Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mi hai preceduto!!!!
ahahah!
bene, dai, di fatto è quasi in pianura, e se asciutto non è pericoloso, da fare, anche d'inverno, visto che è terra pressata, non ghiaia smossa.

Entro settembre dovrebbero asfaltarlo. Si tratta di strada comunale, non occorre attendere i capiricci della provincia.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ragazzi,parliamo di cose serie:mrgreen: La cena riusciamo a farla? Se siamo in un po' è ora di mettersi in moto,bisogna decidere se la settimana prossima o tra due se vogliamo farla prima di Natale

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
[url]http://www.ilpiacenza.it/cronaca/riaperta-alla-circolazione-la-strada-provinciale-di-bobbiano.html[/URL]

Da queste foto non sembra proprio messo benissimo il tratto sterrato :bua:

... ed è una Provinciale :bua::bua:

Comunque sembra corto, sabato vediamo di fare un "sopralluogo" :mrgreen:

Beh, dai, a me sembra non male, di sicuro SE SMETTESSE DI PIOVERE diventerebbe bello compatto, sembra il compost che hanno messo sul Plan de Corones! :mrgreen:

Sempre meglio del ghiaione smosso profondo 50cm che mi ha fatto volare via alla Scott!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Sto facendo rulli dalle 3 alle 4 volte a settimana (poco per volta, però, 50'), e poi le solite 2 uscite sabato e domenica, potendo sempre sopra i 100km, senza velleità, solo per divertimento e per piacere.
A novembre ho sfiorato i 1000km.

Per non ingrassare occorre non abbandonare l'attività fisica.
Che poi occorra "mollare", nel senso di farla ad intensità minore che d'estate, siamo d'accordo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
2 h di rulli in settimana
2 uscite il we (6-8h)
gli altri giorni palestra (circa 2h - comprendenti esercizi per core, gambe e parte superiore e nuoto(x ora circa mezz'ora...)

sono aumentato di circa 2kg...penso (spero) di non solo grasso:mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
e ci pensi prima di Natale!!! ;nonzo%

E' si:rosik:, almeno perdere 2 o 3 kg in modo che a natale alla meno peggio se li riprendo sono di nuovo cosi, poi appena arriva la primavera e tempo permettendo sotto di nuovo con gli allenamenti, cmq nelle poche uscite che faccio sono sempre piu o meno sui migliori tempi fatti questa estate, quindi la condizione è ancora buona nonostante i 6kg in piu, l'unica cosa dove ho perso molto è la resistenza e la lunga distanza cioè piu di un tot di km a uscita non riesco a farli e su salite di 5-6km riesco a farne una a ritmo molto sostenuto mentre le altre calo parecchio, prima invece tenevo anche su piu salite senza perdere eccessivamente, poi sicuramente anche il clima un po influisce sulla prestazioneo-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
E' si:rosik:, almeno perdere 2 o 3 kg in modo che a natale alla meno peggio se li riprendo sono di nuovo cosi, poi appena arriva la primavera e tempo permettendo sotto di nuovo con gli allenamenti, cmq nelle poche uscite che faccio sono sempre piu o meno sui migliori tempi fatti questa estate, quindi la condizione è ancora buona nonostante i 6kg in piu, l'unica cosa dove ho perso molto è la resistenza e la lunga distanza cioè piu di un tot di km a uscita non riesco a farli e su salite di 5-6km riesco a farne una a ritmo molto sostenuto mentre le altre calo parecchio, prima invece tenevo anche su piu salite senza perdere eccessivamente, poi sicuramente anche il clima un po influisce sulla prestazioneo-o

Non è una critica, ma solo un'osservazione: secondo me questo è dovuto al fatto che ora vuoi tentare di rifare i tempi di questa estate, quindi vai al limite o in fuori soglia, e poi non riesci quindi a ripeterti su più salite. Quest'estate quei tempi li facevi ad andatura normale (brillante magari, ma normale, non al limite).
Quindi in generale la condizione è peggiorata, probabilmente oltre che per minore allenamento cardiovascolare, anche per il semplice incremento di peso (che dici essere 6kg quindi davvero consistente :angrymod:)

