Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
E' un tuo punto di vista ma che non condivido per niente, mi dispiace, io non la vedo assolutamente cosi, io non ho certo paura di confrontarmi non è quello e l'ho gia detto fino allo sfinimento le mie paure sono altre e non sto qui a ripetere ogni volta le stesse cose

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ma io mica ho detto che sono un mostro di bravura, voi siete certamente piu forti di me, non metto in dubbio che in gara di gente forte ce ne sia a voglia piu di me, so che non vincero mai una gara ecc ecc... beh comunque tanto per la cronaca ho un mio amico che conosce un preparatore un coach molto bravo a cui ho mostrato i miei dati, visto che ero curioso di avere un parere da uno esperto del campo, sai cosa mi ha risposto? Tu sei forte ma non sai di esserlo, a me gia basta questo per capire che quello che faccio mi porta nel mio piccolo ad avere dei buoni risultati e questo per me è gia motivo di orgoglio

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
faccio probabilmente una domanda stupida ma sono ignorante in materia...

che dati?

e come hai fatto a prenderli?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Beh che i telai non si rompono facilmente non è un mio punto di vista,se il problema fosse quello,è un problema che non esiste.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Hai ragione Emilio78! È per questo che gli ho fatto il piano agonistico per la seconda parte della stagione, come "avvicinamento" all'obiettivo della Scott... Può essere divertente e stimolante, no?

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Dico anch'io la mia
Condivido in toto quello che ha detto Gabriele (Bobbiano a parte perché non l'ho fatto e quindi non so).
Secondo me i rischi che ci sono in una GF sono percentualmente analoghi a quelli in un giro da solo:
1) In gruppo in partenza basta stare con le mani sui freni e gli occhi sulla ruota davanti e difficilmente puoi cadere e comunque il gruppo compatto dura poco (al Farini Tour non c'è questo problema che si è in 4 gatti).
2) Nelle discese, anche alla prima della Scott, hai tutto lo spazio per andare alla tua andatura (c'è comunque una salita prima, non si arriva in gruppo compatto).
3) C'è sì la possibilità che qualcuno ti venga addosso (Tapinaz ne sa qualcosa) ma, a parere mio, è la stessa probabilità di incrociare un gatto (o uno stramaledettissimocheglivengaunaccidenteeuncagotto pedone che ti attraversa la strada improvvisamente e senza guardare, e stavo scendendo a non più di 40 km/h su strada dritta ).

@RED78 Fermo in salita non direi, ti ho passato alla Scott ma non ti ho sverniciato

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
ne consiglio ne regola.....credo proprio che chi và forte la faccia tutta con 50.
L'ho fatta anch'io tutta così ma mi si son spezzato le gambe oltre ad esser salito più piano del solito.

A Bobbiano lo scorso anno c'era chi ha fatto la salita col 50/53 e andava come me con le gambe inchiodate:asd: che se avessi potuto l'avrei fatta con la catena sul cerchio. Forse perchè facendola col 50 si sentono gente che va forte?

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF

Anzi ti fà chiuedere la vena....son partito a tutta manco dovessi arrivare primo e ho recuperato diversi gruppi e in tangenziale ho preso i 64 km/h.....ma poi al ritorno accusato tutto con interessi una banca del motore andata e anche facendomi tirare non passavo i 35

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Infatti....

Aggiungo solo due cose: 1) occhi oltre la spalla di quello davanti e non sulla ruota, altrimenti tamponamento sicuro.

2) Red78 non è fermo.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Prova a prendere una buca a 60-70 allora e poi mi dici se la bici è ancora intera o il cerchio, devo rischiare per cosa per vedere che in gara vado 3-4 km orari di piu chi se ne frega

Se prendi una buca a 60/70 km/h vuol dire che sei cieco visto che non li fai certo su strade in curva (io manco scendendo dalla cementirossi gara o non gara).

è vero che le strade fanno schifo ma le buche le vedi e stai tranquillo che tutti cercano di evitarle, peraltro le discese delle GF sono fra le meno peggio in circolazione

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici

Beh se parliamo di crateri hai ragione,buche normali o meglio asfalto rovinato,ci si passa sopra tutti i giorni e 60kmh non è una velocità altissima,ben diverso è andare a oltre 70kmh

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Puoi anche non vederla se non sei solo, il problema è che non ce n'è una è pieno!!! devi fare lo slalom, non sono mica le strade che trovi sulle alpi, quelle si che hanno un'asfalto ottimo allora li scendere anche a 70 o oltre non avrei paura, senza considerare le forature continue e le madonne che tiro ogni volta che succede e non è piacevole in discesa, sopratutto se buchi sull'anteriore gia capitato piu volte

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

un solo appunto tecnico, se buchi spesso verifica bene la pressione delle gomme (non andare troppo sgonfio altrimenti pizzichi) e lo stato dei nastri para nipples, perchè la foratura non è un evento così frequente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.