un solo appunto tecnico, se buchi spesso verifica bene la pressione delle gomme (non andare troppo sgonfio altrimenti pizzichi) e lo stato dei nastri para nipples, perchè la foratura non è un evento così frequente...
Lo terro presente grazie
un solo appunto tecnico, se buchi spesso verifica bene la pressione delle gomme (non andare troppo sgonfio altrimenti pizzichi) e lo stato dei nastri para nipples, perchè la foratura non è un evento così frequente...
Beh se parliamo di crateri hai ragione,buche normali o meglio asfalto rovinato,ci si passa sopra tutti i giorni e 60kmh non è una velocità altissima,ben diverso è andare a oltre 70kmh
Si tu facevi il giro lungo quindi salivi "tranquillo", ho provato a tenere il tuo ritmo per 200 metri poi non riuscivo più a parlare e non sarei arrivato in cima
poi il caldarola non è difficilissimo.
Puoi anche non vederla se non sei solo, il problema è che non ce n'è una è pieno!!! devi fare lo slalom, non sono mica le strade che trovi sulle alpi, quelle si che hanno un'asfalto ottimo allora li scendere anche a 70 o oltre non avrei paura, senza considerare le forature continue e le madonne che tiro ogni volta che succede e non è piacevole in discesa, sopratutto se buchi sull'anteriore gia capitato piu volte
Puoi anche non vederla se non sei solo, il problema è che non ce n'è una è pieno!!! devi fare lo slalom, non sono mica le strade che trovi sulle alpi, quelle si che hanno un'asfalto ottimo allora li scendere anche a 70 o oltre non avrei paura, senza considerare le forature continue e le madonne che tiro ogni volta che succede e non è piacevole in discesa, sopratutto se buchi sull'anteriore gia capitato piu volte
Chissa perche in gara ne ho sentiti di cerchi rotti e forcelle idem, proprio a causa di questo
Lo terro presente grazie
Si rompono anche se non sei in gara,le cose,qualsiasi cosa,se le si usa c'è il rischio di romperle,e con qualsiasi veicolo c'è la possibilità di avere un'incidente,ma cosa facciamo? Non ci muoviamo più?
Diciamo che chi compra una bici da corsa di solito non la usa per andare a fare la spesa,quindi sono fatte per essere resistenti anche a certe velocità,come le mtb sono fatte per resistere alle sollecitazioni del fuoristrada.
Se posso permettermi,ti consiglio dei buoni copertoncini da 25mm,le buche le sentiresti la metà.
dico una cazzata.....se freni troppo e scaldi il cerchio è possibile bucare?
Nessuno ti obbliga a scendere oltre i 70 nemmeno in gara,anzi non è così facile che succeda,almeno nelle gf della zona,e i due minuti che perderesti in discesa non sono quelli che ti cambiano la performance,o almeno non così tanto.Non ho detto questo però dico solo che a certe velocita con queste strade è sconsigliabile andare, poi ognuno fa cio che vuole, io non rischio per cosa poi?, pericoli gia ce ne sono inutile crearsene degli altri non serve a nulla tanto mi diverto cmq anche se non scendo a 70 all'ora, discorso diverso con la mtb anche dovessi scendere oltre i 70 non avrei nessun timore anche con strade non buone, diverso modo di ammortizzare e copertoni piu larghi tutta un'altra musica
Infatti l'unica gara che farei è proprio quella, non cerco nessuna scusa ne tanto meno ho paura di confrontarmi con chicchessiaNessuno ti obbliga a scendere oltre i 70 nemmeno in gara,anzi non è così facile che succeda,almeno nelle gf della zona,e i due minuti che perderesti in discesa non sono quelli che ti cambiano la performance,o almeno non così tanto.
Comunque alla bobbiano e alla bobbio-penice non hai scuse,dato che discese non ce ne sono[emoji1] .
Sai cos'è è sempre secondo me dovuto al manto stradale, perche le volte che ho bucato ho beccato i classici gradini dove l'asfalto si rompe e picchiando con una botta secca il copertone andava a bucarsi, pero sai se ti succede mentre vai ai 40 è una cosa se vai giu a palla di fucile rischi grosso
Se il pattino è regolato giusto è difficile a meno che di frenate molto prolungate, ma non è il mio caso perche quando freno anche in discesa sto leggero ma continuo ogni tanto mollo poi riprendo a frenare cercando di non surriscaldare troppo il cerchio
io ho bucato scendendo da bobbiano proprio su una crepa e non scendevo piano ma visto che non è esplosa la camera d'aria non è successo niente....mi son fermato e cambaita.
Diagnosi: tendinite della bendelletta ileo tibiale del ginocchio destro; fermo per un po'
Prescritti:
- ghiaccio 15'/gg
- 10 sedute di tecarterapia
- riduzione del carico atletico (no bdc)
- Eventualmente fascia sottorotulea
Devo però ancora capire perché mi sia venuta: bici e scarpe sono le stesse da mò e non mi sembrava di aver esagerato con i giri... forse la giovinezza??
Mi dispiacespero la cosa non sia cosi grave e che ti possa rimettere presto
Niente di grave (sicuramente meno di una meniscopatia) ma è una rottura e per 5/6 settimane niente bici
Però questa cosa è un po' strana. Io prenderei questo tempo di riposo per fare un'accurata visita biomeccanica, da uno serio.
Se è un problema di posizionamento dopo il recupero si potrebbe ripresentare il problema. Quindi se si tratta di risolvere andrei a verificare all'origine.
Anche se non hai mai avuto problematiche analoghe in passato.
Potrebbero essere soldi ben investiti.
In zona Piacenza non saprei.
Scarpe nuove, sono appunto da controllare bene con il relativo posizionamento delle tacchette. Saranno anche nuove, ma ciò che conta è se vi sono differenze, che anche di millimetri possono influire negativamente.
Per la sella può essere, molto difficile, ma da controllare.
Però, come ripeto, tu devi avere dei parametri di partenza a cui attenerti e da provare. Su quelli poi si lavora. Quindi una visita biomeccanica potrebbe essere molto importante.
io usavo fare un segno per verificare eventuali spostamenti, però mi apre strano un possibile abbassamento, forse un leggero spostamento ?
Anche a me suona strano, ho indagato un po' dentro e fuori dal forum e le cause sono malposizionamento (principale) e/o pedalare con rapporti troppo duri.
La bici e le scarpe le uso ormai da oltre 2 anni e adesso tendo a pedalare più agile degli altri anni: il dolore è però uscito quando sono passato dalle scarpe che uso in inverno perché tutte chiuse (vecchie scarpe della decathlon con tacchette mezze consumate) a quelle belle con tacchette ancora messe bene.
Domanda da ignorante: ma il sellino si può abbassare nel tempo?
Consigli su un buon, e onesto, biomeccanico in zona?
Niente di grave (sicuramente meno di una meniscopatia) ma è una rottura e per 5/6 settimane niente bici
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?