Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Peppuccio, anche io in passato ho avuto problemi al ginocchio (due volte uno, e una volta l'altro), ma la causa è semplicemente il sovraccarico funzionale... io ho risolto con 10gg di stop, 4 antiinfiammatori (ossia una pastiglia al giorno per 4 giorni), e poi ripresa piano, al primo dolore stop e altra attesa (ma questo solo la prima volta, che ho provato a pedalare dopo 7 giorni).
A mio modo di vedere hai sbagliato quando con il dolore hai continuato a pedalare, sia pur poco.
Serve riposo assoluto da subito, e basta MOLTO limitato nel tempo, mentre se ora hai reso l'infiammazione forte, è davvero possibile che ci voglia un mese di tempo.

La prima volta che mi è successo era nel 2010, la domenica prima della GF Perini, salendo a Mandrola, fitta al ginocchio destro, all'innesto del quadricipite.
Tornando a casa sempre dolorino, ad ogni pedalata.
Non ho smesso di pedalare, in settimana sollo 2 scarichi da 30km blandi (già pevisti in preparazione della gara), poi inizio la Perini (in quell'anno umida, partiti con fresco e asfalto bagnato), fino a metà della salita (si andava su per la strada del Pellizzone da Vernasca, fino a Sette Sorelle), tutto ok, poi dolorino...
Ho stupidamente continuato, ma alla fine della salita, scaricando il ginocchio, per fare la discesa il dolore si è fatto molto forte... quindi mi sono ritirato, e a Morfasso ho pedalato fino a Carpaneto (altro errore)...
Risultato, sono dovuto stare fermo per 15gg...
L'anno dopo, mi è capitato all'altro ginocchio, ma sono stato fermo da subito, quindi dopo manco 10gg ero già pronto.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Peppuccio, anche io in passato ho avuto problemi al ginocchio (due volte uno, e una volta l'altro), ma la causa è semplicemente il sovraccarico funzionale... io ho risolto con 10gg di stop, 4 antiinfiammatori (ossia una pastiglia al giorno per 4 giorni), e poi ripresa piano, al primo dolore stop e altra attesa (ma questo solo la prima volta, che ho provato a pedalare dopo 7 giorni).
A mio modo di vedere hai sbagliato quando con il dolore hai continuato a pedalare, sia pur poco.
Serve riposo assoluto da subito, e basta MOLTO limitato nel tempo, mentre se ora hai reso l'infiammazione forte, è davvero possibile che ci voglia un mese di tempo.

La prima volta che mi è successo era nel 2010, la domenica prima della GF Perini, salendo a Mandrola, fitta al ginocchio destro, all'innesto del quadricipite.
Tornando a casa sempre dolorino, ad ogni pedalata.
Non ho smesso di pedalare, in settimana sollo 2 scarichi da 30km blandi (già pevisti in preparazione della gara), poi inizio la Perini (in quell'anno umida, partiti con fresco e asfalto bagnato), fino a metà della salita (si andava su per la strada del Pellizzone da Vernasca, fino a Sette Sorelle), tutto ok, poi dolorino...
Ho stupidamente continuato, ma alla fine della salita, scaricando il ginocchio, per fare la discesa il dolore si è fatto molto forte... quindi mi sono ritirato, e a Morfasso ho pedalato fino a Carpaneto (altro errore)...
Risultato, sono dovuto stare fermo per 15gg...
L'anno dopo, mi è capitato all'altro ginocchio, ma sono stato fermo da subito, quindi dopo manco 10gg ero già pronto.

Probabilmente hai ragione se al primo dolore giravo indietro probabilmente ero già in pista ma sai com'è :doh:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Probabilmente hai ragione se al primo dolore giravo indietro probabilmente ero già in pista ma sai com'è :doh:

Prima di tuto mi dispiace 5/6 settimane = un'eternità.

Mi è capitato lo scorso inverno, 2013. Nuove scarpe invernali e tacchetta sx montata non corretta. Sentivo una posizione non perfetta ma ho fatto 3 giri senza salite, non accusavo dolore e ho dedotto che andava tutto OK. Poi ho fatto il Cerro, salendo a dx Leggio....non ho avuto ne problemi a salire e ne dolori: il giorno dopo non camminavo. Tre settimane di stop 4 pastiglie di potente antinfiammatorio e ...le tacchette me le sono regolate io. Però nel tuo caso parli di tacchette già precedentemente usate........boh! o-o

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
frullo81 non sarai super hi-tech ma la mia bdc l'hai regolata ad hoc ...o-o

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Guarda,volendo una controllata potrei dartela anch'io,comunque in zona l'unico con un'attrezzatura più evoluta penso che sia Follini,che adesso lavora da Raschiani.
Io ti potrei fare un lavoro fatto bene,ma non tecnologico come il suo,con video ecc.
Comunque i problemi alle ginocchia il più delle volte sono causati proprio da uno scorretto posizionamento della tacchetta.

