Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Eccomi. Io ho diversi amici ingegneri fra cui uno che lavora in un laboratorio del politecnico e testa il carbonio.

La riparazione del carbonio consiste nello stesso identico processo della sua costruzione. Mi spiego meglio: il tubo di carbonio è già di per sé un insieme di pezze e toppe incollate fra loro, quindi la riparazione aggiunge nuove toppe a quelle crepate.

Un tubo in lega metallica, invece, esce dalla fusione come pezzo unico, con una certa struttura molecolare ordinata, che se viene alterata (per snervamento, taglio, piegatura...) non è più possibile ripristinare. Ed anche mettendo un'ipotetica pezza della stessa lega, non si riuscirebbe ad ottenere le stesse caratteristiche strutturali del tubo nuovo, perché le forze di scaricherebbero sulle saldature, che fra l'altro indeboliscono il tubo sottostante.



In due parole, riparala ed usala. Io la uso da due anni e mezzo, così, senza risparmiarmi in gara (chiedete conferma a Max, relativamente a domenica scorsa 😃).

Grazie, informazione interessante o-o (anche se spero che non mi debba MAI servire)
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Lo sò anch'io la penso come te ma il prossimo mese rifaccio gli infissi e spendo una cifra....secondo che faccio la butto via....terzo la signora raschiani mi ha detto che la manda da chi costruisce telai e sembra che venga ricostruito se non mi ha detto una cazzata.

Quando arriverà ti faccio sapere se ne è valsa la pena o no.

Non so da chi li manda Raschiani,ma ho fatto riparare qualche telaio e anche qualche cerchio,secondo me vai tranquillo,viene praticamente nuovo.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ciao Luca ti volevo chiedere se domenica a Villo' si corre ugualmente anche se sabato mettono pioggia tutto il pomeriggio??

Salvo piogge forti domani e domenica mattina si corre,se dovesse piovere molto domani valuteremo se rimandarla,comunque avvisiamo tutti prima di sera tramite fb. Se dovesse piovere come sta facendo adesso solo oggi non ci sono problemi,si corre.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.523
128
Piacenza
Visita sito
ok! grazie delle info....vediamo domani pomeriggio come si mette. ciao


Salvo piogge forti domani e domenica mattina si corre,se dovesse piovere molto domani valuteremo se rimandarla,comunque avvisiamo tutti prima di sera tramite fb. Se dovesse piovere come sta facendo adesso solo oggi non ci sono problemi,si corre.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ieri uscita per fare un Cementirossi Monte Santo Mandrola: dopo una decina di km é ripreso il dolorino che avevo sentito alla fine dello scorso we, inizio a spingere un po' appena la strada sale ed il dolore aumenta esponenzialmente.
A fatica ho finito la Cementirossi e perlopiù in fuorisella perché faceva meno male e mestamente ho girato a destra, e tornato a casa da Bassano.
Penso sia una tendinite o qualcosa del genere e temo che mi toccherà stare fermo per un po' :cry::cry::cry:

Qualcuno più esperto ha qualche consiglio??
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Importante è che sia percorribile e se c'è ghiaia non sia fastidio.



Nel frattempo porto l'aggiornamento sulla nuova (di marzo) mini frana quasi in cima alla Caldarola venendo dalla Pietra: è lunga 5 metri in tutto, ghiaia quasi tutta sparita o compattata, qualche buca. In salita non procura nessun problema neanche ai più impacciati.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.494
22.413
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ricordo a tutti che Sabato 25.04 ci sarà il classico raduno cicloturistico del passo dei Guselli.
partenza dal piazzale della chiesa S.Franca a Piacenza (alla farnesiana - peep) se non sbaglio dalle 8 alle 9 (su questo chiedo conferma).

oppure partenza da dove si vuole e ritrovo al passo...

chi ci sarà?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.