Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
tutto normale, il fatto del peso, della condizione, è normale e giusto che sia così. ti dico la stessa cosa che ho detto ad un mio, giovane, compagno di uscite, che va forte, ma adesso è calato molto, e si preoccupa. NON è questo il periodo per andar forte:mrgreen::mrgreen:

Se è chi penso io ha poco di cui preoccuparsi... Ora ha anche l'impegno dell'università, ma quest'estate tornerà ad andare come un missile, e, invece che nei primo venti, finirà nei primo dieci, della GF Scott.
Pensa che invece io vado sempre uguale tutto l'anno perché non riesco ad allenarmi bene in estate ed avere il picco di forma... ecco, ora che è fuori forma va come me...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.884
28.697
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se è chi penso io ha poco di cui preoccuparsi... Ora ha anche l'impegno dell'università, ma quest'estate tornerà ad andare come un missile, e, invece che nei primo venti, finirà nei primo dieci, della GF Scott.
Pensa che invece io vado sempre uguale tutto l'anno perché non riesco ad allenarmi bene in estate ed avere il picco di forma... ecco, ora che è fuori forma va come me...
è luio-o :mrgreen:
(è molto competitivo ed ora si sente un po' frustrato...)

ho visto che vai ancora bene, quando abbiamo fatto il cerro insieme, un paio di settimane fa ci hai dato una "tirata di collo" non indifferente...

io, invece, adesso vado a fasi alterne, forse è la palestra, dipende, immagino, dai tipi di lavoro che faccio. Quando lavoro un po' sulle gambe nel w-e sono uno straccio:bua:, invece se curo maggiormente la parte alte vado ancora benino. ieri ho fatto Filippazzi + pineta di s.Agostino per andare a Coli, (panorami stupendi:-)); senza forzare più di tanto sono arrivato a filippazzi in 31'...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Eh, beh, complimenti anche a te!!!
Per caso hai trovato ancora per strada, scendendo dalla Pineta a Filippazzi, dei mei BRANDELLI DI PELLE del mio :cù: lasciati lì in data 05/07/2014??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque noi sabato abbiamo fatto un bel giro, PC, Ancarano, Veano, Ponte, Tollara, Ronco, S. Maria, valle del Riglio, Padri (strade un po' viscide, rotte e ripide... un po' pericoloso di questa stagione... :wacko:), Biana, Bettola, Cerro, ritorno da Perino.

Ho spinto leggermente solo un po' sul Cerro, l'ho fatto a 170-175 battiti cardiaci, sempre agile e seduto. Ne è venuto fuori un 24' tondi... impressionante Ambrogi da parte a me che saliva praticamente senza fiatone... :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.884
28.697
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Eh, beh, complimenti anche a te!!!
Per caso hai trovato ancora per strada, scendendo dalla Pineta a Filippazzi, dei mei BRANDELLI DI PELLE del mio :cù: lasciati lì in data 05/07/2014??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque noi sabato abbiamo fatto un bel giro, PC, Ancarano, Veano, Ponte, Tollara, Ronco, S. Maria, valle del Riglio, Padri (strade un po' viscide, rotte e ripide... un po' pericoloso di questa stagione... :wacko:), Biana, Bettola, Cerro, ritorno da Perino.

Ho spinto leggermente solo un po' sul Cerro, l'ho fatto a 170-175 battiti cardiaci, sempre agile e seduto. Ne è venuto fuori un 24' tondi... impressionante Ambrogi da parte a me che saliva praticamente senza fiatone... :mrgreen:

no, la pioggia deve aver lavato tutto:mrgreen:

dove siete andati ci sono dei bei giri effettivamente, ma ci vado poco proprio a causa delle strade messe male, sono anni che sono in quelle condizioni...

24' è molto buono in questo periodo ed in "allenamento"o-o
Ambroggi è sempre impressionante:mrgreen: poi sa "correre", anche in allenamento, se ci fai caso, è sempre ben coperto, non prende mai aria inutilmente...

ieri ero con il gruppo Vo2 fino all'imbocco della salita, loro andavano a Marsaglia e ritorno, io una "salitella":wacko: ho dovuto metterla:mrgreen::mrgreen:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Quello era già stato riasfaltato il 05/07, quando i miei amici hanno proseguito per di là, mentre io, stanco morto, perché provenivo da due settimane di ferie con 14 allenamenti consecutivi (iniziati con la Gf Giordana...), avevo deciso di accorciare e tornare da solo...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.884
28.697
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:)))::)))::)))::))):bella cumpaTi piacerebbe!!!

Almeno fino a fine settembre no, anzi dove c'è la rampetta tosta ora è proprio sterrato :angrymod:
:mrgreen:
me lo sono chiesto visto che i tratti asfaltati nuovi sembravano veramente recenti...
in compenso, a filippazzi, finita la salita, quando si svolta a dx in discesa, c'è un bel tratto (50m ca) di sterrato, regalo delle recenti piogge...:cry:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
è luio-o :mrgreen:
(è molto competitivo ed ora si sente un po' frustrato...)

ho visto che vai ancora bene, quando abbiamo fatto il cerro insieme, un paio di settimane fa ci hai dato una "tirata di collo" non indifferente...

io, invece, adesso vado a fasi alterne, forse è la palestra, dipende, immagino, dai tipi di lavoro che faccio. Quando lavoro un po' sulle gambe nel w-e sono uno straccio:bua:, invece se curo maggiormente la parte alte vado ancora benino. ieri ho fatto Filippazzi + pineta di s.Agostino per andare a Coli, (panorami stupendi:-)); senza forzare più di tanto sono arrivato a filippazzi in 31'...

Fai ancora salite nonostante la palestra? Non rimani con le gambe troppo imballate?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.884
28.697
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fai ancora salite nonostante la palestra? Non rimani con le gambe troppo imballate?

in palestra, per le gambe, solo esercizi a corpo libero o blando sovraccarico...

(squat, salite al gradino, affondi frontali e laterali), in media 1 seduta a settimana...

gli esercizi servono solo ed esclusivamente a mantenere un certo tono muscolare...
poi lavoro soprattutto sulla parte superiore, in particolare sul "core" (addome, lombi)

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
in palestra, per le gambe, solo esercizi a corpo libero o blando sovraccarico...

(squat, salite al gradino, affondi frontali e laterali), in media 1 seduta a settimana...

gli esercizi servono solo ed esclusivamente a mantenere un certo tono muscolare...
poi lavoro soprattutto sulla parte superiore, in particolare sul "core" (addome, lombi)

Ah ok,io non sto ancora caricando tanto in palestra,ma se mi mettessi a fare salite sarei come Pinocchio [emoji28],tu in pratica ti concentri più sulla parte alta che sul potenziamento delle gambe,scusa se stufo,ma il discorso allenamento lo trovo interessante,ma quindi fai salite tutto l'inverno?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.884
28.697
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah ok,io non sto ancora caricando tanto in palestra,ma se mi mettessi a fare salite sarei come Pinocchio [emoji28],tu in pratica ti concentri più sulla parte alta che sul potenziamento delle gambe,scusa se stufo,ma il discorso allenamento lo trovo interessante,ma quindi fai salite tutto l'inverno?

si, compatibilmente con il meteo, quando farà freddo saranno prevalentente corte e, soprattutto, al sole, non tanto per la salita, ma per la discesa:smile:
tipicamente Bobbiano e ritorno:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.