloni, nessuno dà cambi, recuperiamo un sacco di gente, tutti scoppiati, tutti a ruota, tiriamo in due, io ed un ragazzo del Funtos Bike, così fino all'arrivo salvo sporadici cambi di altri 2-3 e delle stupide trenate di un lodigiano che voleva staccare a 15 km dall'arrivo tutti dopo essere stato a ruota per mezz'ora... ha preso non pochi nomi.
Ha ritentato sugli ultimi cavalcavia della tangenziale (ci sta), ma nessuno l'ha lasciato andare via.
Come al solito il rettilineo d'arrivo lo interpreto "tanto per arrivare" visto che conta il real time e visto che c'è l'insidiosissima rotonda.
Termino, come detto in 4h38' veramente contento, ma con una punta di amaro in bocca pe la scivolata, che ha leggermente guastato una giornata altrimenti perfetta.
Pasta party con abbondantissima pasta al pesto, focaccia con coppa, yogurt greco (una bacinella, praticamente), frutta a volontà...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Provo a fare un resoconto, che non ho mai fatto, sapendo che sarà meno entusiasmante di quello di Mini4...a cui vanno i miei complimenti.

La giornata inizia conoscendo in griglia, anche se pochi attimi prima della partenza, una specie di Tom Bonen " de noi artri" frequentatore assiduo di questa sezione del Forum: PEPPUCCIO....qualche decina di minuti dopo mi ha "sverniciato " sulla Cementirossi, dove, ad un certo punto, ho accusato per un istante la salita in maniera anomala, una fatica tremenda, la sensazione di andare indietro e non avanti....era un signore con una strana maglia con delle scritte tedesche che si era agganciato alla mia sella. Osservato meglio il tizio realizzo che trattasi del Kaiser della Oetzy, meglio conosciuto come never give up con cui avevo fallito l'appuntamento in griglia.

Comnque ...la gara prosegue con il mio passo, anche abbastanza sciolto renuto conto della settimana trascorsa al mare, con +2Kg, e del test effettuato Giovedì che mi aveva demoralizzato. In discesa Caldarola, grazie a Never si forma un gruppetto che i primi 2/3, tra cui Never, perdono sugli strappetti prima di Rivalta. Fortunatamente con il resto si procede bene fino al traguardo dove, per la prima volta , provo a "giocare" a fare la volata che ovviamente perdo. Non ho ancora scaricato le classifiche, ma dovrei avere fatto un "bel" 3.40: come sempre mi sono divertito:

P.S. Oggi finisco le ferie e questa mattina, per arrivare a Milano, ci ho messo quasi come fare la Medio Fondo: 2.40.........amaro rientro alla realtà!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.