Comunque non è importante fare le salite a ritmo sostenuto, o crucciarsi se non ci si riesce. Anzi, di questo periodo non ha proprio senso farle a tutta. Basta buttare dentro km, a maggior ragione se devi perdere peso. Quindi meglio andare più piano e non stancarsi e fare più km/più salitelle, che farne una a tutta per avvicinarsi al tempo di quest'estate, e poi tornare presto, stanco.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Anch'io tra palestra e uscite o rulli mi sto allenando praticamente tutti i giorni e sono riuscito a con tenerezza l'aumento di peso in 2-3kg...una cena in piu credo di potermela permettere[emoji4]

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Anch'io tra palestra e uscite o rulli mi sto allenando praticamente tutti i giorni e sono riuscito a con tenerezza l'aumento di peso in 2-3kg...una cena in piu credo di potermela permettere[emoji4]

Che correttore automatico romantico :eek: :mrgreen::mrgreen:

Solo io non riesco a combinare nulla???!!! :bua:

Mi è arrivato addosso un carico di lavoro urgente (che a Natale finisce il mondo, per lo meno quello dell'ingegneria ;nonzo%) e non riesco neanche a fare i rulli dopocena :bua::bua:. Tutto sommato meglio così, con l'aria che tira ...

Speriamo di rifarsi un po' questo WE.

L'aumento di peso è contenuto in un paio di kg ma l'obiettivo era di rimanere almeno invariato visto che di "scorta" ce n'è ancora parecchia.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
OT (ma mica tanto :mrgreen:): qualcuno sa se hanno finito i lavori sulla strada per Rallio?
Che uno mi ha detto che 3/4 settimane fa stavano rifacendo tutta la pavimentazione e si affondava nel fango.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Che correttore automatico romantico :eek: :mrgreen::mrgreen:

Solo io non riesco a combinare nulla???!!! :bua:

Mi è arrivato addosso un carico di lavoro urgente (che a Natale finisce il mondo, per lo meno quello dell'ingegneria ;nonzo%) e non riesco neanche a fare i rulli dopocena :bua::bua:. Tutto sommato meglio così, con l'aria che tira ...

Speriamo di rifarsi un po' questo WE.

L'aumento di peso è contenuto in un paio di kg ma l'obiettivo era di rimanere almeno invariato visto che di "scorta" ce n'è ancora parecchia.

Ahahaha!:mrgreen: Sì è il telefono che fa quelli scherzi,ovviamente volevo scrivere "contenere"

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Non è una critica, ma solo un'osservazione: secondo me questo è dovuto al fatto che ora vuoi tentare di rifare i tempi di questa estate, quindi vai al limite o in fuori soglia, e poi non riesci quindi a ripeterti su più salite. Quest'estate quei tempi li facevi ad andatura normale (brillante magari, ma normale, non al limite).
Quindi in generale la condizione è peggiorata, probabilmente oltre che per minore allenamento cardiovascolare, anche per il semplice incremento di peso (che dici essere 6kg quindi davvero consistente :angrymod:)

Comunque non è importante fare le salite a ritmo sostenuto, o crucciarsi se non ci si riesce. Anzi, di questo periodo non ha proprio senso farle a tutta. Basta buttare dentro km, a maggior ragione se devi perdere peso. Quindi meglio andare più piano e non stancarsi e fare più km/più salitelle, che farne una a tutta per avvicinarsi al tempo di quest'estate, e poi tornare presto, stanco.

E' qui che ti sbagli: i miei migliori tempi, proprio perche migliori sono stati fatti al limite delle mie possibilita e per limite intendo in soglia non fuori se non per pochi attimi, lo stesso sforzo, con cardio per poterlo stabilire sono quelli che sto ripetendo in queste uscite, il problema è come dicevo prima la resistenza che ho perso, ma sono contento cosi non perdere troppo per essere poi in primavera gia abbastanza vicino da non dover recuperare troppa condizione, questo è il mio obbiettivo, pero anche quello che dici è corretto, per me andare piano e' una cosa che ancora non riesco a concepire pur sapendo che dovrei farlo, ma se faccio cosi giustamente come dici te, mi sembra di fare uscite senza nessun tipo di beneficioo-o

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.