Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Strava ed in genere i software di analisi gpx, contano ogni singolo metro a salire, per cui se la traccia gps è "ballerina" su e giù di qualche metro, anche se si procede in piano, lui continua ad aumentare il dislivello totale.
Per rendere il dato migliore, ci sono alcuni software che possono filtrare i tratti in ascesa: impostando una soglia, tutti i tratti in salita con meno di tot dislivello (ad esempio meno di 10m) vengono esclusi dal conteggio.

Esempio:
salita di 200m, discesa di 3m, salita di 8m, discesa di 1m, salita di 120m
con il filtro ho 320m di dislivello, senza filtro 328m

se pensiamo che i tratti di salita di 1 o 2 metri, possono essere una grande quantità, sempre su e giù, su e giù, per semplici imprecisioni del posizionamento, è facile motivare dati complessivi di dislivello molto sballati.

Io mi trovo bene, come calcolo complessivo, con bikeroutetoaster.com, impostando il filtro a 30m

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
:azz 36' dal ponte...

pensavo di più, non siamo proprio andati piano piano...

abbiamo comunque chiaccherato @Peppuccio è pronto per sfide ben più impegnative... @frullo81 lo è sempre stato...

o-oo-o

A parte gli scherzi: siamo andati abbastanza tranquilli anche per i miei canoni, dove la pendenza aumentava un po' la gravità mi costringeva a spingere un po' di più o ad attardarmi un poco rispetto ai compagni filiformi (cmq come migliore sul Cerro ho un 34' dell'anno scorso e quest'anno le gambe girano un po' di più in salita).

Tranquilli e chiacchierando ma del gruppo misto con cui abbiamo fatto da Travo a Donceto ci sono stati attaccati solo un paio.

Peraltro una volta rientrato dopo l'allungo di Case Matteo stavo per sferrare il mio attacco ma ho perso un manicotto dalla tasca, sennò ... :)))::)))::))): (in realtà ho avuto la scusa per staccarmi una seconda volta)

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
A parte gli scherzi: siamo andati abbastanza tranquilli anche per i miei canoni, dove la pendenza aumentava un po' la gravità mi costringeva a spingere un po' di più o ad attardarmi un poco rispetto ai compagni filiformi (cmq come migliore sul Cerro ho un 34' dell'anno scorso e quest'anno le gambe girano un po' di più in salita).

Tranquilli e chiacchierando ma del gruppo misto con cui abbiamo fatto da Travo a Donceto ci sono stati attaccati solo un paio.

Peraltro una volta rientrato dopo l'allungo di Case Matteo stavo per sferrare il mio attacco ma ho perso un manicotto dalla tasca, sennò ... :)))::)))::))): (in realtà ho avuto la scusa per staccarmi una seconda volta)

Bè, dopo case Matteo arriva il terreno per "Boonen de noi artri", quindi "galeotto il manicotto" o-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
:mrgreen::mrgreen:

più o meno, in realtà c'è ancora un "dentino" malefico/mortifero :wacko:

Dove PROVVIDENZIALMENTE ho perso il manicotto :mrgreen::mrgreen:

(anche perché per rientrare la prima volta il Tom Boonen de' noartri aveva già faticato un pochino :wacko: ... alcuni detrattori della carta stampata sostengono che l'avrei tolto dalla tasca di proposito e fatto cadere o-o:mrgreen:)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.665
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dove PROVVIDENZIALMENTE ho perso il manicotto :mrgreen::mrgreen:

(anche perché per rientrare la prima volta il Tom Boonen de' noartri aveva già faticato un pochino :wacko: ... alcuni detrattori della carta stampata sostengono che l'avrei tolto dalla tasca di proposito e fatto cadere o-o:mrgreen:)
non ci far caso, sono le solite illazioni giornalistiche, non supportate da prove, anche perchè, in quel momento, la moto cronaca si era fermata per un urgente bisogno fisiologico del pilota:mrgreen:

poi, faticato un pochino cosa?? ho sentito che dovranno rifare l'asfalto in parecchi punti per i solchi lasciati delle tua accelerazioni...:-x

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Scommetto che Never ha fatto l'allungo:mrgreen: e di quanto ti sei staccato?

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Scommetto che Never ha fatto l'allungo:mrgreen: e di quanto ti sei staccato?

Ha allungato (relativamente) solo sulla rampa di Case Matteo poi è salito regolare anche se il terzetto di testa era in fila e non affiancato com'era stato fino a quel punto della salita: mi avranno dato 20/25m che ho recuperato spingendo un po' :wacko:.

Al "dentello" successivo, manicotto a parte, mi stavo staccando solo di passo senza alcuna accelerazione da parte loro.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ha allungato (relativamente) solo sulla rampa di Case Matteo poi è salito regolare anche se il terzetto di testa era in fila e non affiancato com'era stato fino a quel punto della salita: mi avranno dato 20/25m che ho recuperato spingendo un po' :wacko:.

Al "dentello" successivo, manicotto a parte, mi stavo staccando solo di passo senza alcuna accelerazione da parte loro.

Beh diciamo che ti sei staccato per modo di dire, ma lo strappo di case matteo che pendenza ha?;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.665
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Beh diciamo che ti sei staccato per modo di dire, ma lo strappo di case matteo che pendenza ha?;nonzo%

12-13% , ma saranno 200m...

cmq. dal punto di vista "tattico", se si vuol fare la differenza in quel punto, bisogna fare relativamente forte il tratto in pendenza e, poi, accelerare appena spiana (2-3 min fuori soglia a go go :wacko::wacko::mrgreen::mrgreen:)
se invece stai cercando il tempo devi fare tutto il più regolare possibile...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
12-13% , ma saranno 200m...

cmq. dal punto di vista "tattico", se si vuol fare la differenza in quel punto, bisogna fare relativamente forte il tratto in pendenza e, poi, accelerare appena spiana (2-3 min fuori soglia a go go :wacko::wacko::mrgreen::mrgreen:)
se invece stai cercando il tempo devi fare tutto il più regolare possibile...

io in quel tratto di solito arrivavo gia finito:mrgreen: salivo sullo strappo tra i 12 e i 13, poi recuperavo giusto un'attimo per rifiatare e finire l'ultimo tratto in progressioneo-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.665
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io in quel tratto di solito arrivavo gia finito:mrgreen: salivo sullo strappo tra i 12 e i 13, poi recuperavo giusto un'attimo per rifiatare e finire l'ultimo tratto in progressioneo-o

per questo, un po' di tempo fa, dicevo che è una salita un po' del caxxo, non essendo regolare ti porta ad esagerare un po' all'inizio così, quando arrivi li, potresti essere un po' in riserva...e me lo confermi...o-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io ho sempre fatto "la differenza" (lo scrivo fra virgolette, proprio perché non sono "un drago", come direbbe Cassani... e la differenza che posso fare è relativa...) proprio nel tratto più facile, ossia dopo Case Matteo, quando tutti rifiatano ed io metto il 17 o il 16 ed inizio a spingere.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Io ho sempre fatto "la differenza" (lo scrivo fra virgolette, proprio perché non sono "un drago", come direbbe Cassani... e la differenza che posso fare è relativa...) proprio nel tratto più facile, ossia dopo Case Matteo, quando tutti rifiatano ed io metto il 17 o il 16 ed inizio a spingere.

Metti il 17 o il 16, ma con il 34 o il 50?

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Se voglio fare il tempo su quella salita (gamba permettendo:wacko:) vado su tutta la salita con il 50/21 a parte lo strappo malefico di case matteo dove li vado con il 34/19 o 21 dipende a volte se sono alla frutta metto anche il 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.