Quando aveva il negozietto, sono stati due miei amici: lavoro pare molto professionale e €.200,00......

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Prima di tuto mi dispiace 5/6 settimane = un'eternità.

Mi è capitato lo scorso inverno, 2013. Nuove scarpe invernali e tacchetta sx montata non corretta. Sentivo una posizione non perfetta ma ho fatto 3 giri senza salite, non accusavo dolore e ho dedotto che andava tutto OK. Poi ho fatto il Cerro, salendo a dx Leggio....non ho avuto ne problemi a salire e ne dolori: il giorno dopo non camminavo. Tre settimane di stop 4 pastiglie di potente antinfiammatorio e ...le tacchette me le sono regolate io. Però nel tuo caso parli di tacchette già precedentemente usate........boh! o-o

ho anche il serio dubbio che possa anche essere stata la spin bike, che quando sono stato a casa per l'esame agli occhi l'ho usata ben più del solito e, sicuramente, non è la mia bici: magari l'ho infiammato un po' ed al primo giro serio gli ho dato il colpo di grazia

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
WWBIKE ... le ruote grasse è il mio primo amore....

sto facendo parecchia bdc xè devo fare fondo x la Sellaronda Hero di giugno:afraid:, poi a metà maggio vado a fare la Colnago a Desenzano e vorrei fare il lungo...

visto che siamo in argomento gare, chiedo il vs parere su due gare in bdc di giugno:
Vigneti D'Oltrepo (Voghera)
GF Cooperatori Terre di Lambrusco (Reggio Emilia)
come sono ?

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

sto facendo parecchia bdc xè devo fare fondo x la Sellaronda Hero di giugno:afraid:, poi a metà maggio vado a fare la Colnago a Desenzano e vorrei fare il lungo...

visto che siamo in argomento gare, chiedo il vs parere su due gare in bdc di giugno:
come sono ?

Io, in periodi diversi le ho fatte entrambe: tutto sommato credo che andrei a Voghera, più vicino e strade tutto sommato conosciute....anche dal punto di vista della condizione manto stradale, anzi forse anche peggio delle nostre!
Di Regio Emilia non ho particolari ricordi, da punto di vista del percorso, ma credo che rispetto a quando l'ho fatta io abbiano cambiato.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

come sono ?

Vedo che quella di Voghera è 160 Km 2750 D+....lambrusco Km125 2500 D+

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.850
28.627
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Stamattina ho messo la macchina a Perino, direzione Penice con l ‘idea di fare un certo tipo di allenamento...
Bene, giornata veramente no...
Non andavo un ca@@o (fatica bestia)
su tutto il penice vento e freddo, in vetta sono congelato, il caffè preso al passo non ha per nulla mitigato il gelo che avevo addosso :-(
In più ho forato...
Bella giornatina :banghead:

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Stamattina ho messo la macchina a Perino, direzione Penice con l ‘idea di fare un certo tipo di allenamento...
su tutto il penice vento e freddo, in vetta sono congelato, il caffè preso al passo non ha per nulla mitigato il gelo che avevo addosso :-(
In più ho forato...

Purtroppo le giornate no capitano a tutti, sarei curioso quanto è il tuo non andare:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.850
28.627
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Purtroppo le giornate no capitano a tutti, sarei curioso quanto è il tuo non andare:mrgreen:

Ci avrei scommesso che avresti fatto questa domanda... ;-)

Cmq il tempo non è indicativo, mi son fermato due volte per la foratura...sarò salito in 1h15/20 o più, con le soste...quando scarico i dati verifico

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
In più ho forato...

Mi spiace Max, per la giornata storta...
In effetti oggi fa parecchio fresco, per la stagione!
Oggi pomeriggio a guardare le gare sul Pubblico Passeggio, con il maglioncino (mai successo, il 1° maggio), e sentivo freddo!

Stamattina Passo Cerro (tranquilli fino a Perino, a 30 all'ora, visto che c'erano anche ragazze, compagni di squadra ed amici, con andatura più tranqilla ed abbiamo "fatto gruppo"), poi il Cerro a darci battaglia, con Davide ed io che abbiamo provato a fare il tempo.
Ci siamo divertiti, peccato per il forte vento contrario nella parte finale, dove spiana e c'è da spingere il lungo rapporto, che ha un po' guastato la festa.
Comunque poi dopo, a Bettola, abbiamo svoltato per Massara, poi puntatina ad Obolo, per aspettare tutti, e siamo scesi da Montechino/Gusano.
Bel giro.

E domani, se farà più caldo: Mercatello, Albareto, Groppallo!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.850
28.627
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho sentito Davide, sul cerro avete fatto bene :-)
Sinceramente non mi aspettavo così tanto freddo, avevo 2 mantelline, ma non sono state sufficienti...in vetta al penice c‘erano 5° ...con il freddo avevo le gambe di legno...
Domani farò un paio d‘ore tranqui, domeni gf a Brescia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.